JLSounds: il piccolo bulgaro!

Pagina 43 di 61
prima
... 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 421 a 430 su 605
  1. #421
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    OK, perfetto.


    naturalmente esiste la possibilità che il tuo PC e/o il CuBox siano incredibilmente "rumorosi", ma che lo siano entrambi (e che tu non avessi avuto problemi ancora maggiori con la scheda interna) mi sembra a di poco strano.

    Resto dell'idea che sia più probabile che, chiudendo il collegamento tra PC (CuBox?) e DAC, incidentalmente stai anche chiudendo un loop tra diversi elementi della catena (verosimilmente attraverso le rispettive masse). Il loop in questione può coinvolgere di tutto, qualsiasi connessione: alimentazioni, segnale, dati, video, rete elettrica, ecc, ecc.

    Perché insisto con la storia dei loop? leggi il post precedente e prova a rifletterci...
    Sono assolutamente d'accordo ma individuare il colpevole a distanza è alquanto difficile.

  2. #422
    byte
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    42
    Messaggi
    191

    Predefinito

    Originariamente inviato da rogers
    Fai questa prova:
    collega il DAC "come mamma l'ha fatta" con un cavetto USB nuovo; poi collega una cuffietta direttamente all'uscita ed ascolta.
    Se anche così c'è lo stesso rumore è probabile che hai danneggiato la scheda.
    devo prendere una cuffietta e tagliare il filo per collegarla alle uscite?

    mi spieghi come fare i due collegamenti?

  3. #423
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da cicquetto
    devo prendere una cuffietta e tagliare il filo per collegarla alle uscite?

    mi spieghi come fare i due collegamenti?
    prendi un connettore mini-jack stereo femmina (volante o da pannello) e saldi i fili sulla scheda.

    BTW, prima di fare questo, fai le due prove che ti ho detto: la radio e le ferriti.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  4. #424
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da rogers
    "...asynchronous USB interface designed for DACs using the ESS Sabre"
    Sarebbe quindi dedicato al Sabre?
    (in effetti quel chip richiede una I2S un po particolare...)
    Dalle parole di uno degli sviluppatori sembra che non sia solo per il Sabre.

    "it has been developed especially to work well with ESS 9018 DACs, but can be used with many DIY DACs which accept a standard I2S input."

  5. #425
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    "it has been developed especially to work well with ESS 9018 DACs, but can be used with many DIY DACs which accept a standard I2S input."
    ovviamente. Non è che il Sabre usi un I2S "speciale" (non standard). IIRC è semplicemente una questione di rapporti tra le frequenze dei vari clock (Bit clock, Word clock, Master clock).

    Va però detto che alcuni DAC diversi potrebbero non gradire (cioè, non funzionare con) i rapporti tra i diversi clock preferiti dal Sabre (e viceversa, ovviamente).
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  6. #426
    byte
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    42
    Messaggi
    191

    Predefinito

    mi sa che rinuncio con il bulgaro, non ne vale la pena dedicarci altro tempo e risorse.

    anche lyuben non è riuscito a darmi una mano, insiste nel farmi montare le due alimentazioni per attivare l'isolamento galvanico, mah.

    per chi fosse interessato potrei darlo a metà prezzo come funzionante con riserva, è praticamente nuovo.

  7. #427
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da cicquetto
    mi sa che rinuncio con il bulgaro, non ne vale la pena dedicarci altro tempo e risorse.

    anche lyuben non è riuscito a darmi una mano, insiste nel farmi montare le due alimentazioni per attivare l'isolamento galvanico, mah.

    per chi fosse interessato potrei darlo a metà prezzo come funzionante con riserva, è praticamente nuovo.
    E fa' bene a insistere.
    L'hai provato con un altro PC? Anche di un amico...che ne so'.
    potresti scoprire che tutto va' bene. E magari con un altro DAC nelle stesse condizioni (tue attuali) si ripresenta il problema.
    Al posto tuo sarei piu' prudente.
    Ultima modifica di bigtube : 31-07-2014 a 20:43

  8. #428
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    cicquetto se vuoi mandami l'aggeggio che gli do un'occhiata, almeno si capisce se funziona o se è rovinato.

  9. #429
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    cicquetto se vuoi mandami l'aggeggio che gli do un'occhiata, almeno si capisce se funziona o se è rovinato.
    Giusto. cicquetto, di dove sei? magari c'è anche qualcuno dalle tue parti per fare qualche prova senza stare a spedire...
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  10. #430
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Dalle parole di uno degli sviluppatori sembra che non sia solo per il Sabre.

    "it has been developed especially to work well with ESS 9018 DACs, but can be used with many DIY DACs which accept a standard I2S input."
    prendila col beneficio d'inventario perchè mi riferisco a qualcosa di letto oltre un anno fa (tra l'altro il sabre non è un chip che m'interessa particolarmente...), comunque pare che l'ESS avesse problemi di riconoscimento di alcuni SR se il BCLK non era quello "giusto" per lui. Per questo una interfaccia, che comunque loro scrivono come "dedicata", non mi stupirebbe.
    In ogni caso la JLsounds non mi sembra da meno, anzi. Il filtro in più di questa SONORE non lo useri comunque, preferendo quello software di un HQP o altro da implementare su PC.

Pagina 43 di 61
prima
... 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022