Commenti a Super Tweak n.4

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32
  1. #11
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Grazie per la precisazione.
    Aggiungo che avendo provato la modifica della chiave in questione, la cosa più divertente è che il suono mi parrebbe addiritura migliore con la suddetta chiave priva del "Process", quindi con l'inattivazione della stessa. Mi parrebbe non vuol dire che lo è ma costa poco provare e giudicare da soli. In ogni caso non siamo davanti ad un cambiamento epocale del suono, questo è sicuro.

  2. #12
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    [...]
    Aggiungo che avendo provato la modifica della chiave in questione, la cosa più divertente è che il suono mi parrebbe addiritura migliore con la suddetta chiave priva del "Process", quindi con l'inattivazione della stessa. Mi parrebbe non vuol dire che lo è ma costa poco provare e giudicare da soli. In ogni caso non siamo davanti ad un cambiamento epocale del suono, questo è sicuro.

    anche ammettendo che non si sia provata contestualmente la modifica ai dati del valore

    GDIProcessHandleQuota


    esisterebbe una spiegazione all'esperienza che riferisci, che è strettamente legata al valore corretto di USERProcessHandleQuota:

    utilizzando il valore sbagliato (USERHandleQuota) e pertanto quello corretto (USERProcessHandleQuota) non espressamente dichiarato, Windows concederebbe di fatto a quest'ultimo il dato 10000 (decimale) di default: questo dato potrebbe funzionare evidentemente meglio delle impostazioni consigliate, cioé 16000


    Tra le implicazioni che mi porterebbero ad uno scenario simile, ritengo che un quantitativo così alto di handle (16000) utilizzato su una installazione di Windows a cui, se non sbaglio, viene imposto di utilizzare soli 256MB di memoria, imho possa produrre durante la sessione di lavoro degli effetti verosimilmente non positivi per il s.o.

    Il discorso nasce semplicemente dalla considerazione che ogni handle aggiuntivo ha bisogno di ulteriore memoria per le proprie attività, memoria attinta pur sempre dai famosi 256MB

  3. #13
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    grazie ancora della ulteriore precisazione,Toto.
    Mi sono già reso conto da solo che gran parte degli innumerevoli tweak proposti nel corso dell'ultimo anno sono portatori di più o meno evidenti cambiamenti della qualità del suono, ma che solo pochi sono, alla fine, davvero favorevoli. Questo ha comportato, da parte mia, una grande fatica nel cercare di isolare qualcuno dei tweak come "sicuro" miglioramento ma mi sono scontrato, evidentemente, con una discreta "dipendenza da sistema", l'unica spiegazione razionale ai riferiti ed entusiastici miglioramenti da parte di qualcuno ( parlo ovviamentre di AudioAsylum) ai quali io non trovavo riscontro. Ed è anche il motivo per il quale, dopo alcuni apparenti successi, il ritorno al cMP2 canonico mostrava sempre una superiorità abbastanza schiacciante dal punto di vista sonoro.
    Io sto continuando la ricerca delle migliori modifiche da proporre con tranquillità perchè applicabili con successo a qualsiasi sistema, come la modifica del boot con MAXMEM, per esempio, o la disattivazione dei codec audio, ma vi assicuro che non è per niente facile. Rimane, perciò, sempre più attuale l'invito a postare le vostre impressioni. E un grazie a chi, come totocellux, ci permette di capire qualcosa di più.

  4. #14
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    grazie ancora della ulteriore precisazione,Toto.
    Mi sono già reso conto da solo che gran parte degli innumerevoli tweak proposti nel corso dell'ultimo anno sono portatori di più o meno evidenti cambiamenti della qualità del suono, ma che solo pochi sono, alla fine, davvero favorevoli. Questo ha comportato, da parte mia, una grande fatica nel cercare di isolare qualcuno dei tweak come "sicuro" miglioramento ma mi sono scontrato, evidentemente, con una discreta "dipendenza da sistema", l'unica spiegazione razionale ai riferiti ed entusiastici miglioramenti da parte di qualcuno ( parlo ovviamentre di AudioAsylum) ai quali io non trovavo riscontro. Ed è anche il motivo per il quale, dopo alcuni apparenti successi, il ritorno al cMP2 canonico mostrava sempre una superiorità abbastanza schiacciante dal punto di vista sonoro.
    Io sto continuando la ricerca delle migliori modifiche da proporre con tranquillità perchè applicabili con successo a qualsiasi sistema, come la modifica del boot con MAXMEM, per esempio, o la disattivazione dei codec audio, ma vi assicuro che non è per niente facile. Rimane, perciò, sempre più attuale l'invito a postare le vostre impressioni. E un grazie a chi, come totocellux, ci permette di capire qualcosa di più.

    è un piacere da audiofilo, quale ritengo di essere, cercare di dare una mano, per quello che è nelle mie possibilità, sebbene non abbia più il tempo per addentrarmi nuovamente nella ricerca del suono ideale, come potevo in un lontano passato


    prendendo spunto da queste tue riflessioni, sono dell'idea (convinta) che per via delle ristrettezze di tempo utile a farle, le troppe prove possano portare più a uno smarrimento che a una certezza del miglioramento in assoluto del suono che andiamo via via ascoltando.

    Mi spiego meglio indicando che, dopo esser passati da una serie di prove (definiamole per comodità A, B, C fino a Z) siamo portati a prendere come soluzione migliore l'ultima della trafila che ci ha favorevolmente impressionato (a torto o ragione) nella serie di confronti immediati, prendendola come riferimento per le prove eventualmente successive.

    Giunti a stabilire che, ad esempio, V sia stata la soluzione migliore, bisognerebbe nuovamente verificare che V sia migliore di A, e non ci si sia perso qualcosa nello sviluppo a causa delle piccolissime differenze, di situazione contestuali e falsi apprezzamenti del nostro udito, dettati dalla fretta e a volte anche dall'ansia da prestazione

    Dico questo non per indicare a chicchessia, per carità, come e cosa dover fare, ma solo perché talvolta queste false idee o convinzioni, dettate in circostanze differenti dai nostri sensi, hanno portato me e tanti altri conoscenti e audiofili a naufragare in qualche modo nel mare immenso della bellezza dei suoni e della musica

  5. #15
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Credo che tu abbia centrato pienamente il problema principale delle prove.
    Ecco perchè ho sviluppato il sistema di procedere con molta sistematicità, facendo prove in sottrazione più che in addizione.
    Mi spiego meglio.
    Ovviamente parto da un punto di soddisfazione, ovvero da un setting per me già buono, effettuo la modifica ( hardware, software, cavo o qualunque altra cosa sia) dopodichè le possibilità sono tre:
    - l'effetto ottenuto è decisamente e immediatamente peggiore: viene scartato subito e torno immediatamente alo stato precedente, con conferma dell'impressione negativa.
    - l'effetto non è immediatamente percepible. Ascolto per qualche giorno musica come al solito poi riporto il sistema allo statu quo. Può succedere che a questo punto sia chiaro che non c'è differenza percepibile ( scelgo la soluzione più semplce), oppure che sia meglio o peggio e allora adotto o meno la soluzione in prova.
    - l'effetto sembra subito migliorativo. A questo punto interviene l'esperienza che mi ha insegnato a mantenere abbastanza a lungo ( una settimana o più) la modifica per poi tornare alla situazione precedente. E qui casca l'asino, perchè tante volte è successo che ciò che sembrava migliore è solo diverso ma non migliore. Scelgo di conseguenza la soluzione ritenuta più idonea.
    Questo sistema è lungo e un po' fastidioso, lo si adotta quando viene la scimmia della valutazione ma permette comunque di continuare ad ascoltare musica senz l'angoscia del confronto decisionale tra due soluzioni, come le prove A/B in doppio cieco ( doppio sordo io direi) di cui tutti parlano ma che sono davvero le più fuorvianti rispetto a tutte le altre modalità, proprio per la quota di stress che comportano. Con questo modo di procedere non mi sembra di aver preso granchi da molto tempo, sono riuscito a disegnarmi un suono " a modo mio" che mi soddisfa assai e che credo possa essere ancora migliorato continuando a provare così, con rilassatezza e senza stress. Ascoltando musica, ovviamente.

  6. #16
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    anche ammettendo che non si sia provata contestualmente la modifica ai dati del valore GDIProcessHandleQuota

    esisterebbe una spiegazione all'esperienza che riferisci, che è strettamente legata al valore corretto di USERProcessHandleQuota:

    utilizzando il valore sbagliato (USERHandleQuota) e pertanto quello corretto (USERProcessHandleQuota) non espressamente dichiarato, Windows concederebbe di fatto a quest'ultimo il dato 10000 (decimale) di default: questo dato potrebbe funzionare evidentemente meglio delle impostazioni consigliate, cioé 16000
    [...]
    Scusa, ma il valore di default è anche quello che c'era prima della modifica.
    In altre parole il sistema operativo *dopo* aver cambiato il valore sbagliato (USERHandleQuota) è identico a quello di partenza...
    Cosa mi sfugge?

  7. #17
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    ciao
    scusate ma ho un dubbio, non mi è chiaro il punto 2 del Super Tweak n.4 (performance counters)
    dove dice:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\PerHwIdStorage
    Cancellare l'intera voce

    cosa si intende per cancellare l'intera voce?

    1. devo cancellare la cartella PerHwIdStorage (la cartella contiene un sacco di sottocartelle) ovvero la chiave e le sottochiavi?


    1. devo cliccare sulla cartella e cancellare i valori (2 voci) che si aprono a dx?

  8. #18
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da andreaea
    ciao
    scusate ma ho un dubbio, non mi è chiaro il punto 2 del Super Tweak n.4 (performance counters)
    dove dice:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\PerHwIdStorage
    Cancellare l'intera voce

    cosa si intende per cancellare l'intera voce?

    1. devo cancellare la cartella PerHwIdStorage (la cartella contiene un sacco di sottocartelle) ovvero la chiave e le sottochiavi?


    1. devo cliccare sulla cartella e cancellare i valori (2 voci) che si aprono a dx?
    cliccare sulla cartella e cancellare i valori (2 voci) che si aprono a dx

  9. #19
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    grazie bibo
    consiglio nella guida di specificare meglio come hai fatto qui

  10. #20
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Ad essere sicero, ti ho risposto forse troppo velocemente.

    Non ho più la possibilità di controllare il mio sistema, ma ho guardato su Seven e le sotto-cartelle contengono tutte presettaggi per lettori di memoria vari - USB, PCMCA, IDE...

    Credo che bisogna cancellare l'intera cartella e sotto-cartelle.

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022