Brain Storming

Pagina 16 di 17
prima
... 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 162
  1. #151
    Liquid musicofilo L'avatar di Joytoy
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Mantova
    Età
    50
    Messaggi
    302
    configurazione

    Predefinito Linux Mint: guide generali

    Anche se é un pò più rognosa della Mint a base Ubuntu...

    Guida installazione Linux Mint Debian Edition:
    Guida a Linux Mint "Debian Edition" [MegaLab.it]

    Partizionare per multiboot:
    Guida: come partizionare al meglio il disco rigido per far convivere serenamente più sistemi operativi [MegaLab.it]

    Tweak per operare in RAM
    Ubuntu Linux: come velocizzare l'avvio delle applicazioni | Geekissimo
    P.s.: In tal caso lo swap non servirebbe...

    Joy!
    ;2 Appreciation of audio is a completely subjective human experience. ;1
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass

  2. #152
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Originariamente inviato da Joytoy
    [omisiss]
    Tweak per operare in RAM
    Ubuntu Linux: come velocizzare l'avvio delle applicazioni | Geekissimo
    P.s.: In tal caso lo swap non servirebbe...

    Joy!
    Scusa la correzione, ma qui si tratta di un "banale" precaricamento che il sistema farebbe comunque al momento dell'avvio del programma!
    Di fatto serve per accelerare l'avvio (Windows Office è un campione in tal senso :-)), ma nulla ha a che fare con l'uso dello swap o del forzare i programmi a stare in ram. TUTTO rimane sotto il controllo "normale" del gestore della memoria che alla bisogna si adopererà a caricare da un lato e scaricare in swap dall'altro.

  3. #153
    Liquid musicofilo L'avatar di Joytoy
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Mantova
    Età
    50
    Messaggi
    302
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da pgfiore
    Scusa la correzione, ma qui si tratta di un "banale" precaricamento che il sistema farebbe comunque al momento dell'avvio del programma!
    Di fatto serve per accelerare l'avvio (Windows Office è un campione in tal senso :-)), ma nulla ha a che fare con l'uso dello swap o del forzare i programmi a stare in ram. TUTTO rimane sotto il controllo "normale" del gestore della memoria che alla bisogna si adopererà a caricare da un lato e scaricare in swap dall'altro.
    Io leggo:
    "il preload consente al computer di caricare in memoria (nei
    momenti di inattività del sistema) le applicazioni che
    vengono utilizzate più di frequente"

    Pgfiore, consigli di caricare tutto su chiavetta Usb ? oppure c'é qualche altro trick che può tornare utile a tutti ?
    Ps.: comunque io la partizione di swap non la sto utilizzando (disabilitata) e 2Gb di RAM sono al momento ottimi su Mint Debian, e non si inchioda mai....

    Joy!
    ;2 Appreciation of audio is a completely subjective human experience. ;1
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass

  4. #154
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Audiodan e Co.,

    contrellerei le caratteristiche del Raspberry con la casa produttrice.
    Credo che abbia USB Ethernet (che è una caratteristica spesso delle mainboard ARM) e ciò potrebbe facilmente creare problemi con flussi di data HD in entrata e in uscita sullo stesso bus.
    Ultima modifica di bibo01 : 19-07-2012 a 14:53

  5. #155
    Liquid musicofilo L'avatar di Joytoy
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Mantova
    Età
    50
    Messaggi
    302
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Audiodan e Co.,

    contrellerei le caratteristiche del Raspberry con la casa produttrice.
    Credo che abbia USB Ethernet (che è una caratteristica spesso delle mainboard ARM) e ciò potrebbe facilmente creare problemi con flussi di data HD in entrata e in uscita sullo stesso bus.
    Ma davvero ?
    Sta a vedere che la AT3IONT (usata magari), é ancora la miglior opzione.... sogghigno....


    Solamente le AT4NM10-I & AT5NM10-I hanno la PCI, le altre MB integrate Intel hanno PCI-E come la mia AT3IONT base.
    Per vostra info:
    I consumi di una AT3IONT base, con interfaccia Xmos si aggirano (se non ricordo male) sui 30W ad uso normale audio resamplato 176.4Khz e un HDD da 1Tb dim. 2.5" ed un banco RAM da 2Gb settato CL7 @1.5V (considerando anche che ci sta a monte, l' alimentatore lineare con il suo rendimento piuttosto basso e relative dispersioni Joule...)
    L' overclock dell' ATOM non apporta sensibili aumenti di Watt.
    Da quanto mi pare di aver notato, ATOM più potenti, apportano poco valore aggiunto sulla potenza di calcolo.
    ION2 Vs ION1 in ambito prettamente audio, meglio ION1 che succhia meno Watt IMHO

    Joy!
    Ultima modifica di Joytoy : 19-07-2012 a 19:42 Motivo: chiarimenti: refuso mio sulla AT5IONT...
    ;2 Appreciation of audio is a completely subjective human experience. ;1
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass

  6. #156
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Quelle che a mio parere sono le mainboard più indicate le avevo già consigliate...

    ...Atom, Alix e qualche pico-ITX della VIA

  7. #157
    Liquid musicofilo L'avatar di Joytoy
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Mantova
    Età
    50
    Messaggi
    302
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Quelle che a mio parere sono le mainboard più indicate le avevo già consigliate...

    ...Atom, Alix e qualche pico-ITX della VIA
    Devo essermi perso una qualche puntata di Bibozziamici... :-D
    Secondo me, sarebbe cosa utile una lista stickyzzata delle soluzioni potenzialmente valide in ambito audio (e perché no), anche multimediale.

    Oltre a quelle che hai citato tu, ci sarebbero soluzioni Tegra 3, che ricordo, con flussi audio hanno una 3° cpu su 400Mhz downvoltata, specifica per l'occasione...
    Se consideriamo l'assorbimento TOTALE di 7W (vedi mio link precedente), ed auspicando un supporto sui sorgenti di NVIDIA realmente efficace, va da sé che é una soluzione potenzialmente superiore alla concorrenza.
    IMHO

    Joy!
    ;2 Appreciation of audio is a completely subjective human experience. ;1
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass

  8. #158
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Joytoy
    Devo essermi perso una qualche puntata di Bibozziamici... :-D
    Secondo me, sarebbe cosa utile una lista stickyzzata delle soluzioni potenzialmente valide in ambito audio (e perché no), anche multimediale.

    Oltre a quelle che hai citato tu, ci sarebbero soluzioni Tegra 3, che ricordo, con flussi audio hanno una 3° cpu su 400Mhz downvoltata, specifica per l'occasione...
    Se consideriamo l'assorbimento TOTALE di 7W (vedi mio link precedente), ed auspicando un supporto sui sorgenti di NVIDIA realmente efficace, va da sé che é una soluzione potenzialmente superiore alla concorrenza.
    IMHO

    Joy!
    Senza polemica e senza voler fare lo spavaldo

    La piattaforma Tegra in teoria potrebbe andare bene per un insieme di motivi.
    Quella che ho consigliato ha già passato "l'esame pratico" esattamente nella funzionalità di NAA.

  9. #159
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Vediamo se riusciamo a far funzionare il raspberry, però, nonostante le sue indubbie limitazioni che dovranno passare alla prova dei fatti.
    Io ritengo che il tentativo con una macchina così semplice, parca di consumi, e tanto piccola da poter essere facilmente collegabile direttamente al DAC sia doveroso farlo.
    Se non dovesse essere idonea la si scarterà passando ad altro. Peraltro i costi e gli ingobri di una mini-itx sono nettamente superiori.
    Si tratta, come al solito, di provare le varie soluzioni e scegliere le migliori.

  10. #160
    Liquid musicofilo L'avatar di Joytoy
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Mantova
    Età
    50
    Messaggi
    302
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Senza polemica e senza voler fare lo spavaldo

    La piattaforma Tegra in teoria potrebbe andare bene per un insieme di motivi.
    Quella che ho consigliato ha già passato "l'esame pratico" esattamente nella funzionalità di NAA.
    Quando mai ?
    Non ti ho mai visto far polemica, e nemmeno lo spavaldo in vita mia...
    Insomma, un Bibomodello. :-)

    In ambito Tegra penso al connettore sata, cpu con core "companion" downcloccato e bassi Watt.
    Altri motivi ?
    Per la funzionalità specificatamente NAA, se vanno bene le piattaforme testate, non vedo ragionevolmente parlando di cercarne altre, a meno che il valore aggiunto sia indiscutibilmente consistente.

    Joy!
    ;2 Appreciation of audio is a completely subjective human experience. ;1
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass

Pagina 16 di 17
prima
... 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022