Ho rimesso il dissipatore single slot alla 8800GT ed ho salito la E-MU di uno slot, prima era sull'IRQ 16, ora è sul 17.
http://www.pctunerup.com/up/results/...5628_IRQ16.JPG
http://www.pctunerup.com/up/results/...5154_irq17.JPG
C'è un però, prima sull'IRQ 17 c'era solo la scheda di rete, ora ovviamente oltre la E-MU ci sono anche 2 PCI Express Root ed un Adattore standard PCI standard ecc ecc. che suppongo vengano installati automaticamente quando si installa una periferica PCI-Express.
Tra le due situazioni, pur rendendomi conto che non sono entrambe ottimali, penso che quella con IRQ17 sia migliore perché non c'è IRQ condiviso con la scheda video e con l'USB, tra l'altro sulla partizione con Windows XP, dove non ho installato i driver della scheda di rete, la E-MU dovrebbe avere IRQ unico.
Concordo che su IRQ17 sia meglio.
Non e' assolutamente detto che XP e Seven assegnano gli stessi IRQ.
Ma la scheda video non puo' andare su PCIe 16x?!![]()
La scheda video è sull'unico slot PCIe 16x..
Appena riavvio su XP applico il tweak del primo post.
Comunque non mi spiego perché le latenze misurate con DPC si sono alzate un pelo, diciamo che ora ho di media 50us mentre prima, con la Realtek integrata e gli Asio4all stavo intorno ai 10us.
Si, Seven;
cosa posso fare per migliorare, cioè assegnare un IRQ solo alla firewire di serie sul portatile?
Tuttavia l'ascolto fila liscio, possono passare pure 10 minuti senza alcun droput segnalato da DPC e quasi sempre non avvertibili, la media, dopo aver disabilitato il firewall è di 100/130 us (che per un portatile non mi pare un disastro![]()
Ma gli IRQ più vicini al numero zero sono più efficienti o l'importante è l'univocità dell'assegnazione?
Bene, c'è un modo per poter assegnare un IRQ unico alla firewire del portatile???
Su un portatile e' praticamente impossibile "indirizzare" gli IRQ a piacimento perche', non avendo la flessibilita' di un BIOS esteso, ci sono vere e proprie costrizioni hardware e sei alla merce' di come il SO le gestisce.
Se la tua firewire condivide IRQ con ethernet, forse l'unica maniera e' disabilitare la LAN.
E' anche vero che se non hai problemi avvertibili durante l'ascolto, puoi continuare cosi'.
Per il dropout prova ad innalzare un po' il buffer della scheda.
La firewire divide l'IRQ 16 con:
1. WLAN Broadcom 802.11b/g
2. Controller Universal Host USB Intel(R) famiglia ICH9-2937
3. Intel(R) ICH9 Family PCI Express Root Port 2
4. Intel(R) ICH9 Family PCI Express Root Port 6
5. Mobile Intel(R) 4 series Chipset PCI Express Root Port - 2A41
6. JMB38X SD Host Controller
7. JMB38X SD/MMC Host Controller
la Wlan l'ho disabilitata dal sensore sensibile al tocco, dovrei disabilitare tutto il resto!!
vado su "gestione dispositivi"/disattiva , ?
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)