In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics
Questa storia degli IRQ è un po' irritante. Dopo aver montato la Xonar ST sul sitema principale, sono andato a controllare: IRQ 19, condiviso con i due controller SATA e un controller USB.
Bene, dico io, i SATA non li posso disattivare ma almeno l'USB si. Morale della favola, vado a fare un restart e compare un BSOD! Spengo brutalmente, riavvio, riprovo a fare restart and again BSOD.
Riattivo il controller USB e tutto torna a posto.
Il problema, almeno per me, è che questo IRQ condiviso mi sta creando un fastidio puramente ideologico in quanto in realtà non mi ha mai creato nessun problema di dropout o interruzioni durante la riproduzione.
Peraltro ho anche provato a cambiare slot, a reimpostare il BIOS con tutte le modalità possibili: la scheda audio resta sempre in compagnia di qualcos'altro.
E allora mi chiedo: ma vale veramente la pena di avere un IRQ non condiviso se questo fatto non crea problemi?
E come reindirizzare un IRQ in un sistema che non lo permette, come la stessa Microsoft dice?
Quale? Il tweak di bibo? A dire il vero no, dalle risposte che ho letto mi era sembrato che xp non fosse sensibile e se ne impippasse allegramente. O forse sbaglio? La mia unica paura è di trovarmi con un BSOD che mi rovini l'umore e anche un sistema che, al momento, sta suonando divinamente ma, soprattutto, rocciosamente in quanto a stabilità.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)