JLSounds: il piccolo bulgaro!

Pagina 34 di 61
prima
... 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 331 a 340 su 605
  1. #331
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    I vampiri non vanno al mare!
    chi ha il pane non ha i denti, chi ha i denti non ha il pane...
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  2. #332
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    63
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da cicquetto
    sto usando il dac con sola alimentazione usb. è normale che con volume a massimo anche a pc spento (dac comunque illuminato) si senta un discreto rumore di fondo dai diffusori? a volte anche piccoli scoppiettii.
    Sinceramente, nel periodo in cui non lo avevo ancora alimentato, non ho mai notato questo tipo di problemi.
    Gianni...

  3. #333
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Me neanche … Ho alimentato via USB sia con il Lenovo che con due Mac e non ho mai avuto nessun ruomore di fondo. Quello che ho notato e' che talvolta quando si passa da un upsamplimng PCM ad uno DSD o viceversa capita che invece di suonare venga fuori il classico rumore da " flusso dati non decodificato" … in quel caso li basta usare la scopetta e poi rimettere il brano in play e tutto torna a posto …. ma ripeto capita solo quando fai cambi continui di decodifica ( per quello uso sempre volume a zero sull'ampli quando faccio le prove ).

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  4. #334
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Confermo la ritrosia dell'aggeggetto ai salti da PCM a DSD e viceversa, non sempre ha i riflessi pronti e a volte necessita di uno stop con relativo restart . Credo che la variazione di modo d'uscita implichi un lavoro non banale dal punto di vista dei calcoli da effettuare e il firmware è comunque e sempre un home made. Certo che se io sapessi cucinare così bene chissà che divertimento.......

  5. #335
    byte
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    43
    Messaggi
    191

    Predefinito

    risolto il grosso del problema, era il mouse ottico sulla porta ps2 a creare interferenza

    rimane però un piccolo fastidioso rumore percepibile durante le attività, linko un video in cui si capisce il problema

    https://drive.google.com/file/d/0B4V...it?usp=sharing

    a volumi di ascolto normali è di fatto indistinguibile, il video l'ho girato con volume dell'amplificatore al massimo.

  6. #336
    byte
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    43
    Messaggi
    191

    Predefinito

    sapete dirmi perche non riesco ad avviare il sistema con il peack + il DAC?

    senza dac il sistema si avvia con un assorbimento di 0,90 (con win8.1) contro i 1.48 del cmp2 e funziona bene.

    appena collego la usb del dac il sistema si spegne.

  7. #337
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    329
    configurazione

    Predefinito

    Controlla se hai qualcosa in corto, non mi sembra che gli assorbimenti del dac siano cosi elevati.

    Il peack si spegne pure?
    Ultima modifica di ciccio1112 : 25-06-2014 a 09:28

  8. #338
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Hai il dac in corto e questo crea corrente sul piano di massa del cavo USB con conseguente andata in tilt del PC, che è sensibilissimo a questo fenomeno. Ricontrolla tutte le connessioni e le saldature, sperando che non abbia fatto un arrosto bulgaro!

  9. #339
    byte
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    43
    Messaggi
    191

    Predefinito

    che devo fare per capire se ho il dac in corto? influisce sulla riproduzione anche?

    il peack inizia a fare salti acceso/spento, sembra voler ripartire ma subito si rispegne.

    ho smontato il peak e ripreso ad alimentare il tutto con il seasonic e funziona ancora tutto bene.

  10. #340
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    329
    configurazione

    Predefinito

    Hai provato a far partire il PC con il dac con il solo alimentatore seasonic?

    Se il DAC è in corto non funzionerebbe.
    Ultima modifica di ciccio1112 : 25-06-2014 a 14:02 Motivo: ortografia

Pagina 34 di 61
prima
... 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022