HQPlayer+NAA; hardware dedicato

Pagina 5 di 32
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 318
  1. #41
    kibibyte L'avatar di Maggio
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    376

    Predefinito

    L'SSD che ho scelto è m.2 (alimentato dalla MB a 3.3 V su socket m.2) quindi non ha alimentazione con cavo.
    http://www.eprice.it/ssd-TRANSCEND/d-5617944

  2. #42
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giordy60
    300 euro circa senza il costo del case.
    Credo che ci devi mettere il costo del PicoPSU, del dissipatore e di un toroidale

  3. #43
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da cmpaolo
    No, per il semplice motivo che MB+CPU vanno a 12 v, l'ssd a 5 v (quindi devi dedicargli ali+trafo a 9v); o prendi un terzo audiowind e lo regoli a 5v o un diyinhk...
    Se bastano gli ampere: se il processore e' 35 watt non dovresti avere problemi, per la mobo non ho esperienza diretta...
    Ciao Paolo, che tu sappia quegli alimentatori si possono mettere in parallelo in qualche modo? in modo da superare la soglia dei 35 watt di consumo?

  4. #44
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    @maggio Ah..allora non ti serve un terzo ali.
    @antonellocaroli non saprei..con i diyinhk ti ha funzionato, dovresti verificare con il tester (che cpu usi nel pc in foto?)
    Ultima modifica di cmpaolo : 30-01-2015 a 14:37
    Paolo

  5. #45
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da cmpaolo
    @maggio Ah..allora non ti serve un terzo ali.
    @antonellocaroli non saprei..con i diyinhk ti ha funzionato, dovresti verificare con il tester (che cpu usi nel pc in foto?)
    Noo per quello va piú che bene uno solo(i3-2120T)!!! pensavo di provare anche con l´altro pc dove ho un i7-2600k....

    Haaa ma il diyinhk non l ho messo in parallelo (almeno credo) ho solo usato tutte e due le uscite per alimentare l ssd...4 fili che vanno all ssd, 2 su uno e 2 sull´altro...

  6. #46
    kibibyte L'avatar di giordy60
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    prov. cremona
    Età
    63
    Messaggi
    466
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Credo che ci devi mettere il costo del PicoPSU, del dissipatore e di un toroidale
    ammappala se costa realizzare un NAA custom !
    e se ci aggiungo anche un'uscita FW ( altri 25-35 euro ) arrivo tranquillamente sui 500 euro.
    ......chissà se ne vale la pena !
    il sistema audio
    Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810

  7. #47
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giordy60
    ammappala se costa realizzare un NAA custom !
    e se ci aggiungo anche un'uscita FW ( altri 25-35 euro ) arrivo tranquillamente sui 500 euro.
    ......chissà se ne vale la pena !
    Forse se vuoi un NAA con FW conviene un vecchio Mini...puoi anche installarci Linux

  8. #48
    kibibyte L'avatar di pocarrie
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    56
    Messaggi
    262
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Maggio
    Configurazione 2

    ASUS H97I-PLUS
    CELERON G1840 T
    CORSAIR VENEANGE 4GB
    KINGSTON MSATA 30
    Dissi a scelta
    2x Alimentatori lineari 5 Amps Voltage Regulator Module, Output 1.5-32V, LM338T | eBay + Pico PSU
    Case a scelta

    Domanda...
    I due ali sono sufficienti per questa configurazione? (MB + CPU + SSD + USB)

    Grazie
    Originariamente inviato da krellz
    Maggio, mi spieghi praticamente come si installano questi due alimentatori ? ad esempio io ho un pico psu credo da 125 watt (devo verificare)
    Originariamente inviato da Maggio
    Guarda al post 1. Lo ha fatto cmpaolo.
    Originariamente inviato da giordy60
    300 euro circa senza il costo del case.
    Originariamente inviato da krellz
    al post 1 c'è tutto un lavoro sull' alimentazione che usa si i regolatori che hai postato tu ma anche tanta altra roba.....
    ecco allora che siamo punto e daccapo :-)
    credo che mi convenga compare un alimentatore lineare già fatto: oppure una guida passo passo per noi neofiti del fai da te :-)
    Originariamente inviato da bibo01
    Credo che ci devi mettere il costo del PicoPSU, del dissipatore e di un toroidale
    Originariamente inviato da giordy60
    ammappala se costa realizzare un NAA custom !
    e se ci aggiungo anche un'uscita FW ( altri 25-35 euro ) arrivo tranquillamente sui 500 euro.
    ......chissà se ne vale la pena !
    Ho raccolto in multi-quote i vostri commenti perché credo da essi emerga un'esigenza avvertita da diversi utenti che partecipano attivamente a queste discussioni o comunque le seguono con molta curiosità e voglia di capire e imparare (visto che non tutti sono periti elettronici e/o informatici o maghi del saldatore e delle basette millefori, bensì semplici appassionati), e che si riassume in un'alternativa secca:
    1) comprare qualcosa di già fatto (purchè di costo non eccessivo e di buona qualità);
    2) intraprendere la strada del diy (ma ci vorrebbe una guida passo-passo, o al limite anche qualche schemino, qualche foto, etc.).

    Tanto per fare un esempio, con riguardo all'alimentatore esterno per un pc da usare come NAA, visto il costo dei componenti singoli che proponete, nell'altro thread avevo segnalato un lineare dell'audiophonics già assemblato (qui), ma nessuno si è espresso in merito. Insomma, conviene o no?

    Per chi invece fosse così coraggioso da avventurarsi nella soluzione 2), segnalo che - essendomi sorbito tutte le numerose pagine dei threads principali in merito - al momento vedo che manca una bella guida organica da mettere in evidenza in questa sezione del forum, con tanto di pdf e/o foto, schemi e istruzioni passo-passo, su come realizzare da soli (per i meno esperti) un semplice alimentatore lineare esterno per naa (con cavetto di collegamento tipo 5.5x2.5 o 2.1, per intenderci).
    Mi auguro che qualche utente illuminato e di buona volontà voglia farci questo regalo...
    dopodiché ognuno potrebbe valutare con piena cognizione di causa se è alla propria portata, o se è meglio comprare qualcosa di già pronto...
    Ultima modifica di pocarrie : 30-01-2015 a 18:07

  9. #49
    byte L'avatar di Esprit
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Originariamente inviato da giordy60
    ammappala se costa realizzare un NAA custom !
    e se ci aggiungo anche un'uscita FW ( altri 25-35 euro ) arrivo tranquillamente sui 500 euro.
    ......chissà se ne vale la pena !
    Usa un Mac mini

  10. #50
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da pocarrie
    una bella guida organica da mettere in evidenza in questa sezione del forum (...) su come realizzare da soli (per i meno esperti) un semplice alimentatore lineare esterno (...)
    Mi auguro che qualche utente illuminato e di buona volontà voglia farci questo regalo...
    eh, caro mio, sai da quanto tempo è che lo sto chiedendo?!?
    ...basterebbe una piccola guida su come assemblare un alimentatore, poi ognuno potrebbe cambiare/integrare i componenti a seconda delle necessità (amperaggio ecc.)

Pagina 5 di 32
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022