Hypertweak 5: phase 1-2 e3

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 45
  1. #21
    nibble L'avatar di GasVanTar
    Registrato
    Oct 2012
    Età
    52
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Mettere il flag su "esegui in modalità 256 colori", "disattiva i temi visivi" e "disattiva servizi di testo avanzati per questa applicazione" è da fare nella fase della rinominazione .exe, avendo l'accortezza e l'attenzione di cliccare sempre "applica" prima di chiudere e rinominare come .com e passare alle altre modifiche. Può succedere che ci si dimentichi di cliccare "applica" e per questo si perdono le imposazioni. Se il tutto avviene correttamente, l'ho verificato più volte ormai, le impostazioni restano, salvo il già citato flag che ricompare.
    Ok fino a quà ci siamo, ma il punto è che nei files che hai postato o meglio in quelli che adesso sono nel mio disco esterno una volta che li ho scaricati, le impostazioni relative alla compatibiltà non sono state mantenute.
    Inoltre avendoli tolti anche alla fine, dopo avere rinominato i files con l'estensione originaria, i flags relativi agli attributi avanzati di archiviazione e indicizzazione rimangono e persistono nel tempo.
    Non vorrei creare falsi allarmi, poiche potrebbe essere un falso positivo, ma stamane dopo la consueta scansione domenicale l'antivirus mi ha segnalato un file infetto, esattamente questo: "ahkosk.exe Infetto da Trojan.Win32.Generic.BZHN".
    E' uno dei tuoi files della fase 2 probabilmente legato alla shell di cMP, provvederò a segnalarlo al supporto tecnico del mio antivirus e leggerò cosa mi risponderanno. Nel frattempo vedi un pò tu.
    Ultima modifica di GasVanTar : 11-11-2012 a 18:28
    Gaspare iVan atTardi

  2. #22
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Fatta la scansione del file .rar di daniele con Microsoft Security Essential, tutto ok!

  3. #23
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Scaricato il .rar su un altro computer e scansionato: nessun virus.
    Sembra invece che possa aver ragione sul fatto che il file trasferito, con il suo collegamento a DOS, non abbia mantenuto le modifiche. Questo è curioso e non so come interpretare la cosa, ma soprattutto non ho francamente idea di come sia possibile ovviare a questa cosa.......Quantomeno ci ho provato, mi spiace.
    Certo che è ben strano che un file perda le sue caratteristiche con un copia/incolla.

  4. #24
    byte
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    49
    Messaggi
    187
    configurazione

    Predefinito

    Purtroppo non posso aiutare pero ai tempi del hypertweak 2 ricordo che virtualizzando una copia di xp pro e facendo la procedura ai file,
    al momento di copiare i file sulla penna usb, mi diceva che al file era collegato un file dos che doveva essere attaccato all altro e me li spostava entrambi, mantenendo le impostazioni.
    Purtroppo nel frattempo ho dovuto formattare il pc e nn ho piu la versione virtualizzata quindi nn posso controllare ma i file di Audiodan che ho scaricato stasera mantengono gran parte delle impostazioni tranne quelle relative alla 2a della parte 2 del supertweak.
    Ultima modifica di gerry75 : 12-11-2012 a 13:24

  5. #25
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Scusate ragazzi, innanzitutto un caro saluto a tutti

    Volevo chiedervi... ma siamo sicuri che sostituendo i files e mettendo quelli postati da chi li ha già "trattati" (cioè il buon Daniele in questo caso) si ottenga lo stesso effetto? Intendo ovviamente rispetto a trattarli personalmente sul nostro Cmp, perchè se cosi' fosse la modifica si potrebbe fare in 2 secondi!

  6. #26
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Ciao astutillo
    ma secondo te di cosa stiamo parlando? E' proprio per provare a vedere cosa succede che ho postato il frutto di un duro lavoro, fatto per voi, pelandroni che non siete altro!
    Li vogliamo provare questi files, magari inserendoli e valutando se il suono cambia, in meglio, in peggio non importa......

  7. #27
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Ciao astutillo
    ma secondo te di cosa stiamo parlando? E' proprio per provare a vedere cosa succede che ho postato il frutto di un duro lavoro, fatto per voi, pelandroni che non siete altro!
    Li vogliamo provare questi files, magari inserendoli e valutando se il suono cambia, in meglio, in peggio non importa......
    Ciao Daniele, mi sa che non sono stato molto chiaro, o meglio dal mio post sembrava fossi sceso dalle nuvole....lo so anch'io che quei files che hai postato li hai messi per quel motivo e che sono frutto di un lavoro noioso e lungo.....ma se capita uno come me che deve ancora cominciare il tweak n.ro 5, prende i tuoi files, li mette nel computer al posto di quelli originali non trattati e......nota un miglioramento.......chi mi dice che trattandoli manualmente non si ottenga il doppio dei benefici? O il triplo? Non lo sapro' mai!!

    Tu mi dirai: prova e fai i confronti! Ma allora a che serve che io metta i tuoi files se poi devo fare ugualmente tutto il procedimento?

    Solo tu puoi dirci se i miglioramenti sono gli stessi, e fai anche presto se hai salvato un'immagine del disco prima dell'inizio del tweak n. 5. Ovvero salvi la tua situazione attuale (non si sa mai), riporti in 5 minuti il disco alla situazione iniziale e metti i files già trattati. Ascolti 2 o 3 brani e senti subito se le prestazioni sono identiche a come stai ascoltando adesso oppure diverse (leggasi inferiori). Con tutte le giornate che hai perso sinceramente non credo che questa prova sia molto onerosa, ci metti davvero pochi minuti e solo tu puoi farla.

  8. #28
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Mat carissimo, io potrei anche provare ma non so se riesco a trovare il tempo di farlo e poi, ti confesso, perchè tra problemi di ristrutturazione casalinga e questa follia di tweaks non riesco più ad ascoltare un disco per intero! In ogni caso appena avrò un minuto di tempo, ma serve ben di più di un minuto mi sa, vedrò di provare a capire se le differenze siano significative o meno.
    Peraltro, alla tua osservazione circa l'utilità dell'intera operazione, basta provare un solo hypertweak transported per valutare se valga la pena di fare tutta l'operazione così o ex novo.

  9. #29
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Certo, ci mancherebbe, fallo quando sei tranquillo. So cosa vuol dire non aver tempo di ascoltare musica come si deve. Io è da luglio che ascolto musica come i comuni mortali (cioè uno schifo) perchè non ho mai tempo di farmi l'alimentatore per il cmp. E un impianto senza sorgente ovviamente rimane spento, credo che quando sarà apposto dovro' rifare il rodaggio alle cuffie e al resto, mai lasciate ferme cosi' a lungo

  10. #30
    nibble L'avatar di GasVanTar
    Registrato
    Oct 2012
    Età
    52
    Messaggi
    71

    Predefinito

    La questione è capire che impatto hanno sul risultato finale le sole modifiche sulla compatibiltà e quelle sugli attributi di archiviazione e indicizzazione cioè quelle che non vengono mantenute se i files vengono copiati e trasferiti, ho fatto una prova con una coppia di files da me trattati sul mio pc: me li sono mandati via mail ed ho ottenuto lo stesso risultato di quelli che ha postato Daniele e di cui ho già scritto nel mio precedente post.
    Ieri ho finito la fase 3 e ho ricontrollato per scrupolo tutti i files che avevo trattato poichè controllando a caso mi ero accorto che qualche impostazione, sempre relativa a queste benedette modifiche "labili", era andata persa forse perchè specie nei primi files che ho trattato non avevo cliccato su applica.
    Bene nel mio set-up, o la fase 3 è stata un plus benefico già dall'ascolto del primo brano, o anche la correzione del trattamento delle prime fasi è stata determinante, prima di provare le altre fasi mi voglio gustare per bene quello che ho ottenuto che già mi sembra molto buono.
    Grazie Audiodan & Bibo
    Gaspare iVan atTardi

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022