ho impostato i valori giusti?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2011
    Località
    varese
    Età
    55
    Messaggi
    531
    configurazione

    Predefinito ho impostato i valori giusti?

    Bibo (o chi è disponibile,di solito è sempre lui), x cortesia mi daresti un occhio a questi valori se sono corretti, sopratutto se ho impostato giusto pci latency e se taskmanager ha i valori giusti
    grazie mille mik
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   pci.JPG
Visite: 181
Dimensione:   143.5 KB
ID: 9341  

  2. #2
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    A che ti serve PCI Latecy Tool? Solo di verifica?

    In Task Manager e' difficile dire con tutti quei programmi aperti. Che programma e' CueMix FX?

  3. #3
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2011
    Località
    varese
    Età
    55
    Messaggi
    531
    configurazione

    Predefinito

    :ops
    sulla guida c'è scritto :
    "Controllare i tempi di latenza PCI. I valori determinano quanti cicli di clock intercorrono tra il momento in cui un dispositivo prende il controllo del bus PCI e il momento in cui lo cede. Alcuni produttori mettono per i propri dispositivi un livello predefinito troppo alto tale da negare l'accesso rapido ad altri dispositivi. Tramite il programma shareware 'PCI Latency Tool' è possibile visualizzarli ed eventualmente regolarli (dipende dal chipset della scheda madre): se alcuni sono eccessivamente alti, prova a ridurre a 64 o 48. Da notare che impostare crudamente il DAC ad un livello alto e ogni altro dispositivo basso è controproducente - l'idea è di permettere un accesso agevole per prevenire che un dispositivo possa bloccare il bus.....

    pensavo di fare una cosa giusta?
    non mi serve pci latency? forse o capito male questo passaggio:crazy..........

    cuemix fx è il software mix di motu...............................

    piu che altro quello che mi interessava sapere è :
    ho notato che nelle istallazioni precedenti(nelle varie formattazioni fatte) cplay in taskmanager mi dava 200.000 kb di valori ora arriva a 10.000 kb non capisco quali sono i valori giusti stessa cosa vale x foobar nelle altre istallazioni avevo valori + alti in taskmanager, ora sono molto piu bassi.....................e poi, in cplay quando lancio un pezzo a volte nelle istallazioni precedenti mi caricava 800 mg in ram ora piu di 150 mg non ne carica quali sono i valori giusti ?
    ricapitolo
    1- pci latency non mi serve?
    2-che valori tengo buoni sia x ram che x taskmanager?
    2- i punti in "ottimizzazione scheda audio" precedenti alla voce "ottimizzare dac usb" posso tenerli buoni o a me non servono ?
    3 un ultima cosa il bios quando formatto, devo ripristinare i valori iniziali oppure posso tenerlo ottimizzato x cmp?

    scusa se rompo ma avevo bisogno di chiarire questi punti...........................:crazy

    P.s. in questi giorni pensavo cplay=gnu cioè ubuntu/linux sistemi opensource,se non erro,.......................xciò invece che spolpare xp non c'è già qualche SO bello e pronto? oppure xp rimane sempre il migliore?
    Ciao Bibo

  4. #4
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mik1969
    1- pci latency non mi serve?
    2-che valori tengo buoni sia x ram che x taskmanager?
    2- i punti in "ottimizzazione scheda audio" precedenti alla voce "ottimizzare dac usb" posso tenerli buoni o a me non servono ?
    3 un ultima cosa il bios quando formatto, devo ripristinare i valori iniziali oppure posso tenerlo ottimizzato x cmp?
    1- Solo come verifica.
    2a - Windows ha una maniera tutta sua di allocare la memoria. non mi preoccuperei piu' di tanto...
    2b - Puoi tenerli buoni, Servono per disabilitare le funzioni non necessarie.
    3 - Puoi tenerli. Al limite, rialza appena il clok della CPU e il suo voltaggio.

    Il discorso su XP o altri OS e' un po' lunghetto...cmq, e' una questione anche di driver e di ottimizzazione dell'intero sistema...nel tuo caso, di praticita'!

  5. #5
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2011
    Località
    varese
    Età
    55
    Messaggi
    531
    configurazione

    Predefinito


    "Il discorso su XP o altri OS e' un po' lunghetto...cmq, e' una questione anche di driver e di ottimizzazione dell'intero sistema...nel tuo caso, di praticita'!"

    ciao Bibo,
    non volevo assolutamente entrare nei dettagli..............non ne sarei all'altezza, volevo solo sapere se c'erano altri OS che funzionavano bene magari già belli e pronti,mi sarebbe piaciuto provarne 1.................visto che cplay è di GNU...................
    magari lo metto sulla chiavetta..................................:furbo

  6. #6
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2011
    Località
    varese
    Età
    55
    Messaggi
    531
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Bibo,
    stavo leggendo la guida di cplay,e ho visto ora che la latenza la visualizza già in diagnostic............................c'è scritto che i valori migliori dovrebbero essere uguali (o il piu possibile uguali) tra latenza e buffer...........mi sbaglio o i miei non sono x niente uguali.......................................mi viene un dubbio i driver asio di motu funzionano bene oppur sono una gran sola?
    non è che devo sistemare qualcosa?
    secondo te sono a posto? stripped
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   latenc.JPG
Visite: 120
Dimensione:   68.4 KB
ID: 9344  

  7. #7
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Non sempre si riesce a far coincidere le due latenze perche' ci sono problematiche hardware spesso insormontabili.
    Cmq, sei a posto.

  8. #8
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2011
    Località
    varese
    Età
    55
    Messaggi
    531
    configurazione

    Predefinito


    Grazie Bibo mi riesci sempre,a rimettere insieme il cervello
    Ciao Buna festa

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. driver giusti per ati 1950 gt 256 mb agp
    By jam71 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 01-04-2009, 16:38
  2. Secondo voi sono parametri giusti?
    By cuppino83 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 03-02-2006, 00:04
  3. Soprannomi giusti :-)
    By in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 20-05-2004, 13:51
  4. voltaggi da bios, sono giusti? o cambio alim?
    By amd-novello in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 12-10-2003, 22:01
  5. Detonator, quali quelli giusti??
    By nemo81 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 04-06-2001, 16:16

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022