Nuovo cmp2: partiamo col piede giusto.

Pagina 1 di 12 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 113
  1. #1
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito Nuovo cmp2: partiamo col piede giusto.

    Sto per iniziare ad assemblare il mio cmp2, basato su Gigabyte GA-Z67MX-UD2H-B3 ed intel I3-2100T, SSD 60Gb, Ali Enermax, picoPSU 160W e Peaktech, Emu 1212m, case Silverstone LC-20S.

    Vorrei usare anche il telecomando Streamzap con Eventghost in emulazione di tastiera, per avere un controllo sul volume visto che molto probabilmente sarà collegato direttamente al finale Yamaha P3500S, ed UltraVNC per il controllo remoto. A tal proposito vi chiedo se esiste una mappatura dei comandi da tastiera per cmp2 o devo ricavarmela da solo...???

    La libreria risiede su un HP Microserver, per cui è necessaria la rete LAN.

    Inoltre vorrei partizionare l'SSD per avere due installazioni di XPSP3 più 2 installazioni di Win 7 32 bit (è mia abitudine avere sempre una partizione di test ed una per l'uso giornaliero), ed una partizione piccolina di "servizio". Userei Win 7 principalmente per la parte video.

    Pensavo di installare prima Win 7 (15+15 GB) e poi Win XP 3 (10+10) e lasciare 10 GB di spazio libero.
    So già che dovrò usare EasyBCD per ripristinare il multiboot di Win 7 e non è un problema.

    Prima di iniziare volevo fare il punto della situazione sui programmi "consigliati", da installare prima di iniziare a seviziare il sistema operativo, in base alle vostre esperienze.

    Ovviamente il tutto è solo nella mia mente, ed è da verificarne la realizzazione, ma da quello che ho letto sono abbastanza ottimista.

    Grazie a chi mi aiuterà
    Ultima modifica di madman : 11-12-2011 a 23:40

  2. #2
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    24 visite e nemmeno un consiglio?

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Istalla i due sistemi operativi puliti.

    Installa i driver del Chipset aggiornati.

    Poi comincia a modificare il sistema CMP per seven segui la guida che trovi in sezione, che è un ottimo punto di partenza, installa foobar poi dal menù configuri il telecomando.


    Get Rich or Die Tryin'

  4. #4
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Prima XP poi seven, di sicuro! Per il telecomando credo che cics non sarebbe molto d'accordo, visto che mediamentre i moduli che si trovano nei case necessitano di programmi molto "sporchi", che avrebbero effetti deleteri sulla SQ.
    Perdonami ma ti ho risposto ieri notte ma non deve essere partita la risposta, sono un po' stanco......

  5. #5
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Sull'ordine dei sistemi operativi io invece consiglio il contrario. Quando installavo solo XP era mia abitudine creare prima le partizioni, una piccola da 50Mb Primaria, e tutte le altre Logiche in una Estesa. Così avrei salvato sempre il multiboot di avvio in caso di formattazione.

    Questa logica è stata praticamente adottata di default da Seven, che crea una partizione di 100Mb nascosta, in cui vengono salvate le impostazioni di boot.

    Una volta installato XP, basta usare EasyBCD per ricreare il boot di Seven.

    Sul telecomando, penso che lo Streamzap (periferica USB), installato con il suo solo driver ed Evenghost non dovrebbero creare troppi problemi, cmq proverò e vi farò sapere.

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    l' ordine è indifferente, come l'utilizo del telecomando :-;


    Get Rich or Die Tryin'

  7. #7
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Ho montato i pezzi acquistati ed ho installato Win 7 utilizzando il solo PicoPSU 160 ed il suo alimentatore di serie.

    Mi chiedevo: considerato che non ho HDD interni ma solo un SSD, che il lettore DVD non è indispensabile (al momento sto usando un masterizzatore esterno USB), che userò una Emu 1212m PCI ex, che il telecomando, se funziona, è USB..... posso fare a meno dell'alimentatore ATX???

    Potrei usare anche solo il PicoPSU + Peaktech o è un eresia? O al massimo il Pico PSU/mattonella + PeakTech?

    Let me know....

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Non credo riescano a sostenere il carico prova, ma ti conviene prendere un buon Atx da unire al pico


    Get Rich or Die Tryin'

  9. #9
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Io penso che ce la dovresti fare. Ho qualche dubbio sull'alimentazione 5V dell'USB e,soprattutto, sul P4 che, da esperienza consolidata, andrebbe alimentato con i devices "sporchi". Usa il pico esclusivamente per alimentare la mobo.
    Per cui
    - pico + peaktech a 12 V senza nient'altro da alimentare sono OK.
    - 1 alimentatore (come tu vuoi) da 12V+5V per P4-SSD-USB eventuali HDD, CD-ROM e ventole varie
    così dovresti essere a posto.

  10. #10
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    ma ha ancora senso separare l'SSD considerato che non ha parti mobili? Ci sono i margini per un sistema fanless secondo voi?

Pagina 1 di 12 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022