Like Tree1Likes
  • 1 Postato Da audiodan

cMP2 ... Domanda asina del nuovo adepto (abbiate pazienza) ...

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    bit

Predefinito cMP2 ... Domanda asina del nuovo adepto (abbiate pazienza) ...

Per il periodo estivo voglio mettere insieme tre diverse sorgenti Pc ... OSX, Linux e cMP2 e decidere poi sul da farsi.

Macchina Apple ne diverse quindi no problem, macchina Linux ci penso dopo, adesso mi concentro su cMP2. Ovviamente non potendo comprare ed assemblare hardware specifico, per il momento mi basta utilizzare dei portatili (buoni) sui quali fare le valutazioni del caso.

Pronti via, ho installato XPsp2, effettuato tutte le ottimizzazioni possibili che mi consente questa macchina sia sul BIOS (poche) sia su XP, messo DPC latency ... ottengo 30-40 uSec costanti. Installato Foobar ed attaccata la mia chiavetta USB ART-Veloce, ottengo i suoni.

Installato cMP all'avvio ottengo una finestra informativa per i vari processi ... dopodiche' ho un Cue=Noncompliant.cue ... mi pare dicapire che non gli piace il formato e stasera provo ad editare il cue con qualche programma ad hoc.

Quando provo a far suonare un file ottengo "ERROR:Player Thread handle is NULL"

Se apro cPLAY, ho immediatamente una finestra di errore che dice "No valid ASIO drivers found" ... Players requires at least ... etc.etc.

Ecco la domanda asina. Come faccio ad indicare a cPlay di usare come uscita l'interfaccia USB ?

Un cordiale saluto, Massimiliano.

Moderatore L'avatar di bibo01
    configurazione

Predefinito

Benvenuto!

Per utilizzare cPlay devi avere una periferica audio con supporto ASIO, cioè la tua USB ART Veloce deve avere un driver ASIO che purtroppo non credo abbia.
    Nel menu cPlay Settings selezioni tale periferica alla voce Driver.
    Nel tuo caso l'unica possibilità è installare ASIO4All, che però è una soluzione di ripiego che incapsula il normale driver KS. Un driver ASIO nativo è una soluzione migliore.

Per la composizione dei file CUE c'è un tread/Guida che trovi poco sotto. Per vedere se un CUE funziona puoi anche utilizzare cPlay.

Comunque, se leggi attentamente la Guida cMP2, potrai probabilmente ottimizzare il tuo notebook ulteriormente, pur con qualche limite.

Moderatore

Predefinito

Benvenuto tra noi, ipoci, e benvenuto anche nei meandri di cMP2.
    Bibo ti ha già dato le risposte fondamentali, con asio4all puoi far funzionare cplay ma non ascolterai altro se non un pallido succedaneo di ciò che è un vero cMP2 che funziona con ASIO ben fatti.
    L'unico modo per capire davvero cos'è, allora, è costruirne uno con tutti i crismi, cosa meno difficile di quello che sembri soprattutto se ti sei già fatto le ossa con le ottimizzazioni, avendo l'accortezza di selezionare una scheda audio che marci con ASIO fatti come dio comanda ( ASUS, EMU, Juli@ se hai uno slot PCI etc etc).
    Ciò che io cerco di spiegare da sempre è che il cMP2 è un sistema integrato, che se ne possono si prendere spunti ma che esiste un netto effetto sinergico tra tutte le ottimizzazioni ( HW e SW) per cui solo in presenza di un sistema completamente sviluppato si potrà giudicare sul suo reale valore. Che è alto , forse non il migliore in assoluto ma.......quasi
    Jp100 likes this.

bit

Predefinito

Grazie dei suggerimenti. Sospettavo che ASIO fosse un requisito necessario.

Ad ogni modo, voglio comunque esplorare cosa si riesce a raggiungere con una macchina non ottimizzata e poi eventualmente mi metto a cercare qualcuno che me ne presti una ottimizzata per capire il possibile miglioramento.

Un cordiale saluto, Massimiliano

Moderatore

Predefinito

In esclusiva ti cedo la notizia che un cMP2 full sarà al topaudio in dimostrazione da Arteaudio diffusori ( da ascoltare con attenzione, peraltro) e, probabilmente, ci sarà anche il mio sughetto con Asus supermoddata e pure il suo padrone al fianco (ovviamente facendo i debiti scongiuri viste le mie vicende dello scorso anno.....) per incontrare amici, nemici, parenti e conoscenti ma soprattutto per convertire tanti infedeli alla Vera Religione Audiofila!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)