Asus Xonar ESSENCE ST/STX Parte prima:

Pagina 21 di 28
prima
... 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 274
  1. #201
    byte
    Registrato
    Jun 2013
    Messaggi
    199

    Predefinito

    Mi pare che in questo thread ci si scontri un po' troppo facilmente...
    In ogni caso a me bastava sapere se la STX II mostra effettivamente dei miglioramenti rispetto alla vecchia STX, 'sta cosa sugli slot potrebbe essere utile quindi grazie, ma aggiunge ben poco a quello che volevo sapere, anzi mi sembra abbastanza fuori argomento.
    Però vabbè, mica muore nessuno, discussioni tra chi si fida solo degli strumenti e chi dà retta solo alle proprie orecchie ci sono sempre state, ognuno la pensa come vuole, poi il singolo ascoltatore valuterà...

  2. #202
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da luca72c
    Mi pare che in questo thread ci si scontri un po' troppo facilmente...
    In ogni caso a me bastava sapere se la STX II mostra effettivamente dei miglioramenti rispetto alla vecchia STX, 'sta cosa sugli slot potrebbe essere utile quindi grazie, ma aggiunge ben poco a quello che volevo sapere, anzi mi sembra abbastanza fuori argomento.
    Però vabbè, mica muore nessuno, discussioni tra chi si fida solo degli strumenti e chi dà retta solo alle proprie orecchie ci sono sempre state, ognuno la pensa come vuole, poi il singolo ascoltatore valuterà...
    Se per te va' bene cosi,sei a posto...che problema c'è.
    Io personalmente ho smesso da un bel pezzo di credere alle amenita' di chi vuole vendere.
    Pensa che ci sono apparecchi che sono stati progettati e messi sul mercato 40-50 anni orsono e che fanno le scarpe a roba di qualche mese fa'.
    Non ti dice niente questo fatto. Chi vende sa' che bisogna colpire prima di tutto la fantasia di chi compra, magari è piu' facile farlo se l'oggetto da vendere è
    davvero valido ma spesso cio' è ininfluente.

    inoltre a me dello scontro con chicchessia non mi interessa nemmeno un po'.
    Dico la mia con rispetto e in buon italiano e poi arrivederci. Non devo vendere nulla e non voglio proseliti.
    Se si vuole ragionare bene, altrimenti io il mio cervello lo uso sempre da solo...non mi faccio aiutare da nessuno.

  3. #203
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Caro Luca, gli scontri sono ben altra cosa, credimi, così come l'eterna lotta misuroni/ascoltoni non cesserà mai.
    In questo caso, però, il problema è un po' differente perchè questo thread, non dimentichiamolo, non ha come oggetto la sola ST/STX bensì la ST/STX modificata per essere inglobata in un sistema (il cMP2) i cui effetti sono cumulativi. Che poi le modifiche da me eseguite e descritte abbiano ricadute anche in altri usi meno "sofisticati" è possibile ma non sono sicuro che la scheda, ancorchè modificata, finisca per essere inserita in sistemi audio tanto raffinati da far pecepire chiaramente le differenze.
    Circa RMAA, poi, come giustamente dice Paolo/unixman, è certamente un tool valido, anche se utilizzabile solo per schede interne che abbiano input e output ma non è utilizzabile per DAC USB, per esempio e neanche.......... per il cMP2. Infatti un sistema operativo così modificato non è in grado di farlo funzionare, tutto qui. Ed è inutile, a mio avviso, utilizzare la scheda in un altro sistema per "misure" che non sono universalmente trasferibili ma valgono soltanto ( e con una serie di riserve) esclusivamente per il PC sul quale vengono effettuate.
    Detto questo, io ho avuto modo di avere per le mani la nuova STX che mi sembra un buon prodotto, con altri operazionali e con un clock migliorato. Vista la differenza di prezzo, a mio modo di vedere non insostenibile , penso che continui ad essere un'ottima scelta. Le modifiche da me proposte, se si esclude la sostituzione dell'oscillatore TCXO, restano valide, fermi restando i warning iniziali.
    Per cui niente polemiche, non esistono, e massima libertà per tutti di manifestare il proprio pensiero, magari evitando di utilizzare toni sprezzanti nei confronti di chi non la pensa come noi. Depositari dell'unica verità vera, in campo audio, sono solo quelli che non sentono proprio: si chiamano sordi!
    Ultima modifica di audiodan : 14-07-2014 a 13:37

  4. #204
    byte
    Registrato
    Jun 2013
    Messaggi
    199

    Predefinito

    Come non quotarti?

  5. #205
    byte
    Registrato
    Jan 2015
    Messaggi
    132
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da microfast
    Io ce l'ho ...

    Le performance sono simili a quelle della ST, con la quale condivide la possibilità dell'espansione con il modulo H6 per il multicanale ( già di serie se si compra la versione 7.1).

    Rimane estremamente sensibile allo slot in cui viene installata, quindi per essere sicuri che renda al meglio è necessario testarla strumentalmente con RMAA.

    Con loop in-out esterno ho ottenuto risultati ripetibili tra 116 e 117 dB. di gamma dinamica.

    Saluti
    Marco
    Ciao, scusami il quesito banale, ma serve a me per capire:

    STX € 175
    STX II €225
    STX II 7.1 €214

    Quale prenderesti?
    Ultima modifica di microfast : 27-01-2015 a 22:36

  6. #206
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Vopidu
    Ciao, scusami il quesito banale, ma serve a me per capire:

    STX € 175
    STX II €225
    STX II 7.1 €214

    Quale prenderesti?
    se ti servono 7+1 canali (devi mandarci un sistema A/V multicanale?), l'unica che ti va bene è l'ultima... se invece di canali te ne servono solo due quella la puoi escludere subito e la scelta si riduce alle prime due.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  7. #207
    byte
    Registrato
    Jan 2015
    Messaggi
    132
    configurazione

    Predefinito

    ad onor del vero al momento non mi servono i 7+1 canali, ma se non ho capito male nella STX II 7.1 senza utilizzare la scheda dei canali aggiuntivi, è come
    se avessi una STX II, o sbaglio?

    Ci sono alternative di pari livello sul mercato?

  8. #208
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,279

    Predefinito

    Originariamente inviato da Vopidu
    Ciao, scusami il quesito banale, ma serve a me per capire:

    STX € 175
    STX II €225
    STX II 7.1 €214

    Quale prenderesti?
    Visto il prezzo a cui viene offerta, sicuramente l'ultima.

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  9. #209
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,279

    Predefinito

    Originariamente inviato da Vopidu
    ad onor del vero al momento non mi servono i 7+1 canali, ma se non ho capito male nella STX II 7.1 senza utilizzare la scheda dei canali aggiuntivi, è come
    se avessi una STX II, o sbaglio?

    Ci sono alternative di pari livello sul mercato?
    Dici giusto.

    Attualmente sul mercato a quel prezzo non trovi niente di meglio.

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  10. #210
    byte
    Registrato
    Jan 2015
    Messaggi
    132
    configurazione

    Predefinito

    Vi ringrazio per i suggerimenti ricevuti :-)

Pagina 21 di 28
prima
... 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Asus Xonar ESSENCE ST/STX Parte Seconda: l'upgrade estremo
    By audiodan in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 23-01-2018, 20:40
  2. Asus XONAR ESSENCE ST PARTE TERZA: OP-AMP
    By audiodan in forum DAC e DSP
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 28-08-2015, 18:56
  3. Asus xonar essence burson
    By Wild79 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 23-08-2013, 12:59
  4. DMA 03: una ASUS Xonar Essence STX "truccata"
    By bibo01 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 05-05-2011, 13:28
  5. Recensione Asus Xonar Essence STX - [NEWS]
    By brugola.x in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 08-04-2010, 18:29

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022