Tweak per IRQ?

Pagina 5 di 5
prima
1 2 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 47 su 47
    exbibyte L'avatar di wasky
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da hifil
    La firewire divide l'IRQ 16 con:

1. WLAN Broadcom 802.11b/g

6. JMB38X SD Host Controller

7. JMB38X SD/MMC Host Controller

la Wlan l'ho disabilitata dal sensore sensibile al tocco, dovrei disabilitare tutto il resto!!
    vado su "gestione dispositivi"/disattiva , ?
    Devi disabilitare proprio la periferica dalla gestione delle risorse

se non usi il lettore di SD il controller JMicron lo puoi Brasare

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Moderatore

Predefinito

Questa storia degli IRQ è un po' irritante. Dopo aver montato la Xonar ST sul sitema principale, sono andato a controllare: IRQ 19, condiviso con i due controller SATA e un controller USB.
    Bene, dico io, i SATA non li posso disattivare ma almeno l'USB si. Morale della favola, vado a fare un restart e compare un BSOD! Spengo brutalmente, riavvio, riprovo a fare restart and again BSOD.
    Riattivo il controller USB e tutto torna a posto.
    Il problema, almeno per me, è che questo IRQ condiviso mi sta creando un fastidio puramente ideologico in quanto in realtà non mi ha mai creato nessun problema di dropout o interruzioni durante la riproduzione.
    Peraltro ho anche provato a cambiare slot, a reimpostare il BIOS con tutte le modalità possibili: la scheda audio resta sempre in compagnia di qualcos'altro.
    E allora mi chiedo: ma vale veramente la pena di avere un IRQ non condiviso se questo fatto non crea problemi?
    E come reindirizzare un IRQ in un sistema che non lo permette, come la stessa Microsoft dice?

Super Moderatore L'avatar di CrAzY MoDdEr
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da audiodan
    Questa storia degli IRQ è un po' irritante. Dopo aver montato la Xonar ST sul sitema principale, sono andato a controllare: IRQ 19, condiviso con i due controller SATA e un controller USB.
    Bene, dico io, i SATA non li posso disattivare ma almeno l'USB si. Morale della favola, vado a fare un restart e compare un BSOD! Spengo brutalmente, riavvio, riprovo a fare restart and again BSOD.
    Riattivo il controller USB e tutto torna a posto.
    Il problema, almeno per me, è che questo IRQ condiviso mi sta creando un fastidio puramente ideologico in quanto in realtà non mi ha mai creato nessun problema di dropout o interruzioni durante la riproduzione.
    Peraltro ho anche provato a cambiare slot, a reimpostare il BIOS con tutte le modalità possibili: la scheda audio resta sempre in compagnia di qualcos'altro.
    E allora mi chiedo: ma vale veramente la pena di avere un IRQ non condiviso se questo fatto non crea problemi?
    E come reindirizzare un IRQ in un sistema che non lo permette, come la stessa Microsoft dice?

a livello sonoro non cambia nulla ... ma nell insieme favorisce il corretto funzionamento della periferica ... hai provato a seguire la guida tweak per irq ?

Get Rich or Die Tryin'

Moderatore

Predefinito

Quale? Il tweak di bibo? A dire il vero no, dalle risposte che ho letto mi era sembrato che xp non fosse sensibile e se ne impippasse allegramente. O forse sbaglio? La mia unica paura è di trovarmi con un BSOD che mi rovini l'umore e anche un sistema che, al momento, sta suonando divinamente ma, soprattutto, rocciosamente in quanto a stabilità.

bit

Predefinito

Originariamente inviato da wasky
    Devi disabilitare proprio la periferica dalla gestione delle risorse

se non usi il lettore di SD il controller JMicron lo puoi Brasare
    Devo scegliere: "Disattiva" o "Disinstalla" ?

Moderatore L'avatar di bibo01
    configurazione

Predefinito

Disattiva

Moderatore L'avatar di bibo01
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da audiodan
    Quale? Il tweak di bibo? A dire il vero no, dalle risposte che ho letto mi era sembrato che xp non fosse sensibile e se ne impippasse allegramente. O forse sbaglio? La mia unica paura è di trovarmi con un BSOD che mi rovini l'umore e anche un sistema che, al momento, sta suonando divinamente ma, soprattutto, rocciosamente in quanto a stabilità.
    Personalmente mi metterei l'anima in pace e cercherei di godermi la musica

Se invece trai piu' godimento dal "smanettare", continua

Pagina 5 di 5
prima
1 2 3 4 5

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)