Luce Led rossa fissa su VGA

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Predefinito Luce Led rossa fissa su VGA

    Buongiorno Ragazzi

    Sono nuovo del forum, l'ho trovato cercando una "soluzione" al mio problema. Ho finito di assemblare il mio nuovo pc, alimentato ed avviato tutto parte ventole, cooler e RAM rgb, l'unica cosa è che si accende il led della scheda madre sulla dicitura VGA, ho provato a ricollegare la scheda video ma continua a presentare questo errore. Come processore ho un AMD Ryzen 5 7600x, come MOBO ho una Gigabyte B650 gaming X AX, dissipatore liquido Thermalright Frozen Notte 360, come ram corsair vengeance RGB DDr5 32gb 6000MHz, come ssd corsair MP600 PRO XT... in tutto questo la scheda video è molto più vecchia ZOTAC EXTREME 980Ti, ho controllato su qualche sito (compreso partpicker) è dava compatibilità tra tutti i componenti.
    Ho collegato il pc al monitor e restituiva il segnale video del BIOS con questo errore ftpm/psp nv corrupted, ma ho letto che riguarda il fatto che c'è un nuovo CPU istallato e che non c''è windows sul pc.

    qualcuno riesce a dirmi quale potrebbe essere la causa di quel led acceso?


    Grazie mille

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,742
    configurazione

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.
    Al di là del led rosso acceso, dovresti spiegarci meglio cosa hai tentato di fare.
    Hai provato ad accedere al BIOS per vedere se i componenti installati erano tutti correttamente rilevati dalla scheda madre?
    Hai provato a digitare il pulsante "Y" e proseguire tentando l'installazione di Windows?
    Per il momento non tenere conto del led acceso e prova a fare quanto ti ho scritto.

  3. #3

    Predefinito

    ho fatto come mi hai detto e l'istallazione di win è partita, una volta finita la luce rossa si è spenta.
    grazie mille del supporto

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022