Commenti a Super Tweak n.5

Pagina 4 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 63
  1. #31
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    566

    Predefinito

    Non è un collegamento (estensione LNK) vero e proprio, ma un program information file (i.e. PIF http://lu0s1.3322.org/SPEC/PifFormat.htm). E' il posto (i.e. file) dove tutti i vari parametri di compatibilità sono stati memorizzati! Sono entrambi gestiti in maniera molto simile da XP e se fossero veramente programmi da lanciare col doppio-click (invece di dll come qui) dovresti agire sul PIF (proprio come un link).

    Fate un esperimento, eliminane uno... poi vai in proprietà del programma (ridenominato di nuovo .com) e vedrai che tutto si è resettato ai valori originali. Buttando il PIF si sono persi i cambiamenti infatti.

    Bene, abbiamo due problemi teorici adesso:
    1) Dentro il PIF c'è ovviamente il nome del file a cui fare riferimento e.g. NTLDR.COM (infatti dicevamo che funziona come se fosse un link)
    Ma riportando il nome del programma alla sua origine, dll o quant'altro, il collegamento è rotto!!!! E Windows XP non è in grado più di usarlo. Fine del giochi.

    2) Ma ancor più definitivo, i PIF servono ESCLUSIVAMENTE ai programmi che usano l'emulazione ms-dos attraverso l'ambiente virtuale!!!! (XP/NT è il primo kernel a non usare l'msdos)
    Ma cMP2 non adopera mai l'emulazione msdos (e ci mancherebbe). E forse tale emulazione è stata pure eliminata con qualche alleggerimento di XP.
    Fate una prova, cancellate il file NTVDM.EXE (o anche NTIO.SYS e NTDOS.SYS) dalla %SystemRoot%\System32
    Cambia qualcosa? Nulla vero?

    Executive summary: dato che parliamo di msdos e XP non usa lo usa, sino a prova contraria, per me il tweak 5 è fuffa
    Ultima modifica di pgfiore : 22-08-2012 a 16:36

  2. #32
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Per quello che posso capire sembrerebbe chiaro che il passaggio a .com sia inutile. Da buon pragmatico ne devo prendere atto ma chiedermi anche il perchè io ( e altre tre persone) abbia sentito un miglioramento così importante della SQ del io impianto da poter quasi gridare, alla napoletana durante la cerimonia del sangue di San Gennaro " 'o miracolo !"?
    E cosa dire dell'effetto delle variazioni della compatibilità dei file exe, sia originali che modificati?
    Compito per il fine settimana, allora: sistema operativo reinstallato a livello di supertweak 4 e modifica dei soli file con ridenominazione .exe, o degli .exe già nativi.
    Ascolto comparativo>risultati.
    Manderei un grande, grandissimo grazie a pigi per la sua opera critica ma demolitiva, se non mi costasse un'altro bel po' di ore davanti ad un video!

  3. #33
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    566

    Predefinito

    Sono un informatico, un cagadubbi in altre parole

    Non è tanto il passaggio a com/exe o quello che si vuole... Qui manca proprio la struttura di base perché quei dati, relativi alla modalità "emulazione msdos" siano utilizzati!
    O io non la capisco proprio.
    E' come se mi dicessi che il tuo pc suona meglio se la macchina è in garage; poi forse per qualche strana coincidenza astrale è pure vero, ma intanto io non credo

    Mi piacerebbe condividere il "tecnichese" con qualc'uno, l'autore specialmente...

  4. #34
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    566

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    [...]E cosa dire dell'effetto delle variazioni della compatibilità dei file exe, sia originali che modificati?[...]
    Cosa intendi qui? "Effetti" sonori o altro?

  5. #35
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Certo, io mi posso riferire solo al suono! Chiedo umilmente, invece, un parere sulla prima parte della modifica, quella che rinomina il fila come exe e ne cambia la compatibilità.
    Questa parte non dovrebbe in alcun modo interessare ms dos, o almeno credo.
    Sta di fatto che il risultato avuto è tale che non può in alcun modo essere frutto di immaginazione collettiva, ma se così fosse spero che l'effetto duri per sempre! Sarà il fior di loto degli audiofili, che vuoi che ti dica.........

  6. #36
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Comunque puoi tranquillamente intervenire su AudioAsylum per porre la domanda direttamente all'autore, anche se mi sa che lì gli informatici sono meno numerosi che qui.....

  7. #37
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Scusa Daniele, ma non possiamo fare una prova a Milano al top audio?
    Cioè tu porti due hard disk, uno col tweak n.5 e l'altro invece fermo al n.4 e una persona li sostituisce senza che tu veda. Magari lo faccio io se riesco a venire, spero di si...
    Se le differenze sono cosi' evidenti da gridare al miracolo (l'hai detto tu, sto solo riportando le tue parole) allora non solo le sentiremo tutti ma realizzeremo che non ti sei lasciato suggestionare.
    Lo dico senza polemica, ci mancherebbe, del resto ci siamo conosciuti di persona e godi della mia stima piu' sincera. Non è una prova in cui c'è da sudare, perdere l'onore o rimetterci la salute. E' una prova che farà capire cose utili al nostro progresso, io la vedo cosi'. Il progresso della comunità di chi usa il cmp2 intendo.
    Che ne dici?

    Ovviamente la faccio anch'io se vuoi, anzi sono io che ti chiedo di farmela fare, sempre che si possa. Se lo facciamo durante una pausa, o prima di chiudere, che ne so, non diamo fastidio a nessuno insomma, è una cosa di 15-20 minuti direi....
    Giuro che questo mio post è completamente spinto da curiosità, mi posiziono a metà tra la tua affermazione e quella di chi ragiona in maniera logico tecnica e tende a negare l'apporto sul suono di un tweak come il 5 nella fattispecie. Ma ce ne potrebbero essere altri come il 5... volevo capire, ecco il perchè della mia proposta

  8. #38
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    La mia risposta è ni, nel senso che non so ancora se il top audio vedrà " 'a criatura" ( aka sughetto) o meno. Se lo dovessi portare ci saranno anche i due HDD, questo è sicuro, e credo che in qualche momento sarò possibile fare la prova. Però io continuerò in questi giorni a fare le mie di prove per vedere se quello che è succeso è riconducibile ad una qualche logica o meno. In particolare ora mi interessa capire se il passaggio delle variazioni legate all'estensione .com siano davvero fuffa come sostiene, dati teorici alla mano pgfiore, oppure no.
    In ogni caso mat, perchè non provi anche tu, previo inispensabile salvataggio dell'immagine del tuo HDD attuale, a testare le modifiche sul tuo setup ben conosciuto? Capisci bene che il tav non è certo il posto migliore per fare esperienze simili! Prova e fai sapere, in ognio caso, se salvi i files originali su una banale pennina USB il tutto è facilmente reversibile.....

  9. #39
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    pgfiore,

    non è possibile che, dato che i 2 files di sistema NON sono files DOS, una volta rinominati .com ed effettuate le modifiche, queste abbiano effetto all'interno dei files oltre alla creazione dei .pif per l'emulazione DOS?
    Cioè, il .pif è un "duplicato" che non serve più una volta ripristinata la denominazione?!

  10. #40
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Proprio questo sarà verificato sul campo, ovvero non facendo il passaggio .com, e sarà facilmente possibile capire se gli effetti sul suono saranno gli stessi oppure no. Ovviamente invito tutti coloro che avessero voglia di perdere un po' di tempo a fare le loro esperienze direttamente, vista l'estrema facilità della cosa, perdendone poi un altro po' per discuterne qui i risultati. Vi garantisco sorprese!

Pagina 4 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022