sentito CMP 2

Pagina 2 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 92
  1. #11
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Alimentazione basica? E' un punto fondamentale, il più importante.... Se hai ascoltato con un normale ATX (seppur ottimo) e i driver ASIO4ALL, hai ancora un tappeto avanti ai diffusori.....

  2. #12
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da albertoinzani
    Due PC ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?
    Personalmente ho approntato, in un UNICO PC, una partizione con Xp e cMP "puro" (con tutte le specifiche minimaliste e i tweak) e una seconda partizione con Xp leggermente "abartizzato" ma con la possibilità di vedere video ecc..
    Anche il bios è settato in 2 configurazioni differenti, quando voglio ascoltare musica faccio boot con quello ottimizzato per quello scopo (dove tutte le cose che non mi servono (usb, lan, scheda video ecc.) sono disabilitate, quando volgio vedere video (o magari mi serve navigare o fare copie di backup con Acronis ecc.) faccio boot da un altro bios dove tutti i servizi sono attivi.
    Alla fine l'operazione è molto semplice, di default sono attivi bios e boot nella partizione "per la usica", quindi se avvio il Pc senza "toccare" nulla entro nella configurazione "bios musicale" e anche il boot viene fatto sulla partizione cMP.
    Se invece voglio fare altro, non devo che premere "canc" all'avvio del Pc, caricare il bios "non musicale" e selezionare un a differente partizione alla schermata di boot successiva: tempo totale dell'operazione pochi istanti.
    Ultima modifica di andreaea : 21-11-2013 a 12:27

  3. #13
    byte
    Registrato
    May 2013
    Località
    piacenza
    Età
    57
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Originariamente inviato da andreaea
    personalmente ho approntato, in un unico pc, una partizione con xp e cmp "puro" (con tutte le specifiche minimaliste e i tweak) e una seconda partizione con xp leggermente "abartizzato" ma con la possibilità di vedere video ecc..
    Anche il bios è settato in 2 configurazioni differenti, quando voglio ascoltare musica faccio boot con quello ottimizzato per quello scopo (dove tutte le cose che non mi servono (usb, lan, scheda video ecc. Sono disabilitate), quando volgio vedere video (o magari mi serve navigare o fare copie di backup con acronis ecc.) faccio boot da un altro bios dove tutti i servizi sono attivi.
    Alla fine l'operazione è molto semplice, di default è attivo il boot per la usica, quindi se avvio il pc senza "toccare" nulla entro nella configurazione del bios "musicale" e anche il boot viene fatto sulla partizione cmp.
    Se invece voglio fare altro, non devo che premere "canc" al boot, caricare il boot "non musicale" e selezionare un a differente partizione alla schermata successiva: Tempo totale dell'operazione pochi istanti.

    di dove sei ?

  4. #14
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    una macchina unica si può fare, a patto di usare XP ed avere esigenze basilari, rispetto a quanto disponibile oggi su altri sistemi operativi. Ma questo è un altro discorso.

  5. #15
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da albertoinzani
    di dove sei ?
    abito in provincia di Lecco
    nord italia, quasi estremo

  6. #16
    byte
    Registrato
    May 2013
    Località
    piacenza
    Età
    57
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    una macchina unica si può fare, a patto di usare XP ed avere esigenze basilari, rispetto a quanto disponibile oggi su altri sistemi operativi. Ma questo è un altro discorso.
    E' invece,
    sempre a mio parere,
    una cosa interessantissima .... non rinuncio a CMP 2 nella sua configurazione migliore ed ascolto come si conviene ed al max .... se poi ci saranno aggiornamenti sarà okappa,
    ho un unico contenitore che dedico esclusivamente ad audio .... CMP 2
    ed al video con relativo stoccaggio sia
    di video in FULL HD
    che di files audio in flac e wave,
    tutte le altre facilities del computer non interessano,
    il PC per questi usi lo tengo nello studio ad uso di tutti

  7. #17
    byte
    Registrato
    May 2013
    Località
    piacenza
    Età
    57
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Originariamente inviato da andreaea
    abito in provincia di Lecco
    nord italia, quasi estremo
    due minuti da me

  8. #18
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    A me cMp piace molto, e suona veramente bene, però è piuttosto basico (per non dire di peggio) come interfaccia (e uno dei motivi per cui suona così bene probabilmente è proprio questo).
    Da un annetto, su un'altra partizione ho installato Voyage con MPD (linux) e devo dire che, poter comandare il tutto da smartphone collegato al Pc in wi-fi "diretto" (senza passare per router o altre diavolerie ma con una rete Pc-Cellulare dedicata solo allo smatphone) vedendo copertine, creando playlists ecc., non è affatto malaccio (tra l'altro anche la qualità audio è di assoluto rilievo, anche se non posso fare grandi prove comparative visto l'attuale infelice posizionamento del mio impianto audio).
    Comunque le due facce della medaglia "audio" (Win+cMP e Lin+Voyage Mpd) convivono allegramente e amabilmente in unico Pc.
    Quando voglio la qualità "senza compromessi" faccio boot con cMP, quando voglio essere un pò più "comodoso" faccio boot con Voyage, mi collego con lo smartphone e non mi alzo più dal punto di ascolto.

  9. #19
    byte
    Registrato
    May 2013
    Località
    piacenza
    Età
    57
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Originariamente inviato da andreaea
    A me cMp piace molto, e suona veramente bene, però è piuttosto basico (per non dire di peggio) come interfaccia (e uno dei motivi per cui suona così bene probabilmente è proprio questo).
    Da un annetto, su un'altra partizione ho installato Voyage con MPD (linux) e devo dire che, poter comandare il tutto da smartphone collegato al Pc in wi-fi "diretto" (senza passare per router o altre diavolerie ma con una rete Pc-Cellulare dedicata solo allo smatphone) vedendo copertine, creando playlists ecc., non è affatto malaccio (tra l'altro anche la qualità audio è di assoluto rilievo, anche se non posso fare grandi prove comparative visto l'attuale infelice posizionamento del mio impianto audio).
    Comunque le due facce della medaglia "audio" (Win+cMP e Lin+Voyage Mpd) convivono allegramente e amabilmente in unico Pc.
    Quando voglio la qualità "senza compromessi" faccio boot con cMP, quando voglio essere un pò più "comodoso" faccio boot con Voyage, mi collego con lo smartphone e non mi alzo più dal punto di ascolto.


    sono molto interessato a questa configurazione, ed è vero che CMP 2 è .... abbastanza .... scrauso .... quanto ben suonante ed allo stesso tempo non VOGLIO essere invadente : proverò a contattarti in privato, se permetti

  10. #20
    byte
    Registrato
    May 2013
    Località
    piacenza
    Età
    57
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Originariamente inviato da andreaea
    A me cMp piace molto, e suona veramente bene, però è piuttosto basico (per non dire di peggio)
    SCRAUSO ? m
    come interfaccia (e uno dei motivi per cui suona così bene probabilmente è proprio questo).
    senz'altro,
    tutto quanto non serve è nocivo
    Da un annetto, su un'altra partizione ho installato Voyage con MPD (linux) e devo dire che, poter comandare il tutto da smartphone
    ..... anche un tablet è OKAPPA ?
    collegato al Pc in wi-fi "diretto" (senza passare per router o altre diavolerie ma con una rete Pc-Cellulare dedicata solo allo smatphone) vedendo copertine,
    OTTIMO !
    creando playlists ecc., non è affatto malaccio (tra l'altro anche la qualità audio è di assoluto rilievo, anche se non posso fare grandi prove comparative visto l'attuale infelice posizionamento del mio impianto audio).
    Comunque le due facce della medaglia "audio" (Win+cMP e Lin+Voyage Mpd) convivono allegramente e amabilmente in unico Pc.
    ........ se ti par poco
    Quando voglio la qualità "senza compromessi" faccio boot con cMP, quando voglio essere un pò più "comodoso" faccio boot con Voyage, mi collego con lo smartphone e non mi alzo più dal punto di ascolto.
    stramagnifico
    Ripeto, appare assai interessante ed intelligente

Pagina 2 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022