cMP2 a Milano HiEnd

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
  1. #11
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Madman hai linkato uno dei thread più tristi che abbia mai letto.
    Bisogna vigilare attentamente che mai nessuno degli squallidi mestatori che passano la vita a gettare fango sistematicamente sul lavoro altrui abbia mai accesso al nostro forum.
    Per fortuna credo che la frequentazione di posti come questo non interessi soggetti simili, visto che qui le polemiche non hanno grande spazio. Che continuino pure a scrivere le loro schifezze nei loro spazi.
    Che pena!

  2. #12
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    si anche io ho avuto la stessa sensazione, però per onestà dovevo citare la fonte, leggere chi progetta (nel bene e nel male) lascia sempre qualcosa di interessante.

    Io non sarei così drastico, ognuno è libero di dire la sua, sempre nel reciproco rispetto ovviamente e come tutti i forum "bisogna saper scegliere" fra gli utenti, i moderatori, i thread, le sezioni.
    A me per esempio, interesserebbe sapere quali scelte progettuali ci sono dietro un diffusore così "diverso" dal solito, anche per poter rispondere a chi sostiene che è un canestro da basket....

  3. #13
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Gasp..ho appena postato il mio nono messaggio su quel forum
    ...in un anno non c'è male

  4. #14
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    haha... giusto per tenersi in forma...

  5. #15
    bit
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Cagliari
    Età
    64
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    si anche io ho avuto la stessa sensazione, però per onestà dovevo citare la fonte, leggere chi progetta (nel bene e nel male) lascia sempre qualcosa di interessante.

    Io non sarei così drastico, ognuno è libero di dire la sua, sempre nel reciproco rispetto ovviamente e come tutti i forum "bisogna saper scegliere" fra gli utenti, i moderatori, i thread, le sezioni.
    A me per esempio, interesserebbe sapere quali scelte progettuali ci sono dietro un diffusore così "diverso" dal solito, anche per poter rispondere a chi sostiene che è un canestro da basket....
    Sono perfettamente daccordo, se non fosse per il fatto che i diffusori grandi, quelli con "cesto da pallacanestro", non sono stati praticamente mai fatti funzionare, non so come li abbia potuti sentire. Il personaggio del post incriminato è avvezzo a questo genere di sparate.
    Relativamente alla tua richiesta, per me è un piacere rispondere, con una precisazione, i due altoparlanti non sono, come precisato in quel "forum?" dei Woofer, bensì dei midrange. Il sistema è privo di crossover elettrico, l'unico componente elettrico presente è un condensatore in serie al gruppo tweeter con la sola funzione di protezione degli stessi, ma non di filtro. Tutti i componenti lavorano a gamma intera interferendo tra loro in modo controllato, il "padellone" altro non è che un filtro passa alto con taglio a circa 300 Hz. Le due linee, quella grande, Concept, e quella piccola, Janas, hanno la stessa filosofia di progetto; vengono realizzate in due diverse configurazioni, per bassi fattori di smorzamento (monotriodi e OTL di bassa potenza) e alti fattori di smorzamento tipicamente stato solido. Questo permette di ottimizzare l'accoppiamento ampli-diffusore in particolar modo nei confronti dei monotriodi che troppo spesso sono stati tacciati per gonfi ruffiani e slabbrati in basso, i risultati che si ottengono sono di assoluto rilievo in quanto a correttezza della risposta in basso. L'assenza di crossover permette di ottenere a tutti gli effetti i vantaggi di un monovia senza i tipici limiti dello stesso.
    Alcune impressioni le ho potute leggere su videohifi Videohifi Forum
    E' stata pubblicata proprio oggi un'intervista sul seguente link: http://www.quotidianoaudio.it/interv...tica/#more-334
    Altro non ho letto. I riscontri al Milano Hi-End sono stati assolutamente positivi, io comunque sono l'ultima persona che possa esprimere dei giudizi sulla qualità dei diffusori senza entrare in evidente conflitto d'interesse, ogni scarrafone è bello a mamma sua.
    Grazie per l'interesse dimostrato e per lo spazio concessomi.
    Giorgio
    Ultima modifica di Giollotto : 07-03-2012 a 15:55

  6. #16
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Grazie e te per la risposta.

  7. #17
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    E comunque Giorgio è stato il primo operatore di settore ad usare un cMP2 per le dimostrazioni.
    Primo premio !!
    Anche questo per noi tutti "credenti" è un bel successo.

  8. #18
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    assolutamente si

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022