HQPlayer: Introduzione e Indice argomenti

Pagina 83 di 184
prima
... 33 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 133 183 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 821 a 830 su 1835
  1. #821
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    spezzo una lancetta... (in favore dell'utilizzatore finale che guarda un po' siamo sempre noi!!!)

    credo che programmare e dare la possibilità a librerie (gestori di librerie su win o mac os) o app per ipad/android di terze parti (dal momento che lui non ha tempo, giustificato o meno..) sia il minimo sindacale !! un'altra cosa che non capisco è perché non legge gli iso sacd ! (ma è così difficile? o sono 4 stringhe di codice ?!)
    non voglio sempre portare gli stessi esempi ma non riesco a non citare totaldac che a fronte di un costo seppur notevole del suo hardware lascia all'utente finale la libertà e possibilità di usare APP (di 3 euro) acquistabili separatamente, (seppur per il solo ipad).
    non essendo un programmatore è così difficile?
    oppure ?
    Io sinceramente non mi esprimo piú in questo senso...la politica é chiara...a buoni intenditori....

  2. #822
    kibibyte L'avatar di Maggio
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    376

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    spezzo una lancetta... (in favore dell'utilizzatore finale che guarda un po' siamo sempre noi!!!)

    credo che programmare e dare la possibilità a librerie (gestori di librerie su win o mac os) o app per ipad/android di terze parti (dal momento che lui non ha tempo, giustificato o meno..) sia il minimo sindacale !! un'altra cosa che non capisco è perché non legge gli iso sacd ! (ma è così difficile? o sono 4 stringhe di codice ?!)
    non voglio sempre portare gli stessi esempi ma non riesco a non citare totaldac che a fronte di un costo seppur notevole del suo hardware lascia all'utente finale la libertà e possibilità di usare APP (di 3 euro) acquistabili separatamente, (seppur per il solo ipad).
    non essendo un programmatore è così difficile?
    oppure ?
    Io, invece, sono dell'idea che non vi/ci piace come HQP gestisce la libreria o il fatto che non legga ISO / Ape etc?
    Utilizzate/utilizziamo altro!
    L'utilizzatore finale può scegliere quello che vuole ma non può imporre al programmatore le sue preferenze.

  3. #823
    kibibyte L'avatar di Maggio
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    376

    Predefinito

    Problema di ieri risolto!
    Sembra che la 3.7.0, a differenza della 3.6.2b4, abbia bisogno dei seguenti servizi:
    Windows Audio
    Windows Audio Endpoint Builder

  4. #824
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da Maggio
    Io, invece, sono dell'idea che non vi/ci piace come HQP gestisce la libreria o il fatto che non legga ISO / Ape etc?
    Utilizzate/utilizziamo altro!
    L'utilizzatore finale può scegliere quello che vuole ma non può imporre al programmatore le sue preferenze.
    NO, qui non parliamo di imporre nulla a nessuno, qui chiediamo se sia possibile (ed eventualmente capire il perché di certe scelte del programmatore che vanno all'opposto delle richieste del cliente...) migliorare e completare lacune conosciute e decisamente gravi del programma.
    Non penso ci sia nessuno che ami la libreria di HQP ! (per me è oscena e mi vede costretto a fare sempre il drag&drop)
    è lecito chiedere dei miglioramenti per quelle che ognuno di noi ritiene richieste giuste, dopo tutto gli ho anche scritto che sono disposto a pagare per gli sforzi che farà... (se mai li farà);
    è così complicato (ignoro la materia programmazione) implementare una compatibilità con ISO con APE con VW ?!
    a questo punto penso che essendo richieste fatte da più di un anno, probabilmente sarà difficilissimo implementarle, quindi capisco come l'unico e solo programmatore giustamente indirizzi gli sforzi dell'azienda dove meglio crede...

  5. #825
    kibibyte L'avatar di Maggio
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    376

    Predefinito

    Miska è nordico! Se non gli interessa una feature, e ha già detto che non gli interessa, è inutile insistere.
    Il programma non ha lacune gravi, forse lo sono per te, ma ricorda che HQP serve per ascoltare la musica, non per guardare le copertine.
    Per quanto riguarda i formati ISO e APE è così complicato salvare le tracce in DSF/DFF e Flac?
    Ciao

  6. #826
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da Maggio
    Miska è nordico! Se non gli interessa una feature, e ha già detto che non gli interessa, è inutile insistere.
    Il programma non ha lacune gravi, forse lo sono per te, ma ricorda che HQP serve per ascoltare la musica, non per guardare le copertine.
    Per quanto riguarda i formati ISO e APE è così complicato salvare le tracce in DSF/DFF e Flac?
    Ciao
    Salvare le tracce e convertire è una scocciatura! Quello che molti vorrebbero non sono caratteristiche insolite...
    guardare copertine e retro sono comportamenti che rientrano nella ritualità dell'ascolto della musica...
    nel 2015 posso avere umilmente la necessità di guardarmi copertine e scegliere in base ad esse ?!
    Io chiedo è non pretendo nulla. Lasciami la libertà di evidenziare un comportamento poco vicino al cliente...
    poi da come rispondi si legge tra le righe che anche tu ammetti come la sua è una scelta consapevole nel non implementare caratterische che in altri programmi sono di base... per il mio modo di giudicare questa è arroganza al di là del nordico e del l'uomo del sud...

  7. #827
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2014
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Novità per l'utilizzo di HQplayer embedded:

    Poiché ora in BubbleUPnP è stato aggiunta l'opzione Tidal in questo caso non è più necessario fare il root del telefono o del tablet.
    Per prima cosa configurare Settings/Local Media Server/TIDAL con i vostri dati. Successivamente selezionare, sempre in Settings/Local Media Server, "Use proxy" (ultima opzione). A questo punto, se avete scelto HQPlayer embedded come renderer e Tidal in Local Media Server, la musica di Tidal sarà riprodotta sul vostro computer con HQPlayer embedded.

    EDIT: in una prossima versione di HQplayer embedded non sarà più necessario selezionare "Use proxy"

  8. #828
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da hifi25nl
    Novità per l'utilizzo di HQplayer embedded:

    Poiché ora in BubbleUPnP è stato aggiunta l'opzione Tidal in questo caso non è più necessario fare il root del telefono o del tablet.
    Per prima cosa configurare Settings/Local Media Server/TIDAL con i vostri dati. Successivamente selezionare, sempre in Settings/Local Media Server, "Use proxy" (ultima opzione). A questo punto, se avete scelto HQPlayer embedded come renderer e Tidal in Local Media Server, la musica di Tidal sarà riprodotta sul vostro computer con HQPlayer embedded.

    EDIT: in una prossima versione di HQplayer embedded non sarà più necessario selezionare "Use proxy"
    Significa che non c'è più bisogno di Rygel?

  9. #829
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2014
    Messaggi
    269

    Predefinito

    No, Rygel è sempre necessario. HQplayer embedded non è in grado da solo di ricevere comandi di controllo UPnP.

  10. #830
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Uscita la v3.7.1

    Contiene un "tiny command line controller "hqp-control". This takes two arguments, first is hostname or IP of the HQPlayer Desktop machine - when it is on the same machine just use "localhost". Second argument is either a playback URI ("file:" or "http:") to be added to the playlist (you can also give a playlist file to be added), or alternatively "--clear" to clear the current playlist.
    Note that clearing playlist clears everything else except the currently playing track, so it's the same as clicking the clear button in toolbar.
    ...more functionality to be added later...
    I may also publish source code for the command line controller..."

    Potrebbe essere l'inizio di uno spunto interessante.

Pagina 83 di 184
prima
... 33 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 133 183 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022