"Bulgarizzare" un dac Lector Digicode tda1541

Pagina 8 di 24
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 238
  1. #71
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da rogers
    Il -5 va insieme al -15 e sono per la parte "analogica". Il +5 indipendente, per la parte digitale. Andar oltre non è molto conveniente.
    Quindi la +5 è da trattare con più "cura" oppure necessitano tutte delle medesime attenzioni?

    Per indipendente intendi con un suo secondario è un suo ponte di diodi separato?

    Diciamo che ora è tutto alimentato da una cosa del genere (i componenti possono essere diversi ma lo schema più o meno è quello)
    http://www.cgs.synth.net/modules/pic..._cgs14_psu.gif

    poi dal ramo +15 viene derivata la + 5 da quello -15 la -5

    Ps volevo valutare anche se poteva essere conveniente mettere in un telaio separato l'alimentazione sia del dac che dello stadio a tubi
    Ultima modifica di DacPassion : 03-08-2015 a 15:58
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  2. #72
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Quindi la +5 è da trattare con più "cura" oppure necessitano tutte delle medesime attenzioni?

    Per indipendente intendi con un suo secondario è un suo ponte di diodi separato?

    Diciamo che ora è tutto alimentato da una cosa del genere (i componenti possono essere diversi ma lo schema più o meno è quello)
    http://www.cgs.synth.net/modules/pic..._cgs14_psu.gif

    poi dal ramo +15 viene derivata la + 5 da quello -15 la -5

    Ps volevo valutare anche se poteva essere conveniente mettere in un telaio separato l'alimentazione sia del dac che dello stadio a tubi
    Bisogna stabilire quanto rumore introducono i 7815 e i 7915 rispetto ad altri regolatori . gia' degli LM317 o meglio i TL431 sarebbero meglio. Ovviamente anche i 3080
    andrebbero piu' che bene e con questi ti sei fatto un po' di esperienza.
    Io andrei per gradi e comincerei dalla JLSounds e valuterei i risultati di questo primo step. Inoltre la schedina JLSounds la devi mettere molto vicina al 1541 (i cavetti I2s devono essere corti ).
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  3. #73
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Giovanni per l'i2s non ho prolungato i fili sono quelli che erano nel dac saranno 5cm al massimo!



    In test:

    Ultima modifica di DacPassion : 03-08-2015 a 18:47
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  4. #74
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Giorgio quando metterai gli alimentatori con i 3080 per la JLSounds ti gusterai un incremento di prestazione notevole. E ti consiglio di usare +5 V
    anche se scalda di piu' la schedina ( potresti dissipare la Xmos ma io non l'ho fatto). Usa trafo con sec. da 6-7 volt ( scalda meno il 3080, che è un LDO ).

    PS : E visto che ce l'hai mezzo sventrato il DAC perchè non coriandolizzi il tutto....tu sai cosa significa.
    Ultima modifica di bigtube : 03-08-2015 a 20:24
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  5. #75
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Infatti sto cercando un buon trafo con due secondari da 6v proprio per non far scaldare troppo i 3080

    Per la coriandolizzazione farò sicuramente qualcosa (anche questo per piccoli passi ...potrei iniziare con alimentazione su secondo telaio e gommini per le schede)
    Foto di un Lector coriandolizzato ne sono girate a suo tempo, ricordo con sacchetti di talco e altro
    Ma un lavoro estremo (con schede appese) non sarebbe gradito dal mio bimbo :-D

    Ps quindi va meglio con i +5 anche dal lato USB?

    Ps2 ...poi voglio eliminare quegli elettrolitici dall'anodica dello stadio a tubi ...sono allergico :-D :-D
    Ultima modifica di DacPassion : 03-08-2015 a 20:40
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  6. #76
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Infatti sto cercando un buon trafo con due secondari da 6v proprio per non far scaldare troppo i 3080
    bene scegli con cura

    Per la coriandolizzazione farò sicuramente qualcosa (anche questo per piccoli passi ...potrei iniziare con alimentazione su secondo telaio e gommini per le schede)
    Foto di un Lector coriandolizzato ne sono girate a suo tempo, ricordo con sacchetti di talco e altro
    Ma un lavoro estremo (con schede appese) non sarebbe gradito dal mio bimbo :-D
    Ai miei figli davo l'incarico di accendere gli apparecchi nell'ordine corretto ed è bastato dirgli che le
    valvole ustionano. Mai avuto problemi e non li ho mai mandati via ,li volevo con me ad ascoltare
    se ne avevano voglia e se giocavano mentre ascoltavo non facevo una piega....I bambini te li godi
    da bambini ( un po' di nostalgia ) avevano capito che erano oggetti delicati e li rispettavano. Mai
    mettere divieti con loro....si puntano incuriositi e parte l'impresa Unna.

    Ps quindi va meglio con i +5 anche dal lato USB?
    YES

    Ps2 ...poi voglio eliminare quegli elettrolitici dall'anodica dello stadio a tubi ...sono allergico :-D :-D
    Vai con i Polipropilene panzer. So bene che è un'altra cosa .
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  7. #77
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Ai miei figli davo l'incarico di accendere gli apparecchi nell'ordine corretto ed è bastato dirgli che le
    valvole ustionano. Mai avuto problemi e non li ho mai mandati via ,li volevo con me ad ascoltare
    se ne avevano voglia e se giocavano mentre ascoltavo non facevo una piega....I bambini te li godi
    da bambini ( un po' di nostalgia ) avevano capito che erano oggetti delicati e li rispettavano. Mai
    mettere divieti con loro....si puntano incuriositi e parte l'impresa Unna.
    L'unico 'famigliare' a provocare danni al mio impianto è stata mia suocera, ma si sa che non rompono solo quello...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #78
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Ho scritto alla Lector per chiedere a cosa servono i due trimmer vicini allo stadio IV
    mi hanno prontamente risposto, riporto quanto scritto che magari può far comodo.

    E' consigliabile acquistare la ECC 83 con i triodi interni con differenza di circa 1 db.

    Se ciò costituisse un problema, la soluzione è bilanciare i due triodi interni tramite i trimmer

    situati vicino alla scatoletta I/V.

    Inviare un segnale di 1Khz e poi leggere la tensione di uscita tramite un multimetro in AC-RMS

    variare i trimmer sino ad avere i due valori simili.
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  9. #79
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Ho scritto alla Lector per chiedere a cosa servono i due trimmer vicini allo stadio IV
    mi hanno prontamente risposto, riporto quanto scritto che magari può far comodo.

    E' consigliabile acquistare la ECC 83 con i triodi interni con differenza di circa 1 db.

    Se ciò costituisse un problema, la soluzione è bilanciare i due triodi interni tramite i trimmer

    situati vicino alla scatoletta I/V.

    Inviare un segnale di 1Khz e poi leggere la tensione di uscita tramite un multimetro in AC-RMS

    variare i trimmer sino ad avere i due valori simili.
    ECC83.....mmhh ma ha un guadagno pauroso .....com'è lo schema d'implementazione dell' I/V
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  10. #80
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Lo stadio IV è nascosto dentro una scatolina metallica, lo stadio a tubi è composto da una ecc81 è una ecc83 (ancora devo tirarmi giù lo schema).
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

Pagina 8 di 24
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022