Scheda audio interna, toslink e dac esterno oppure dac esterno usb????

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
  1. #11
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Gli Apogee sono ottimi convertitori professionali. Però, non so se fanno al caso tuo.
    Inoltre, quasi sicuramente il Symphony ha lo stesso D/A chip del Mytek.
    Il Mytek, oltre agli ingressi USB/FW, può supportare il DSD direttamente, se ciò ti interessa.
    Oppure, c'è la possibilità con lo stesso budget di prendere un interfaccia esterna USB/I2S e collegare un Wyred4Sound DAC1.

    OT
    Mihaylov ha risolto la sequenza di accensione attraverso "trial and error"...in fondo non è così complicato, solo tempo/pazienza.

  2. #12
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Originariamente inviato da alessiocn
    Per matboscolo, facendo qualche sacrificio.. sui 1500 e forse anche qualcosa di piu riuscirei a starci. Hai qualche altra alternativa che posso prendere in considerazione???
    Per bibo01.. grazie per avermi ricordato dei driver ASIO... me lo dimentico sempre... Il mytek che mi hai fatto conoscere mi garba parecchio...
    Piccolo OT, Bibo01, per l'alimentatore lineare.. quindi nessuno ha risolto il problema della sequenza di accensione?

    Ritorno in argomento:
    Ieri sera, prima di tornare a casa, sono stato in un grosso magazzino di strumenti musicali della prov. di Cuneo, dove vivo.
    Parlando, l'addetto al settore professionale, per quanto riguarda le schede audio, mi ha fortemente consigliato per i miei scopi la RME babyface (sui 500 euro), di lasciare perdere altre soluzioni della stessa fascia di prezzo perchè non tengono il confronto con la suddetta RME, e, altrimenti, se volessi fare il salto qualitativo, la Apogee Rosetta (di cui ne ho già sentito parlare molto bene in passato), ma siamo già a 1600 ai quali bisogna aggiungere l'interfaccia firewire che, mi diceva lui, se si trova ancora, costa sui 400. Totale 2000... però avrei la possibilità in futuro (moooolto futuro) di aggiungere l'Apogee Big Ben (world clock, per chi non sapesse cosa sia).. Problema.. sembra che sia o stia andando fuori produzione...
    E ciliegina sulla torta, il riferimento attuale di tutti i più grandi studi di registrazione, stando alle parole del commesso, l'ultima uscita di casa Apogee e cioè il sistema Symphony (8 in, 8 out), alla modica cifra di Euro 2700, oltre a cavi particolari di cui non so il prezzo. Qui non ci sarebbe il problema del world clock esterno perchè, sempre secondo quanto riferito dal commesso, il sistema big ben è già integrato nel sistema Symphony.
    Problema... non esistono driver per windows, ma funziona solo con mac. Quindi.. da escludere a priori.

    Dubbio: ammesso che con cmp2 si possano utilizzare i prodotti Apogee, che secondo me fa cose fantastiche... Tutto ciò mi sembra esagerato... cioè.. ditemi se sbaglio.... sicuramente vanno bene per un sistema audio non ottimizzato come cmp2, ma per i cmpdueisti... se non ho capito male... una volte che il segnale arriva senza jitter ai convertitori, questi non vengono pertanto già messi nelle migliori condizioni di conversione del segnale in analogico? quindi non si dovrebbe porre il problema di spendere cifre folli come per i prodotti Apogee?? Se sbaglio ditemelo grazie!!!
    Se il tuo budget è quello ti consiglio quotando Gianluca il Wyred 4S DAC1 oppure il DAC2 da collegare con interfaccia I2s o in alternativa con Emu via coassiale come ho fatto io, in modo da avere asio e poter usare cplay

  3. #13
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da matboscolo
    Se il tuo budget è quello ti consiglio quotando Gianluca il Wyred 4S DAC1 oppure il DAC2 da collegare con interfaccia I2s o in alternativa con Emu via coassiale come ho fatto io, in modo da avere asio e poter usare cplay
    Avevo pensato al W4S DAC1, e non al DAC2, perché ha già il Pre.
    L'interfaccia USB/I2S sarebbe da trovare con driver ASIO. Normalmente quelle basate su WaveIO o XMOS ce l'hanno.
    ...Piuttosto, è da controllare che che il DAC1 abbia I2S

  4. #14
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    ...altra opzione interessante IMHO è abbinare abbinare una HiFace TWO con NOS DAC tipo Metrum Octave (costo 800eur) ed uscire sempre a 176kHz (non supporta 192kHz) in un upsampling di tua scelta, non a 44kHz.
    Ultima modifica di bibo01 : 30-05-2012 a 00:37

  5. #15
    nibble
    Registrato
    Apr 2012
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Soluzioni interessantissime... e devo dire che il mytek attualmente è quello che, a primo impatto, mi piace di più...
    Gianluca, sai dirmi dov'è possibile acquistarlo?

    O.T.: Ho trovato un'azienda che mi realizza l'alimentatore totalmente lineare!! Se a qualcuno può interessare, appena ho il prototipo pronto e funzionante posso dare qualche informazione in più.

    Però non ho capito una cosa... il dac usb prende corrente dall'alimentatore lineare o "viaggia" per conto suo?

  6. #16
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da alessiocn
    O.T.: Ho trovato un'azienda che mi realizza l'alimentatore totalmente lineare!! Se a qualcuno può interessare, appena ho il prototipo pronto e funzionante posso dare qualche informazione in più.
    Interessatissimo, mi mandi in PM i dettagli del prototipo?

  7. #17
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    pure io sono interessato, anche perché è l'ultima spiaggia per avere un ampli lineare visto che i progetti visti finora o non funzionano perfettamente o sono abbastanza campati in aria...

  8. #18
    nibble
    Registrato
    Apr 2012
    Messaggi
    73

    Predefinito

    matboscolo ti ho inviato mp

  9. #19
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Grazie, risposto!

  10. #20
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Alessio, per il Mytek contatta Esprit su VHF che ti dà il nome del distributore - è in Germania.

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022