Commenti a Super Tweak n.5

Pagina 3 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 63
  1. #21
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    ................
    Per il momento basta così ma già vi dico che quello che due giorni fa mi sembrava un risultato incredibile ieri notte mi appariva come un suono scarso! Alla prossima per dirvi bene cos'altro ho fatto......
    Nel senso che andando avanti con i files della cartella system hai raggiunto prestazioni ancora superiori a quelle del semplice tweak n.5?
    O nel senso che ti sei ricreduto e non si ottengono benefici?

  2. #22
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Aggiorniamo il nostro "magico" supertweak n°5, come lo Chanel!
    Devo confessare che non solo ero molto scettico su una cosa così farraginosa, almeno per me ma anche pgfiore che è un esperto informatico esprime le sue perplessità, ma proprio non pensavo che potesse avere effetti così pesanti sul suono.
    Detto questo provo a fare un piccolo riassunto, altrimenti ci si perde.
    Il super tweak n.5 nasce con il solo trattamento dei due files ntldr e ntdetect.com, che si trovano in C:\ insieme al boot.ini, per intenderci, con le modalità ampiamente spiegate nella apposita sezione.
    In realtà steppe aggiunge anche la ripultura della cartella, sempre residente i C:\ , denominata System Volume Information che io, nonostante tutti gli sforzi, continuo a trovare vuota. A questo aggiunge pure il trattamento di 4 files della cartella system32 di windows, ovvero kernel32.dll, ntdll.dll, bootvid.dll e framebuffer.dll.
    E qui ci fermiamo con quanto fatto da steppe, che consiglia però di proseguire a fare il non piccolo lavoro di applicare le stesse modifiche a tutte le dll del system 32 dei loro sistemi iperslim, una quarantina di files in pratica, dicendo che "boh, forse aggiunge qualcosa......ma i primi due sono quelli fondamentali......insomma se volete fatelo ma non è che faccia molto" a me sembra di capire da quello che scrive.
    La applicazione di questo ha un eccellente effetto sul suono, non crea alcun problema, sempre che non ci si dimentichi di riportare l'estensione del file modificato all'originale, ma soprattutto non sembra influire su nessuna funzionalità del file stesso. Tutto continua a funzionare ala perfezione.
    Per maggiore chiarezza su quello che io ho fatto apro un thread a parte, in modo che si possano differenziare facilmente i pareri, che spero numerosi, e le problematiche. Qui si continua, perciò, con le impressioni d'ascolto del supertweak 5 sic et simpliciter.

  3. #23
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Aggiorniamo il nostro "magico" supertweak n°5, come lo Chanel!
    Devo confessare che non solo ero molto scettico su una cosa così farraginosa, almeno per me ma anche pgfiore che è un esperto informatico esprime le sue perplessità, ma proprio non pensavo che potesse avere effetti così pesanti sul suono.[...]
    Mi spiace audiodan, ma devo toglierti una convinzione... gli esperti informatici non esistono! Troppo ambio l'argomento, diffida degli esperti tuttologi! pochi specialisti e tanta fuffa nel campo

    Nel caso specifico Windows a questo livello di dettaglio non è proprio il mio settore (non pagano abbastanza)!
    Ma che il boot loader possa influenzare non solo l'esecuzione del sistema operativo a cui lascia il controllo (e già avrei dei dubbi), ma anche la riproduzione del suono da parte di quest'ultimo...

    non posso bermela, devo controllare le motivazioni. e cercando sul loro sito tropo il post originale, ma SENZA spiegazioni....

    p.s. vi sfido a trovare NTLDR nel task manager btw!
    Ultima modifica di pgfiore : 21-08-2012 a 16:07

  4. #24
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Caro pigi, da buon pragmatico e ormai troppo vecchio per i facili entusiasmi giovanili credo solo a quello che percepisco ripetutamente in maniera coerente e ripetibile. Voglio dire che la percezione ripetuta e costante di un fenomeno per me rappresenta la verità fenotipica di quel fenomeno. Gli esperti ( che so bene quanto siano esperti!) sono quelli deputati a cercare le spiegazioni del suddettofenomeno. Noi poveri mortali ci limitiamo a prendere atto che facendo una serie di operazioni per me senza alcun senso, ma solo eseguite in modo asinino, il suono cambia, in genere in meglio e qualche volta in molto meglio.

  5. #25
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Proprio perché anch'io di acqua sotto i ponti ne ho visto passare (più di quanto mi piaccia ammetere specialemnte in questi giorni..) non posso dimenticare gli studi sull'aspettativa dell'esaminato; meglio un test ABX che il pragmatismo in questi casi.

    Ma visto che in ultima analisi è il piacere che rincorriamo, non posso che darti completamente ragione (sia pur da posizioni inconciliabili )

  6. #26
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Guarda, è da almeno due mesi che cerco di disegnare uno studio di percezione auditiva in cieco e ti assicuro che è praticamente impossibile farlo in modo scientifico, secondo i dettami della sperimentazione clinica. In fondo cosa dimostrerebbe un ascolto in cieco? Pensaci un attimo e ti rendi conto che puoi solo discernere se all'interno di un gruppo di tester casuali esiste una percentuale che percepisce una differenza e un gruppo che non la percepisce. Ma questo che cosa dimostra? Assolutamente niente! La percezione sensoriale è una integrazione così complessa a livello cerebrale che non è veramente possibile andare oltre al concetto del tutto inutilizzabile: tot% percepisce differenze e tot% no. Peraltro mi sto convincendo sempre più progfondamente che nel campo della percezione della musica esistano almeno due categorie percettive differenti, anche se forse sono molte di più. Il problema che sto affrontando sta esattamente in quale modo poter dimostrare che una categoria percepisce in modo diverso da un altra. Una cosettina proprio semplice, come vedi!
    E allora è molto più semplice avere un po' di pazienza, perchè un miglioramento percepito in un'ora può essere fuorviante ma quello che continua ad essere apprezzato per giorni, settimane o mesi è semplicemente un miglioramento vero. Il doppio S.O. con doppio HDD ( CF in questo caso) serve anche a questo. Fra una settimana cambio di nuovo e tutto sarà più chiaro, bisogna solo avere la voglia e la costanza di tenere semper all'erta lo spirito critico. Ma chi gioca da trentanni, tutti i santi giorni, con la pelle dei suoi simili ti assicuro che lo spirito critico ha imparato ad esercitarlo anche quando sceglie la carta igienica.
    Mi scuso per l'OT che però non lo è, perchè questo è la base del nostro hobby, tutt'altro che semplice, a ben vedere.

    PS: AUGURONI!!! mezzo secolo? Ma cosa vuoi che sia.......

  7. #27
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    567

    Predefinito

    p.s. ma lascia stare... 50, mezzo secolo... che numeraccio!!!!!!!

  8. #28
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Guarda, l'unico vero problema è che tra 7 anni tu possa essere diventato come me!!!

  9. #29
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Daniele (o chi ha fatto il tweak), scusa controlli una cosa?

    Dove hai il boot loader NTLDR e l'hardware detector NTDETECT.EXE (C:\ vero?), secondo me dovresti trovarti una *seconda* coppia di file!
    Stesso nome (1), ma icona "msdos" e gancetto da link.
    Me ne confermi l'esistenza?
    E mi dici che file system adoperi?


    Uploaded with ImageShack.us

    Indagavo su come XP memorizza questi attributi, visto che nel file system non sono previsti...
    Windows 7 li mette nel registry
    HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\AppCompatFlags\Layers
    HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\AppCompatFlags\Layers

    Ma XP temo di no e i file PIF non sono documentati!

    (1) L'estensione di questi "secondi" file è PIF, ma probabilmente non la vedi (e questo spiega quello che sembra un nome duplicato)

  10. #30
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Io lavoro sotto NTFS.
    Confermo la posizione in C:\ dei due files e che , dopo aver modificato l'estensione dei file in .com, compare l'icona del collegamento msdos per ciascun file modificato, a parte le dll, ma per queste non potrei giurarci, non è che ci abbia dato troppa importanza in realtà.

Pagina 3 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022