La roulette russa

Pagina 1 di 15 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 150
  1. #1
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito La roulette russa

    ho appena terminato una due giorni ( beh, non interi...) nella quale ho apportato le modifiche consigliate da Steppe..........in 3 step sul forum di AA.
    Tale modifica è stata validata, diciamo così, dall'intervento di Mihaylov, il cics-sostituto.
    La modifica è faticosetta, consiste nel cercare e rimuovere circa 80 files con varie estensioni ( .dll, .drv,.sys) che , a detta degli autori, avrebbe dei benefici e straordinari effetti sulla SQ.
    Ho preso visione del thread, piuttosto lungo, e ho notato che Mihaylov ha riscritto la lista dei files eliminabili, che riporto qui
    The corrected list of files for removing (system cMP2 Advanced with Juli):

    Part I.(from folder system32)

    dmloader.dll,
    dmime.dll,
    dmscript.dll,
    dmsynth.dll,
    dmusic.dll,
    dplay.dll,
    dplayx.dll,
    dpmodemx.dll,
    dmstyle.dll,
    dpnaddr.dll,
    dpnet.dll,
    dpnhpast.dll,
    dpnhupnp.dll,
    dpnlobby.dll,
    dpnmodem.dll,
    dpwsock.dll,
    dpserial.dll,
    dpvacm.dll,
    dpvoice.dll,
    dpvvox.dll,
    dpwsockx.dll,
    dsdmo.dll,
    dsdmoprp.dll,
    dsound3d.dll,
    dsound.dll,
    dxmasf.dll,
    h323cc.dll,
    h323msp.dll,
    hdaprop.dll, HdAudRes.dll (if you installed drivers for Realtek),
    jgaw400.dll,
    jgmd400.dll,
    laprxy.dll,
    mciavi.drv
    mciseq.drv
    mciavi32.dll
    mciwave.dll,
    mciseq.dll,
    mcicda.dll,
    midimap.dll,
    mll_hp.dll,
    mmdrv.dll,
    mmutilse.dll,
    mspmsnsv.dll,
    mspmsp.dll,
    mssap.dll,
    msscp.dll,
    mstime.dll,
    rdpsnd.dll,
    sbeio.dll,
    serwvdrv.dll,
    strmdll.dll,
    usrvoica.dll,
    usrvpa.dll,
    wmvcore.dll,
    wmstream.dll,
    wavemsp.dll,
    wmadmod.dll,
    wmadmoe.dll,
    wmasf.dll,
    wmdmlog.dll,
    wmdmps.dll,
    wmerrenu.dll (or wmerrRUS.dll for russian Windows XP),
    wmerror.dll,
    wmidx.dll

    Part II (*.dll and *.ax from folder system32; *.sys from subfolder Drivers)

    amstream.dll,
    cewmdm.dll,
    iac25_32.ax
    wmiprop.dll,
    wmnetmgr.dll,
    cdaudio.sys,
    cinemst2.sys,
    kmixer.sys,
    redbook.sys,
    splitter.sys,
    swmidi.sys,
    sysaudio.sys,
    tosdvd.sys,
    tsbvcap.sys,
    vdmindvd.sys,
    wdmaud.sys

    (The file h323cc.dll is not found. Microsoft NetMeeting uses the file h323cc.dll to handle network data transactions between clients in a network.)
    Ciascuno di questi file andrà ricercato nella cartella System 32 di Windows e nelle sotto cartelle dllcache e drivers, non devono restare doppioni.
    E' un lavoro un po' lungo ma il risultato sembrerebbe veramente buono. Ora è troppo tardi per continuare ad ascoltare per cui.....a nanna.
    Certo che da informatico del piffero quale sono mi stupisco non solo del numero di files di windows ma, soprattutto, che ci siano persone che hanno la capacità di metterci le mani.
    Grazie a Steppe e a tutti gli autori di questa bella comunità, allora!

  2. #2
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Mai titolo di un thread fu più azzeccato!
    Dopo aver eliminato tutta questa roba dal sughetto con risultati veramente lusinghieri, la SQ è migliorata in modo consistente per suono di una trasparenza disarmante, ancor più considerando che è alimentato non certo con un'alimentazione curatissima, ho deciso che il gioco valesse la candela.
    Dopo un'oretta acchiappo quindi il mio ONE e metto sotto anche lui e qui ho la prima sorpresa: nonostante il sistema operativo sia stato installato dallo stesso CD in entrambe le macchine qui non trovo la cartella dllcache, quella che contiene le copie dei files essenziali.
    Penso tra me che sia una fortuna, fatica in meno da fare, ma mentre procedo mi accorgo anche che alcuni files che avrei dovuto eliminare mancano in origine. Mah, mi dico, probabilmente l'hw diverso ha comportato queste piccole differenze ma tanto la macchina funziona egregiamente da sempre, stabile come una roccia.
    Ebbene, alla fine dell'opera riavvio e ........il pc non parte. Niente boot.
    tentativi su tentativi, tenendo presente che questa mobo non ha mai mai avuto bisogno di cortocircuitare fisicamente i pin del CMOS perchè si carica da se un settaggio funzionante, questa volta ha bisogno della procedura fisica.
    Ve la faccio breve: non riesco più a fare il downclocking, il pc cammina solo con il moltiplicatore a x25.
    Ora mi e vi domando: come è possibile tutto ciò? Che c'azzecca il BIOS con il SO?
    L'unica modifica hw fatta ieri è stata la sostituzone dello slot con le porte USB alimentate che era di qualità talmente scadente che due porte su quattro si erano rotte.
    Ah, dimenticavo, ho anche flashato il nuovo bios F6. tutto uguale.
    Vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire.......
    Stasera provo a riportare il tutto allo stato originario ma continuo a non vedere come il sw possa influire, o sono io che non so?

  3. #3
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Ma tu non avevi cambiato la MB senza rifare l'installazione?!

    La stessa cosa vale sia per il One che per il Sughetto?

  4. #4
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Esatto, in entrambi i casi non ho avuto problemi, ma non avevo mai comparato prima le cartelle system32 delle due macchine.
    Ci sono più cose in cielo e terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.........
    Aveva proprio ragione Guglielmino, mi sa che questo sistema ha ancora tante pieghe da stirare..
    Il problema è che non capisco.......magari è una stupidaggine ma non capisco.........
    Come torno dal lavoro provo a copiare la cartella del system 32 del sughetto e a sostituirla a quella dell'ONE. Chissà.......

  5. #5
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2011
    Località
    varese
    Età
    55
    Messaggi
    531
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    qui ho la prima sorpresa: nonostante il sistema operativo sia stato installato dallo stesso CD in entrambe le macchine qui non trovo la cartella dllcache, quella che contiene le copie dei files essenziali.
    ieri sera ho eliminato anch'io io i file da system 32.................Dan anch'io non ho trovato la cartella dllcache,ma oltretutto una volta eliminati i file ho riavviato e non andava piu console dicendo che mancava il directx e foobar ,xchè io l'ho associato al tasto explorer ho molti mp3 da ascoltare..................rimesso tutto a posto è riandato ancora normalmente...............ora se queste modifiche sono importanti avevo pensato di eliminare i file con console e foobar funzionanti cosi al momento dell'eliminazione se il file serve dovrebbe dirmi in uso........o sbaglio?
    è da ragionare
    mik

  6. #6
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    No, non sbagli.
    Stiamo evidentemente sperimentando che ogni installazione è un po' diversa dalle altre e che, comunque, c'è necessità di adattare le modifiche ai settaggi e alle esigenze di ciascuno di noi.
    Questo aumenta la difficoltà dell'upgrading " estremo", almeno fino a quando non capiremo cosa è che crea problemi e cosa no.
    Però il sughetto dopo queste modifiche suona davvero bene, e questo vuol dire che il risultato vale la fatica. E così....... carry on!

  7. #7
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Problema boot risolto!
    La roulette russa è innocente, anzi innocentissima!
    La colpa, non ho ancora capito come ma credo sia un problema di masse, è del nuovo slot USB che ho sostituito. Tolto quello ora funziona tutto con tanto di down-tutto.
    Beh, almeno ho individuato il problema. La cosa strana è che le USB funzionavano bene, senza problemi di sorta. Mah!! Le masse.....dal PC di massa alla massa del PC il passo è breve!

  8. #8
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2011
    Località
    varese
    Età
    55
    Messaggi
    531
    configurazione

    Predefinito


    ieri sera mi son fatto voce x voce e questa è la conclusione,
    dalla parte 1 devo lasciare 2 voci e tutto, và queste:

    dmusic.dll
    dsound.dll

    cosi tutto funziona console e foobar

    della 2 parte il problema sorge eliminando i .sys al momento dell'eliminazione chiudo console e foobar e le riapro, a volte vanno e a volte no, se riavvio basta non vanno piu del tuttto ancora non sono riuscito a capire se riesco a eliminare qualche voce,ieri l'ho spremuto troppo alla fine penso che non ha capito piu niente manco il pc.....................proverò eliminando voce x voce e riavviando e vediamo.
    mik

  9. #9
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Ciao a tutti... Mi state *veramente* dicendo che cancellate dei file dal sistema operativo per sentire meglio?

  10. #10
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    567

    Predefinito

    E per farmi perdonare la "sottile" ironia del msg precedente, credo che la _dovuta_ cancellazione possa automatizzarsi ad esempio così:

    for /R C:\ %I IN (dmloader.dll) DO IF %~zI gtr 0 type %~fI

Pagina 1 di 15 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022