Nuovo malato!

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
  1. #11
    byte
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    42
    Messaggi
    191

    Predefinito

    allora, il psu dovrebbe essere questo



    la parte con i circuiti va montata sulla scheda

    pata power è per hdd pata che non userò

    sata power è per l'SSD

    12V aux (4pin) è per il processore

    DC in va al resto dell'alimentatore che è esterno.

    è tutto giusto?

    questo piccolo PSU riesce a fornire l'alimentazione necessaria già dalla installazione del SO prima delle ottimizzazioni?

    come si alimenta il lettore cd? visto che serve solo per l'istallazione di win, si potrebbe bootare da una penna usb dove c'è il SO?

  2. #12
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    cicquetto,

    ti assicuro che riesci a fare un passo anche senza avere il mio/ns. beneplacito!
    Coraggio, su!!

    ...allora...il collegamento PATA può essere convertito in SATA con un adattatore.
    Puoi usare la PicoPSU fin dall'inizio se fai underclock e undervolt sulla cpu da subito.
    Se non ti senti a tuo agio con la procedura di ottimizzazione perché nuova per te, sarebbe consigliabile utilizzare un alimentatore ATX standard, anche vecchio, come muletto e poi sostituire la Pico.

  3. #13
    byte
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    42
    Messaggi
    191

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    cicquetto,

    ti assicuro che riesci a fare un passo anche senza avere il mio/ns. beneplacito!
    Coraggio, su!!
    mi sento molto più sicuro se mi rispondi tu

    ok mi sono più chiare molte cose!

  4. #14
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Prendi anche il seasonic!
    Questo ti alimenterà CPU, HDD e qualunque altra cosa mentre la picopsu si occuperà ESCLUSIVAMENTE della mobo. Se poi la alimentassi con un Peaktech a 12V avresti la mobo in lineare e il resto con un buonissimo alimentatore. E' una facile variante per un'alimentazione semilineare di qualità. E all'ascolto si sente........eccome!

  5. #15
    byte
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    42
    Messaggi
    191

    Predefinito

    mi spiegate il significato di questi grafici?
    20 Intel Z77 motherboards reviewed and compared - Sound Quality | Hardware.Info United Kingdom


    sto cercando una mabo.

  6. #16
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Un link interessante anche se di nessuna utilià diretta in ottica cMP2.
    Ciò che è riportato sui grafici riguarda le caratteristiche di S/N delle schede audio integrate alle mobo. Però questo può essere interessante per valutare la portata del rumore generato dai regolatori e dall'alimentazione in generale della mobo.
    Per questo credo che la scelta di Gigabyte GA-Z77M-D3H sia vantaggiosa sia perl e prestazioni, sia per il costo e sia perchè ha anche uno slot PCI. Al momento mi sembra la scelta migliore da farsi per mettere su un nuovo cMP2.
    E visto che ci siamo finirei la lista della spesa e quindi, dopo la gigabyte, ci servono:
    - un processore. Per me il 2100T o il 2120T restano la scelta migliore.
    Trovo il Thermaltake slim 3 un eccellente e piccolissimo dissipatore, cui levare la ventola a lavoro finito è un gioco da ragazzi.
    - Un buon alimentatore (seasonic fanless modulare, per esempio) + un picoPSU+un peaktech 6080 forniranno già in partenza una alimentazione di eccellente qualità.
    A questo punto resta da decidere un SSD per il sistema operativo, che può essere, a mio modesto parere, sostituito egragiamente con una scheda Secure Digital da 4 Giga con adattatore SD/sata oppure utilizzare una Compact Flash con adattatore apposito CF/sata. Per chi storce il naso a questa funzionale ed economicissma soluzione non resta che selezionare un SSD della pezzatura minima trovabile sul mercato, ormai credo 40 GB, con una quantità di spazio utilizzabile solo da chi vuol mantenere un dual boot con altro sistema operativo. Questi ultimi, ovviamente, non potranno mai utilizzare le CF o le SD, troppo piccole per tenere due SO.
    Cosa manca? La Ram!
    Solita Kingstone valueram da 1 GB ( si trova ormai solo sulla baia, altrimenti va bene anche la 2 GB che sarà poi smagrita per via software mediante i supertweaks).
    Scheda Audio: al solito qualunque scheda utilizzi ASIO va bene, ma io sono del parere che costruendo un sistema al top come il cMP2 sia un inutile risparmio non prendere una ASUS ONE pilotandola tramite USB. Risolti i problemi di alimentazione, vista quella già a bordo del DAC, è testata ampiamente e davvero buona. Il resto delle soluzioni e dell'HW dipendono dalle esigenze personali ma ogni cosa aggiunta peggiora le performances, tenetelo bene a mente.
    Tutto si può fare ma non tutto suona bene!

  7. #17
    byte
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    42
    Messaggi
    191

    Predefinito

    gigabyte-gaz77mxd3h con X o senza X?

    quella della recensione postata è la X che anche da questa recensione AnandTech - Gigabyte GA-Z77MX-D3H Review

    esce piuttosto bene, soprattutto dai consumi e nelle latenze.

    sulla CPU mi oriento sul i3 3220t, gli ivy generano latenze minori dei sandy.

    concordo sul resto.

    seasonic solo in un primo momento e inizio a utilizzare la mia emu, alimemnattore alternativo e asus one in un secondo momento.

  8. #18
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Occhio agli Ivy, scaldano più dei sandy perchè hanno risparmiato nella costruzione meccanica. Peraltro i sandy sono ampiamente testati e performanti.
    La GA-Z77M-D3H ha la PCI mentre la GA-Z77Mx-D3H ha solo PCI-E. La prima ha un rapporto S/N migliore, probabilmente la sua maggiore semplicità l'avvantaggia.

  9. #19
    nibble
    Registrato
    Feb 2013
    Località
    Marche sud
    Età
    51
    Messaggi
    99
    configurazione

    Predefinito

    Avrei trovato conveniente una Gigabyte ha65mud3h-d3 con su cpu i3 2100t il tipo dice che e' stata consigliata da voi ed e' diventata rara da trovare,
    Puo' andare bene ?

  10. #20
    byte
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    49
    Messaggi
    187
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Prendi anche il seasonic!
    Questo ti alimenterà CPU, HDD e qualunque altra cosa mentre la picopsu si occuperà ESCLUSIVAMENTE della mobo. Se poi la alimentassi con un Peaktech a 12V avresti la mobo in lineare e il resto con un buonissimo alimentatore. E' una facile variante per un'alimentazione semilineare di qualità. E all'ascolto si sente........eccome!
    Salve, vorrei prendere anchio il picopsu, volevo chiedere: avendo un alimentatore stabilizzato zetagi mod 143,
    Caratteristiche:

    - Tensione di ingresso: 230VAC 50Hz
    - Corrente di uscita max: 3,5A
    - Fusibile rete: F 0,6A
    - Max potenza assorbita: 70W

    potrei usare questo per alimentarlo?
    grazie

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022