JLSounds: il piccolo bulgaro!

Pagina 48 di 61
prima
... 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 471 a 480 su 605
  1. #471
    byte
    Registrato
    Jan 2009
    Località
    Ancona, ma anche Torino e Roma.
    Messaggi
    110
    configurazione

    Predefinito

    Singola faccia!
    Grazie, ho già dei pcb... Appena mi viene voglia ordino e le costruisco. Quelli credo di averli visti su Alchimie Audio... Possibile?

    Cmq suona benone anche così, sono piuttosto soddisfatto!

  2. #472
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Il piccolo Bulgaro non è solo un eccellente apparecchio che a basso costo implementa soluzioni assai difficilmente reperibili in altre e ben più costose realizzazioni ma sta diventando un eccellente tester per capire cosa è veramente importante in un DAC e cosa lo è meno. Di sicuro l'isolamento galvanico ben fatto ha un'importanza fondamentale sull'abbattimento del jitter ma il suo effetto risente, ovviamente, di quanto è buono quello che c'è a monte (il PC) ma anche quello che c'è a valle. Voglio dire che l'effetto di molte ottimizzazioni spinte può non essere apprezzato se non con impianti ben messi a punto che ne permettano la percezione. Però ogni giorno che passa non faccio altro che ringraziare Lyuben Mollov per la sua opera e maledirlo perchè da una settimana non riesco ad inviargli messaggi via email

  3. #473
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Ciao, forse il tuo cabriolet ronza (o vibra) perché stai usando un trasformatore 2 x 9v 2 X 5VA sarebbero più o meno 0.5A siccome il bulgaro se non erro assorbe 5.0V/0.4A siamo quasi al limite e se magari (non ho verificato) il trasformatore è economico può scaldare e anche vibrare
    Ultima modifica di rogers : 08-09-2014 a 14:53 Motivo: Citazione errata

  4. #474
    byte
    Registrato
    Jan 2009
    Località
    Ancona, ma anche Torino e Roma.
    Messaggi
    110
    configurazione

    Predefinito

    Niente di più facile che sia per questo... mi sto attrezzando per mettere in piedi le altre due PCB singole, audiodan mi ha convinto anche se oggettivamente suona parecchio bene anche così: il bulgaro vale la pena!
    Anzi... mi basterebbe un solo LT3080, ho da parte un clone del Placid HD (Placid HD) che va altrettanto bene ma è un forno...

  5. #475
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da smanet_
    Certo. Non credo di far brutta cosa se linko il thread originale, visto che non farina del mio sacco.

    Nel disegno manca la faccia superiore, che potrebbe essere un unico piano di massa. Nel caso non c'è separazione galvanica tra i due alimentatori.
    Peccato perchè i due secondari separati ci sono...

  6. #476
    byte
    Registrato
    Jan 2009
    Località
    Ancona, ma anche Torino e Roma.
    Messaggi
    110
    configurazione

    Predefinito

    No no, è a singola faccia. Oh, se continuate a aizzarmi... prendo il taglierino! (ho cmq un'altra PCB uguale... ).

  7. #477
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Non è possibile che sia ad una sola faccia. Perchè mancano TUTTI i ritorni di massa.
    Fai la foto al PCB , sopra e sotto, e mandala.

  8. #478
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Rugge' o io sono cecato o la scheda ha un solo ingresso per l'alternata,ergo non è utilizzabile.

  9. #479
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Rugge' o io sono cecato o la scheda ha un solo ingresso per l'alternata,ergo non è utilizzabile.
    Questa è una pcb per un alimentatore duale che ovviamente ha una massa comune ( per es. +18V 0 -18V). sarebbe indicato per circuiti bilanciati o alimentare chip con tensioni duali.

  10. #480
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Ha un solo ingresso di alternata ma ha due secondari e due ponti distinti. L'unico problema è la massa comune.

    Per Roger, mi sembra di intuire che la massa "gira" intorno alle tracce principali ...anche io subito avevo pensato che era un doppia faccia

Pagina 48 di 61
prima
... 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022