Scheda multicanale USB cmp2 "compliant"

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 43
  1. #21
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    In pratica è come se andassi a comprare un auto senza preoccuparmi della motorizzazione e degli interni, solo esprimendo la necessità di dovemi spostare da un punto all'altro.... ma per favore...

    In conflitto di interessi sta nel fatto che come moderatore dovresti aiutare chi ne sa meno a raggiungere i propri obiettivi nel miglior modo possibile, non a raggiungere il tuo digifast.

    Il Marantz non c'entra nulla con il conflitto di interessi, ma anche qui non mi hai aiutato a capire come dove e perché Onkyo è superiore...

  2. #22
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,275

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    In pratica è come se andassi a comprare un auto senza preoccuparmi della motorizzazione e degli interni, solo esprimendo la necessità di dovemi spostare da un punto all'altro.... ma per favore...
    E' un discorso differente, l'estetica del nostro apparecchio è valutabile dalle foto, la qualità sonica, essendo di base un transport, la determinano i DAC utilizzati dal cliente ( leggasi sinto-pre-dec nel caso di uscita HDMI, oppure unità DAC esterna nel caso di unita' versione "plus" con funzioni di crossover-correttore DRC ), la potenza elaborativa sufficiente ed abbondante a svolgere le funzioni che dichiariamo, ossia decodifica di ogni formato HD e deinterlacing-scaling avanzati da media e file in SD ...

    Che poi ci sia un quad-core o un dual core od un Atom per l'utente cambia poco, le performance promesse sono mantenute, più di questo ...

    Il conflitto di interessi sta nel fatto che come moderatore dovresti aiutare chi ne sa meno a raggiungere i propri obiettivi nel miglior modo possibile, non a raggiungere il tuo digifast.
    Questo è quanto mai ingeneroso, visto che in tutti i post che ho scritto ho sempre aiutato e molto.

    Se poi tu vuoi la lista della spesa e magari gratuitamente la programmazione del nostro apparecchio, be anche io ho la bocca sotto al naso e così pure il mio collaboratore: non si vive d'aria ...

    Tu lavoreresti a gratis, oltretutto dopo aver investito un bel po' di soldi e tempo? non credo proprio, specie di questi tempi ...


    Il Marantz non c'entra nulla con il conflitto di interessi, ma anche qui non mi hai aiutato a capire come dove e perché Onkyo è superiore...
    Guardati la prova strumentale su Audio Review del pre-dec Marantz top di gamma ( AV8003 se ricordo bene ) e confrontala con quella di un Onkyo che costa meno della metà e vedrai tu stesso.

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  3. #23
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    A me piacerebbe sapere sempre il perché delle scelte, soprattuto in un mondo in cui si possono raggiungere risultati simili in modi diversi, non mi aiuta la lista della spesa, mi aiuta sapere perché si è preferito un componente piuttosto che un altro.

    Qui siamo su un forum, dove ci si "dovrebbe" aiutare gratuitamente.... e qui tu parli di lavoro e quindi non puoi andare oltre un certo limite sennò non mangi... c'è qualcosa che non va IMHO.

    Cmq, tornando IT, parlando della scheda multicanale che usi... cos'ha di particolare che te la fa preferire rispetto alle altre?

  4. #24
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,275

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    A me piacerebbe sapere sempre il perché delle scelte, soprattuto in un mondo in cui si possono raggiungere risultati simili in modi diversi, non mi aiuta la lista della spesa, mi aiuta sapere perché si è preferito un componente piuttosto che un altro.

    Qui siamo su un forum, dove ci si "dovrebbe" aiutare gratuitamente.... e qui tu parli di lavoro e quindi non puoi andare oltre un certo limite sennò non mangi... c'è qualcosa che non va IMHO.

    Cmq, tornando IT, parlando della scheda multicanale che usi... cos'ha di particolare che te la fa preferire rispetto alle altre?
    Il problema sta nel fatto che l'informatica ( sopratutto, ma non solo ) non è una scienza esatta, quindi per arrivare a certi risultati, oltre che all'esperienza, nozioni ed al buon senso, servono estenuanti test ed un investimento notevole per provare non una soluzione, ma una miriade di soluzioni e combinazioni di componentistica varia.

    Nulla in contrario a fornire, come del resto ho sempre fatto, info ed aiuto "sui generis", ma divulgare il know how specifico mi sembra davvero troppo ...

    Magari quando rinascerò ricco e non saprò come impiegare il mio tempo in modo migliore farò anche questo.

    Tornando in topic, sull'unita' che esce in hdmi non viene utilizzata nessuna scheda audio, mentre nell'unità "Plus" utilizziamo l'I/O digitale di schede a basso jitter e dall'uscita pulita come EMU ed RME.

    Quello che segue ( pre-decoder o DAC multicanale ) puo' invece sceglierlo il cliente, non ci sono limitazioni ne raccomandazioni.

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  5. #25
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Ho controllato...

    Il DAC multicanale che avevo consigliato all'inizio della EXASound puo' fare internal routing.
    E' una delle caratteristiche del driver ASIO che utilizza.

  6. #26
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,275

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Ho controllato...

    Il DAC multicanale che avevo consigliato all'inizio della EXASound puo' fare internal routing.
    E' una delle caratteristiche del driver ASIO che utilizza.
    Intendi dire che da pannello, tipo il patchmix della EMU, puoi prendere l'uscita WDM e reindirizzarla sull'ASIO?

    Io mi sono letto il manuale ma non sono riuscito a trovare questo.

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  7. #27
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da microfast
    Intendi dire che da pannello, tipo il patchmix della EMU, puoi prendere l'uscita WDM e reindirizzarla sull'ASIO?

    Io mi sono letto il manuale ma non sono riuscito a trovare questo.

    Saluti
    Marco
    No, assolutamente.
    Intendo il routing del segnale sui canali da 1 a 8.

    Puo' anche darsi che in futuro implementino WDM -> ASIO...pero' dubito.

    Se e' per i movies, JRiver puo' mandare l'audio del movie playback su ASIO...ma non credo permetta il channel routing vero e proprio...

  8. #28
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,275

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    No, assolutamente.
    Intendo il routing del segnale sui canali da 1 a 8.

    Puo' anche darsi che in futuro implementino WDM -> ASIO...pero' dubito.

    Se e' per i movies, JRiver puo' mandare l'audio del movie playback su ASIO...ma non credo permetta il channel routing vero e proprio...
    La funzione di assegnazione dei canali in ASIO che citi c'e' anche nella mia Sound Blaster da 30 Euro, vecchia come il cucco ...

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  9. #29
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da microfast
    La funzione di assegnazione dei canali in ASIO che citi c'e' anche nella mia Sound Blaster da 30 Euro, vecchia come il cucco ...

    Saluti
    Marco
    Infatti e' una funziona propria di ASIO

  10. #30
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,275

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Infatti e' una funziona propria di ASIO
    Appunto, come faceva a mancare?

    Quello che servirebbe per la riproduzione audio/video, come ho citato, è altro e purtroppo Jriver non è sufficientemente performante nel video ...

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022