Programma free per TAG

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito Programma free per TAG

    Forse non é la sezione giusta, ma volevo segnalare questo software (che ormai uso da anni) per i tag dei file musicali.
    Programma un po macchinoso ma veramente efficiente e poi mi sembra che é l´unico che prende informazioni da AllMusic, che per me é quello piú completo di info.

    Cosa importante anche che ha una gestione della libreria che si puó interfacciare con HQplayer.

    La home é questa: .:: The GodFather ::.
    il forum di riferimento: Godfather Forums ? Index page

    vi consiglio di scaricare la versione 0.87 beta Godfather Forums ? View topic - Version 0.87 BETA available

    Per il player con HQplayer:
    basta andare in opzione library>player e scegliere come player "C:\Program Files (x86)\Signalyst\HQPlayer Desktop 3\HQPlayer-desktop.exe"
    e in play command: --net %1 (se si usa hqplayer in modalitá network)

    Per informazioni sull´uso sono qua.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Questo che si può interfacciare la libreria con HQPlayer è molto interessante.
    Ma può mandare in playback un gruppo di files o uno per volta? HQPlayer li carica tutti?

    Ti chiedo un po' di cose sulle sue capacità di tagging:

    1) ha la voce "Performer"?
    2) ha la possibilità di fare operazioni in batch? Ad esempio, trovare la cover art per tutti gli album di una libreria e salvarli come cover.jpg o folder.jpg.
    3) può taggare anche i file DSF?


    L'hai confrontato con MP3Tag che trovo molto valido?
    Ultima modifica di bibo01 : 09-11-2013 a 15:45

  3. #3
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Questo che si può interfacciare la libreria con HQPlayer è molto interessante.
    Ma può mandare in playback un gruppo di files o uno per volta? HQPlayer li carica tutti?

    Ti chiedo un po' di cose sulle sue capacità di tagging:

    1) ha la voce "Performer"?
    2) ha la possibilità di fare operazioni in batch? Ad esempio, trovare la cover art per tutti gli album di una libreria e salvarli come cover.jpg o folder.jpg.
    3) può taggare anche i file DSF?


    L'hai confrontato con MP3Tag che trovo molto valido?
    Ciao, manda in play tutti i file selezionati in piú scaricando da Allmusic le informazioni artista scarica anche i titoli delle canzoni piú quotate e se sono presenti nella libreria si possono mandare il play anche quelle.

    1)La voce performer non so cosa sia..
    2)no! non mi pare sia dotato di una cosa simile. Ma si possono automatizzare delle operazione con degli script per esempio:
    Godfather Forums ? View topic - automate.scl

    3) se mi dici dove posso prendere dei file DSF provo...

    Conosco MP3Tag...molto buono!! Ma preferisco prendere informazioni da AllMusic e questo mi sembra sia l´unico che lo fa!!!

  4. #4
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Ciao, manda in play tutti i file selezionati in piú scaricando da Allmusic le informazioni artista scarica anche i titoli delle canzoni piú quotate e se sono presenti nella libreria si possono mandare il play anche quelle.
    Ma tu hai provato con HQPlayer?! Con alcuni file manager mi si aprivano tante volte HQPlayer quanti erano i brani...

    1)La voce performer non so cosa sia..
    E' tra Artist, Composer, Conductor... Vedi se per caso è tra "extended fields"...Lo chiedo perché è utilizzata da HQPlayer.
    C'è la possibilità di aggiungere una "field" personalizzata?

    2)no! non mi pare sia dotato di una cosa simile. Ma si possono automatizzare delle operazione con degli script per esempio:
    Godfather Forums ? View topic - automate.scl
    Eppure tra le caratteristiche sembrava che ci fossero delle proprietà batch...

    3) se mi dici dove posso prendere dei file DSF provo...
    Sono file DSD. Nel loro sito non ne parlano, quindi dubito.
    Puoi provare a Blue Coast Records, dovrebbero avere dei file free...

    Conosco MP3Tag...molto buono!! Ma preferisco prendere informazioni da AllMusic e questo mi sembra sia l´unico che lo fa!!!
    Un buon inizio

  5. #5
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    no manda i file in un unico HQplayer!!
    la voce performer non c´é ma tre le opzioni ce qualcosa per aggiungere extra field ma non saprei come funziona...comunque chi lo sviluppa sembra molto disponibile.

  6. #6
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Allora mi toccherà contattarli!

  7. #7
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Scusa Bibo, ma HQplayer usa performer/artist.
    perché é cosi importante performer?

  8. #8
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Sì, li usa, volendo. Artist e Performer sono due cose differenti.
    In realtà Performer serve solo nel caso di musica classica dove, ad es. in un piano concerto di Bach, metti Glenn Gould.

    Il problema a volte dei tags è che non c'è esatta corrispondenza tra ID3v2 e Vobis...

  9. #9
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    63
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Fatta qualche prova veloce....sul pc da lavoro. Il programma manda correttamente i files ad hqplayer ma..
    1) Piú di una volta la riproduzione parte distorta..premuto stop e play va a posto
    2) Se provo ad "aggiungere" un file..parte una nuova istanza di HQPlayer..
    3) Sempre in funzione desktop remoto (sono fissato..lo so..) l'interfaccia é estremamente affollata..
    I soliti due cents..
    Gianni...

  10. #10
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giannicimbalo
    Fatta qualche prova veloce....sul pc da lavoro. Il programma manda correttamente i files ad hqplayer ma..
    1) Piú di una volta la riproduzione parte distorta..premuto stop e play va a posto
    2) Se provo ad "aggiungere" un file..parte una nuova istanza di HQPlayer..
    3) Sempre in funzione desktop remoto (sono fissato..lo so..) l'interfaccia é estremamente affollata..
    I soliti due cents..
    1) Questo non penso dipenda da GodFather (cmnq a me non succede), Ma ate vanno direttamente in play?
    2) Anche questo non é un problema di GodFather ma piú di HQplayer che non accetta il comando accoda Penso (?)

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022