cMP² con alimentazione integrata (un mattoncino e due Peaktech 6080) nel case

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
    Registered User

Predefinito

ecco l'interno, non l'avevo pubblicato per pudore ma a gentile richiesta....

mi crea qualche perplessità l'aletta di raffreddamento che d'estate potrebbe raggiungere temperature elevate.
    mi sa che dovrò eliminare completamente i contenitori degli alimentatori e installare una ventola sull'aletta.

per i moderatori: magari è utile cambiare titolo al post. Io non ci sono riuscito

Cmp2 con alimentazione integrata (un mattoncino e due Peaktech 6080) nel case

bit

Predefinito

Che case hai usato?, posti una foto del frontale?
    Saluti
    Roberto

gibibyte L'avatar di microfast

Predefinito

Uhmm, a me crea qualche perplessita' il disordine del cablaggio; non è un buon punto di partenza ...

Ma come sempre più che le impressioni servirebbero dei test strumentali per capire di più che risultati hai ottenuto.

Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

http://www.digifastmultimedia.it

tebibyte
    configurazione

Predefinito

Monitorizza la temperatura interna, perchè i Peaktech scaldano assai.
    Il sistema diventa esteticamente odinato con questa soluzione ma potresti avere problemi dalla temperatura. Peraltro leverei la ventola della CPU o, quantomeno, non la alimenterei dalla mobo ma direttaente da una linea a 12V dell'alimentatore "sporco".
    Concordo che un po' di ordine maggiore del cablaggio, anche se diventa spesso difficile ottenerlo, sarebbe salutare

Registered User

Predefinito

Originariamente inviato da audiodan
    Monitorizza la temperatura interna, perchè i Peaktech scaldano assai.
    Il sistema diventa esteticamente odinato con questa soluzione ma potresti avere problemi dalla temperatura. Peraltro leverei la ventola della CPU o, quantomeno, non la alimenterei dalla mobo ma direttaente da una linea a 12V dell'alimentatore "sporco".
    Concordo che un po' di ordine maggiore del cablaggio, anche se diventa spesso difficile ottenerlo, sarebbe salutare
    la ventola della cpu, poichè trattasi di modello evoluto, deve essere collegata per forza anche alla mobo altrimenti non parte; l'alimentazione, comunque, la prende dal mattoncino.

l'avevo detto che non volevo pubblicare la foto dell'interno ma purtoppo non si può avere la moglie piena e la botte ubriaca il disordine è dovuto alla scelta di evitare l'alimentazione esterna.

come già detto, valuterò la possibilità di inserire una ventola a ridosso dell'aletta dell'alimentatore.

Registered User

Predefinito

Originariamente inviato da microfast
    Uhmm, a me crea qualche perplessita' il disordine del cablaggio; non è un buon punto di partenza ...

Ma come sempre più che le impressioni servirebbero dei test strumentali per capire di più che risultati hai ottenuto.

Saluti
    Marco

purtroppo non ho la possibilità di eseguirli...

bit

Predefinito

Ma gli alimentatori Peaktech , sono da considerarsi un riferimento , tra i migliori o si può fare di meglio, dove li comprate ???.
    Saluti
    Roberto

Registered User

Predefinito

è la migliore soluzione a costo limitato e soprattutto se non sai calcolare/fare - come il sottoscritto - un'alimentazione lineare partendo da zero.

il peaktech l'ho comprato in rete, l'atro in un negozio fisico a Napoli

gibibyte L'avatar di microfast

Predefinito

Originariamente inviato da paride
    purtroppo non ho la possibilità di eseguirli...
    Questo è un vero peccato ...

In passato, ho avuto modo di misurare soluzioni, dove il realizzatore era convinto e pensava di aver ottenuto grandi risultati, mentre poi nella realtà i riscontri strumentali dicevano l'esatto opposto, ossia situazioni disastrose con terribili spurie, distorsioni a gogò etc etc

C'è poco da fare, se si vuole far sul serio e non vivere di illusioni, prima o poi serve anche il riscontro strumentale

Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

http://www.digifastmultimedia.it

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags