Nuovo cmp2: partiamo col piede giusto.

Pagina 2 di 12
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 113
  1. #11
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    ma ha ancora senso separare l'SSD considerato che non ha parti mobili? Ci sono i margini per un sistema fanless secondo voi?

    infatti l' ssd è inutile separarlo non ha parti mobili, il mio sistema è fanless e non è CMP2


    Get Rich or Die Tryin'

  2. #12
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Visto oggi su AudioAsylum ma non verificato:
    "SSD @2,6v
    The SSD i have (OCZ vertex) wants 5v, the 3,3vpins aren't even internally connected. so i tried 3,3v on teh 5vpins. This gave a subtle SQ-pop; I think the ssd has an internal zener which causes a lot of noise. My ssd is now running at 2,6v. Nice little improvement in my setup"
    Tra vedere e non vedere io terrei , e di fatto tengo, l'alimentazione del SSD separata da quella della mobo.

  3. #13
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    buono a sapersi

  4. #14
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Piccolo aggiornamento: ho installato Win 7 senza problemi in due partizioni, in una sto facendo test e prove varie, per testare la piattaforma Intel che conosco poco. Al momento ho tutto montato solo col PicoPSU ed ho notato che quando sono in Windows dalla mb proviene una specie di sibilo, non costante ma a tratti casualmente interrotto. Ho come la sensazione che dipenda dalla "scheda grafica" visto che sparisce non appena riavvio e fino a quando sono nel bios e/o su schermate "dos" non si presenta.

    Inoltre ho qualche difficoltà nell'installare XP SP3. Ho una versione aggiornata a Dicembre 2010 che contiene anche i driver Intel serie 6, tant'è che riesco tranquillamente a vedere le partizioni del SSD, a modificarle, formattarle e completare al prima fase dell'installazione (quella con le schermate blu in formato testo).

    Quando riavvio per continuare da SSD il pc si ferma dopo la fase di POST con la scritta "Loading Operating Sistem...."

    Ditemi che non devo procurarmi un floppy per caricare i driver aggiornati......

  5. #15
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Voi non mi date mai retta......
    Prova a formattare e a installare PRIMA XP e POI seven e vedrai che, come d'incanto, avrai una doppia partizione con un MBR perfetto che ti fa selezionare facilmente tra i due programmi. Sconsiglio vivamente altre partizioni con ulteriori casini di MBR, meglio un altro SSD.
    Ma io non sono un informatico.....solo un mulo che ci ha sbattuto già le corna, sono infatti il famoso mulo cornuto

  6. #16
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Giusto per precisazione: non è la prima volta che adotto questa procedura, l'ho sempre fatto sugli altri pc di casa, però con HD IDE che non richiedono particolari driver. L'MBR e le partizioni non sono un problema. La cosa strana è che l'installazione di XP parte regolarmente, ma non prosegue...

    La novità rispetto al passato è il chipset e l'SSD... prima di arrendermi almeno proverò ad usare il floppy col driver aggiornatissimo, spesso è più semplice di quanto sembri, ma ancora più spesso la pigrizia vince su tutto....

  7. #17
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Un piccolo aggiornamento: sono riuscito ad installare XP/SP3 e spiego le difficoltà che ho incontrato.


    1. la MB che sto usando non ha connettore per il Floppy disk, per cui non è possibile caricare il driver per il controller SATA a cui è collegato il disco SSD. Nessun problema, immagino anche se non ho provato, nel caso in cui si utilizzino Harddisk IDE.
    2. Ho provato con una versione di XP/SP3 aggiornata a dicembre 2010, il disco viene visto tranquillamente nella fase "blu" di installazione, per poi bloccarsi al primo riavvio, segno che probabilmente il driver precaricato non è abbastanza aggiornato.
    3. Ho trovato una versione di XP/SP3 aggioranta a luglio 2011, è tutto è andato a buon fine, ho solo perso un pò di tempo a fare l'installazione da chiavetta USB, poiché la ISO è di 750MB e non avevo CD di tale capienza. Poi se qualcuno mi sa dire come fare per caricare un driver durante l'installazione di XP senza poter usare un floppy, mi fa veramente un favore.

    Fatta l'installazione nella partizione di test ho installato i vari driver per prendere confidenza con la MB, non uso intel da una vita, e per capire bene quali driver servono x SSD e LAN e quali possono essere ignorati, ho provato al volo CMP2+CPlay, proverò anche il discorso del telecomando (Streamzap + Eventghost)

    Nessun problema con il multiboot, dopo aver installato XP, è bastato usare il disco di ripristino di Win 7 per riavere il menù di scelta, che poi ho editato a mio piacimento con EasyBCD, sempre da Win 7 che avevo precedentemente installato.

    Adesso non mi resta che installare XP nella sua partizione definitiva, quella che diventerà CMP2, e iniziare a seviziarlo....

    Ho una domanda: vorrei lasciare tutte le impostazioni del BIOS come da default, procedere alla ottimizzazione del sistema, e poi ottimizzare il BIOS. Ci sono controindicazioni secondo voi?
    Ultima modifica di madman : 22-11-2011 a 12:34

  8. #18
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Nessuna, il BIOS lo puoi settare quando vuoi, sia prima che dopo. L'importante è che ti ricordi di memorizzare il bios via via che fai le modifiche, in modo da non dover riiniziare tutto daccapo se i settaggi scelti sono troppo bassi.
    Le avvertenze originali di cics si riferivano ad HW che, senza il BIOS downsettato, poteva andare arrosto se montato fanless. Ora, con il 2100, non c'è più questo rischio

  9. #19
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Ok, allora stasera inizio a montare il tutto nel case (per ora era tutto work in progress), conisderato che ho poco tempo causa partita di champions almeno termino la parta hardware. Mi restano tre sere per ottimizzare il SO.

  10. #20
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Chissà perchè ma ho come l'impressione che ti servirà qualche sera in più......
    Comunque se hai problemi fai un fischio, ancora domani sono in serdegna, da giovedi sono a Roma. A proposito: se qualcuno volesse , la sera di giovedì io sono con il sughetto ancora libero così come libero sono io per cui mi vendo per una birra!

Pagina 2 di 12
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022