JLSounds: il piccolo bulgaro!

Pagina 57 di 61
prima
... 7 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 561 a 570 su 605
  1. #561
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Come dice l'adagio !......la lingua batte dove il dente duole". Mi sa che ho io il coltello dalla pare del manico, caro Tubone, e le rivelazioni mie sono più rivelanti delle tue........
    ...non osare!!!!

  2. #562
    kibibyte L'avatar di lucadita
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Vercelli
    Età
    53
    Messaggi
    445
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da rogers
    Luca, alla fine spinto da queste incongruenze ho rifatto le misure con un ponte LCR (anzichè col tester)ed ho trovato esattamente gli stessi valori
    dello schema elettrico di Lijuben, entro le tolleranze dei componenti passivi. Le due R sulle uscite dell'AKM sono da 1.5 k, come deve essere.
    Ruggero scusami, ma io con il tester continuo a misurare 1.1KOhm circa, sia su R+ che su L+.
    ho qui davanti a me 2 schede "identiche" AkM4396 (identiche, tranne per il fatto che la "mia" non funziona... sgrunt")
    cosa sto misurando con il tester? ho qualche cosa in parallelo che mi fa misurare una R diversa?


    Originariamente inviato da rogers
    Le tue letture dovrebbero essere 5.4 e 7.5 e non 54 e 75 ohm. Tra l'altro ho capito perchè ne hai una in più: sei partito dal pettine a 10 pin e non dal connettore di alimentazione
    dedicato (quello vicino alle uscite).
    si, hai due volte ragione! Ruggero... tanto ormai lo sai che sono pirla :-)


    grazie ancora

  3. #563
    kibibyte L'avatar di lucadita
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Vercelli
    Età
    53
    Messaggi
    445
    configurazione

    Predefinito

    giusto per dovere di cronaca e per mostrare quanto sono una "zappa" :-) riposto lo schema riveduto e corretto grazie all'aiuto di Ruggero :-)
    qualche valore delle R non torna, ma lo schema rispecchia fedelmente quello mostrate nelle specifiche di Lyuben e Joro...



    i "francobolli" che ho usato per le correzioni, se contati, indicano il mio grado di "zappitudine" :-)
    Ultima modifica di lucadita : 15-12-2014 a 14:50

  4. #564
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lucadita
    qualche valore delle R non torna, ma lo schema rispecchia fedelmente quello mostrate nelle specifiche di Lyuben e Joro...
    se hai ottenuto quei valori misurando le R montate nel circuito, non è da escludersi che ciò che hai misurato non corrisponde al valore delle R in questione perché influenzato dalla presenza degli altri elementi...
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  5. #565
    kibibyte L'avatar di lucadita
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Vercelli
    Età
    53
    Messaggi
    445
    configurazione

    Predefinito

    si Paolo,
    infatti il dubbio e' che ci sia qualche cosa in parallelo alla R, che dia "fastidio"...

  6. #566
    Moderatore L'avatar di SM63
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    62
    Messaggi
    418
    configurazione

    Predefinito

    Luca le resistenze misurate direttamente sul pcb alcune risultano da 1 k staccate sono da 1,5k comunque oltre questo noto un errore nello schema da te ricavato ...esattamente dalla 5 V in giu ....lo schema originale rispecchia esattamente sia come posizione e valore quello montato sul pcb .

  7. #567
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lucadita
    giusto per dovere di cronaca e per mostrare quanto sono una "zappa" :-) riposto lo schema riveduto e corretto grazie all'aiuto di Ruggero :-)
    qualche valore delle R non torna, ma lo schema rispecchia fedelmente quello mostrate nelle specifiche di Lyuben e Joro...


    i "francobolli" che ho usato per le correzioni, se contati, indicano il mio grado di "zappitudine" :-)
    ...zappando s'impara

  8. #568
    kibibyte L'avatar di lucadita
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Vercelli
    Età
    53
    Messaggi
    445
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da rogers
    ...zappando s'impara
    evidentemente mai abbastanza... di campi da zappare ne ho ancora molti... ho aggiunto un altro francobollo, qui piu' che un campo da zappare sembra un campo che e' stato bombardato... :-)

    (grazie Salvatore)



    P.S. spero che sia la mia ultima correzione... chiedo scusa per aver fatto perdere tempo a tutti ma zappando da solo mi annoiavo e avevo bisogno di un po' di compagnia... chi non zappa in compagnia...
    Ultima modifica di lucadita : 16-12-2014 a 11:34

  9. #569
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    chi non fa, non sbaglia...
    mettilo nella letterina per babbo natale

    Nome:   m7ZUDcw6w669j8cyVPe29LA.jpg
Visite:  418
Grandezza:  10.1 KB

  10. #570
    byte L'avatar di ROCCALE
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    47
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Con qualche consiglio di un grande amico ho tirato su un buffer valvolare, schema molto semplice e di derivazione da un' altro progetto già collaudato e ottimo.
    Unico inconveniente è che forse guadagna un pò troppo...
    A breve i primi test.
    M

Pagina 57 di 61
prima
... 7 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022