Alimentatori lineari regolati con LT3080 e LT3083

Pagina 17 di 46
prima
... 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 451
  1. #161
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    63
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Buongiorno a tutti..
    il "task" dei prossimi mesi è fornire una alimentazione lineare al mio DCX2496 modificato...
    OK..la domanda..
    Mi affido a questo..
    http://www.awdiy.com/uploads/pdf/DEQ...Y-DCDC-0.6.pdf

    O metto su una serie di alimentatori(ni)..fermo restando che mi serve anche una +-15V???

    Siate buoni
    Gianni...

  2. #162
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giannicimbalo
    Buongiorno a tutti..
    il "task" dei prossimi mesi è fornire una alimentazione lineare al mio DCX2496 modificato...
    OK..la domanda..
    Mi affido a questo..
    http://www.awdiy.com/uploads/pdf/DEQ...Y-DCDC-0.6.pdf

    O metto su una serie di alimentatori(ni)..fermo restando che mi serve anche una +-15V???

    Siate buoni
    Gianni scusa ma le idee sono chiare o no. Quanti utilizzatori devi alimentare?
    questo pdf da dove l'hai preso? Cosa deve alimentare,vale a dire per cosa è pensato?
    In se' è un ottimo alimentatore,anche se un 3080 o 3083 sarebbe meglio.
    Ti sei reso conto degli assorbimenti ? Quanta corrente serve.Non solo le tensioni.

  3. #163
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    63
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Giovanni
    l'idea sarebbe qualla di sostituire l'alimentatore "di serie" del dcx2496 con qualcosa di più performante. Quello che ho linkato è un progetto diy di cui, mi pare , possiedo il pcb..l'alternativa..Daniel Style, sarebbe qualla di meter su una piccola serie di alimentatori..uno per ognuno delle tensioni richieste..i valori di assorbimento sono quelli indicati...molto bassi..
    Gianni...

  4. #164
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    ho capito dove hai preso le PCB e anche il progetto, peraltro serio. Io lo realizzerei . Guarda che gli assorbimenti non sono cosi modesti. Anche il trafo deve essere tosto come livello costruttivo.
    Se devi andare d'alternativa bisogna progettare bene e con attenzione.

  5. #165
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    63
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    E io per quello chiedetti consiglio
    Gianni...

  6. #166
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giannicimbalo
    E io per quello chiedetti consiglio
    Scusa la domanda : ma perchè ti interessa modificare questa macchina? Non sei tenuto a rispondere ....

  7. #167
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    63
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Ordunque.....
    la modifica del DCX è un "classico"..visto che è una macchina tendenzialmente "pro", ho già provveduto a modificare lo stadio di ingresso analogico...a cambiare i DAC...e ho sostituito gli stadi di uscita con altri Aurion Made...oggi, forse, avrei messo gli R1 visto che si tratta di AK4396..
    Avendo verificato con le mie orecchio il vantaggio apportato dalle alimentazioni lineari negli apparecchi digitali...lo step successivo è "quasi" obbligato
    Gianni...

  8. #168
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giannicimbalo
    Ordunque.....
    la modifica del DCX è un "classico"..visto che è una macchina tendenzialmente "pro", ho già provveduto a modificare lo stadio di ingresso analogico...a cambiare i DAC...e ho sostituito gli stadi di uscita con altri Aurion Made...oggi, forse, avrei messo gli R1 visto che si tratta di AK4396..
    Avendo verificato con le mie orecchio il vantaggio apportato dalle alimentazioni lineari negli apparecchi digitali...lo step successivo è "quasi" obbligato
    Giannizzero caro ma questo alimentatore con il 3080 ti è passato sotto il naso? Viene presentato come un "improvement" rispetto al precedente che hai postato tu e nello stesso sito da
    dove l'hai carpito.
    Nell'articolo inoltre giustamente si decantano le grandi qualita' di questo regolatore che viene suggerito a sostituire il LM317 e relativo complementare.
    Ti riporto lo schema:
    http://www.awdiy.com/uploads/pdf/LT3080-PSU-DIY-1.0.pdf

    se fossi in te non avrei dubbi a scegliere questa soluzione.
    Per tutti gli altri questo è un buon esempio di alimentatore duale con il 3080( per esempio per un pre bilanciato).
    Mi pare inoltre di ricordare che Daniele o Ruggero (vado a tentoni) stessero pensando a una soluzione bilanciata per l'R1....ecco qua' uno schema che cade a fagiolo
    Attendo un commento.
    Ciao Gianni spero di esserti stato utile...tu di sicuro lo sei stato.

  9. #169
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    63
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Ti ringrazio infinitamente..
    nel mio surfing..veloce..mi era del tutto sfuggito....e il tutto conferma che mi rivolgerò a completare il PCB AWDIY..che fra l'altro "entra" nel dcx..
    Mi fa sempre piacere essere utile..anche se non ho ancora capito come lo sia stato
    Ultima modifica di giannicimbalo : 04-09-2014 a 19:04
    Gianni...

  10. #170
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    In questo tread ho visto questi regolatori sempre usati per alimentare o schede pc oppure dac (o simili schede) che poi hanno altri regolatori onboard, qualcuno ha esperienze di uso in circuiti dac per alimentare direttamente il chip? ...quindi per fornire i +5 o i +3 richiesti al pin del chip dac?
    Ultima modifica di DacPassion : 04-09-2014 a 11:29

Pagina 17 di 46
prima
... 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022