Commenti a Super Tweak n.1

Pagina 4 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 92
  1. #31
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mike60
    lo deduci dal consumo della ram ?
    Appena installato era circa 36MB, poi Uvnc quando è connesso con l'ipad ne prende + di12MB

    La emu1212 quasi 19MB

    Riguardo al suono finale per ora sono soddisfatto,il miglioramento c'è stato soprattutto in una minore aggressività con la possibilità quindi di alzare di più il volume.

    ps. ho messo maxmem=306
    Capisco...

    "Mangiona" questa emu1212

    Ricapitolando, hai installato la versione nLite, cics Tweaks, minlogon, AWE e ST1 ?!

    Tienici aggiornati su com'è cambia il tuo sistema a livello sonoro attraverso i vari passaggi

  2. #32
    bit
    Registrato
    Sep 2011
    Età
    63
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Ricapitolando, hai installato la versione nLite, cics Tweaks, minlogon, AWE e ST1 ?!
    Si, installato la versione nLite ricavata con multiprocessor, tutte le ottimizzazioni del bios e di windows e tutti e 4 i super tweaks.
    L'unica variante è che sto cercando di far convivere anche Foobar, installato in modalità portatile, con cmp2.

  3. #33
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mike60
    Si, installato la versione nLite ricavata con multiprocessor, tutte le ottimizzazioni del bios e di windows e tutti e 4 i super tweaks.
    L'unica variante è che sto cercando di far convivere anche Foobar, installato in modalità portatile, con cmp2.
    Se scarichi il software Process Explorer, scopri esattamente tutte le dll e i sys esterni di cui ha bisogno per funzionare

  4. #34
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Faccio un intervento cumulativo dei 4 Supertweaks.
    In assoluto, considerato che parte del n.1 e tutto il n.2 li avevo già applicati da tempo, il 3 e il 4 hanno un sottile ma significativo miglioramento sia sulla versione cMP2 standard che sulla Jolida n-lite. Non ho ancora approntato entrambi i sistemi sulla stessa macchina, lo standard e l'n-lite appunto, per cui non so dire ancora in cosa differiscano sonicamente l'uno dall'altro.
    Quello che ha prodotto il maggior effetto, però, è la riduzione dell'uso della RAM a 256MB con l'introduzione nel file boot.ini di MAXMEM=256.
    In uno dei PC non va, quello con n-lite, perchè mi dice che non c'è abbastanza memoria disponibile e così è stata settata a 512. Con questa configurazione non riesco ad apprezzare grandi differenze tra il boot standard e quello con MAXMEM=512.
    Sul mio principale, dove risiede un cMP2 standard, l'effetto è stato abbastanza simile a quello che ho ottenuto con le cancellazioni dei files, ovvero una verosimile riduzione del rumore di fondo, con un suono "nascente dal vuoto", assai intrigante per certi generi ma con un alleggerimento della porzione medio-bassa delle frequenze che porta ad una caratterizzazione un po' leggerina della SQ.
    Adesso passerò ai 512 e poi a cancellare la voce del tutto per vedere se quello che ho scritto è solo frutto di impressioni temporanee o se il cambiamento sonico è davvero costante e riproducibile.
    Ciò che mi chiedo, invece, è se il rimedio non sia peggiore del male.
    Mi spiego meglio: con il settaggio a 256 cplay splitta normali brani 16/44,1 in 3 o anche 5 parti invece di caricarli per intero come accadeva prima. Questo, correggetemi se sbaglio, comporta necessariamente più volte l'attivazione dell'HDD dati per caricare i segmenti del brano sulla RAM.
    Mi chiedo, allora: ma questo non va contro il fatto che l'HDD è uno dei maggiori "sporcatori" della mobo tra i devices in funzione? E non sarebbe meglio caricare tutto il brano e prelevarlo da li, sospendendo di fatto l'attività dell'HDD durante tutta la riproduzione, piuttosto che farlo attivare 3-4-5 volte ( e taccio in quante parti sarebbe splittato un file HD)? La risposta teorica non necessariamente confermerà la risposta pratica all'ascolto però.........

  5. #35
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Credo che 256 sia il valore di memoria di Windows, non di cPlay che utilizza AWE.

    Io proverei ad innalzare il valore, invece che a 512, a 350 e andare a scendere.

  6. #36
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Con il benedetto Task manager puoi vedere che vengono caricati solo 256 MB in tutto sulla RAM durante l'esecuzione dei brani. E' questo che mi lascia perplesso.

  7. #37
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Usando AWE, "Task Manager non mostra la RAM di lavoro di cPlay, è possibile invece vedere la riduzione nella RAM disponibile."

  8. #38
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Questo è strano, perchè usando AWE come al solito, io vedo il diverso "peso" di ciò che viene caricato sulla RAM dove, al termine dell'album , si trovano solo solo i 30 mb del sistema operativo (in cMP shell)

  9. #39
    nibble
    Registrato
    Jun 2010
    Età
    46
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Mi sorge una domanda:
    ho visto che moduli di memoria sulle mie ram (corsair xms3 1gb) sono da 128mb essendo 8 chip x 1 Gb..
    non converrebbe settare /maxmem solo con multipli di 128?
    se noi settiamo 300, cosa succede? usiamo 2 chip e mezzo?
    grazie,

    Matteo

  10. #40
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da perfidoclone
    Mi sorge una domanda:
    ho visto che moduli di memoria sulle mie ram (corsair xms3 1gb) sono da 128mb essendo 8 chip x 1 Gb..
    non converrebbe settare /maxmem solo con multipli di 128?
    se noi settiamo 300, cosa succede? usiamo 2 chip e mezzo?
    grazie,

    Matteo
    Credo che non funzioni proprio cosi'
    ...e che non dobbiamo preoccuparci.
    Più' che altro verifica la qualità con e senza il Maxmem switch

Pagina 4 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022