Volumio + Squeezelite-R2

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31
  1. #21
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Personalmente questo effetto disturbante nel medio-acuto percepito come trapanante a mio giudizio non è legato a caratteristiche del software
    ma a cosa succede dopo che lo stream lascia il PC ed entra nella selva elettronica - diffusori -ambiente-orecchie-zucca . Per me si gioca tutto da quella parte .
    Non sono per niente convinto che dobbiamo ostinarci a pensare che è tutto un problema di comportamento del software.
    Tanto è vero e lo possiamo constatare a ogni piè sospinto che i giudizi spesso si dividono su opposte fazioni rispetto al medesimo sistema software.
    Mi pare che cio' lo osserviamo continuamente e comunemente.
    Quindi dovremmo essere circospetti nei giudizi troppo netti sul software.
    Io mi limito a verificare cosa funziona e cosa non funziona ma le colpe sono piu' propenso ad attibuirle all'hardware

    Ottima precisazione.
    E' certamente vero che cambiando i diffusori si ottengono variazioni più evidenti e così via via risalendo la catena audio infatti io insisto a ripertere che si tratta di sfumature ed - almeno in questo caso - siamo ben lontani da effetti clamorosi, ripeto che potrei convivere con entrambe le versioni senza problemi, ma nondimeno le differenze ci sono ed emergono.

    Per quali vie ed in che modo si manifestino purtroppo non lo so e credo che non interessi a molti scoprirlo, anche perchè - come giustamente dici - non sempre è percepito come difetto, anzi, molti lo percepiscono come miglioramento, ma è innegabile che - almeno in questo caso - la causa scatenante è certamente qualche diversità software a livello di OS, essendo l'unica cosa a cambiare.

    Se entriamo nel meglio/peggio non ne usciamo, ma che ci sia differenza percettibile mi pare che lo riscontri anche tu no? O ho frainteso?
    .
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #22
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Non va mpdPup? come mai?
    Non lo so il perché....presumo qualche opzione/parametro del kernel (attiva/o non attiva) che non va bene con questo hardware...

  3. #23
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Ottima precisazione.
    E' certamente vero che cambiando i diffusori si ottengono variazioni più evidenti e così via via risalendo la catena audio infatti io insisto a ripertere che si tratta di sfumature ed - almeno in questo caso - siamo ben lontani da effetti clamorosi, ripeto che potrei convivere con entrambe le versioni senza problemi, ma nondimeno le differenze ci sono ed emergono.

    Per quali vie ed in che modo si manifestino purtroppo non lo so e credo che non interessi a molti scoprirlo, anche perchè - come giustamente dici - non sempre è percepito come difetto, anzi, molti lo percepiscono come miglioramento, ma è innegabile che - almeno in questo caso - la causa scatenante è certamente qualche diversità software a livello di OS, essendo l'unica cosa a cambiare.

    Se entriamo nel meglio/peggio non ne usciamo, ma che ci sia differenza percettibile mi pare che lo riscontri anche tu no? O ho frainteso?
    .
    Non hai affatto frainteso e che siamo nelle sfumature lo diciamo piu' per consapevolezza razionale ....a volte non sono tanto sfumate le sfumature.....
    questo non ci puo' esimere dall'affrontare comunque il sano criterio dell'analisi osservazionale dei processi ma cercando per quanto possibile di collocarli
    nella giusta gerarchia.
    Per esempio io sono convinto della grande qualita' di Squeezelite ma osservo che lo si puo' esaltare o affossare (sempre restando ad alto livello)
    con il software a contorno....in primis il S.O.....e ne ho provato molti e qualche convinzione l'ho raggiunta.... ma non la si puo' sbandierare come
    un criterio assoluto.....è solo un dato osservazionale. Usiamo tutto con le pinze....col necessario distacco
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  4. #24
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Non lo so il perché....presumo qualche opzione/parametro del kernel (attiva/o non attiva) che non va bene con questo hardware...
    Si anch'io penso la stessa cosa .....mi è capitato anche che sul PC di mio figlio, che è aggiornato, MpdPup parte regolarmente ma non si riesce a far funzionare la rete quindi
    è inutilizzabile. Sinceramente non ho avuto voglia di indagare oltre.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  5. #25
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Si anch'io penso la stessa cosa .....mi è capitato anche che sul PC di mio figlio, che è aggiornato, MpdPup parte regolarmente ma non si riesce a far funzionare la rete quindi
    è inutilizzabile. Sinceramente non ho avuto voglia di indagare oltre.
    Ho letto qualcosa in giro, il fatto è che mpdPup è rimasto indietro e lpo stesso puppy ha problemi su molti nuovi pc, peccato.

    Nel frattempo sono tornato a Debian + easetup, volumio 'scalda' troppo (i pc, non il suono) e la 'carne' di Debian mi piace un pelo di più.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #26
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Ho letto qualcosa in giro, il fatto è che mpdPup è rimasto indietro e lpo stesso puppy ha problemi su molti nuovi pc, peccato.

    Nel frattempo sono tornato a Debian + easetup, volumio 'scalda' troppo (i pc, non il suono) e la 'carne' di Debian mi piace un pelo di più.
    Con i vecchi PC core-duo Puppy non ha problemi e infatti apposta me ne sono dotato ma prima o poi dovro' individuare un fanless piu' aggiornato e con RAM adeguata.
    Debian gli sta molto vicino ma in verità non l'ho provata ancora col bufferone .....dovrei reinstallare e il tempo non ce l'ho avuto.....con Puppy c'ho messo 10 minuti in tutto per renderlo operativo.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  7. #27
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Con i vecchi PC core-duo Puppy non ha problemi e infatti apposta me ne sono dotato ma prima o poi dovro' individuare un fanless piu' aggiornato e con RAM adeguata.
    Debian gli sta molto vicino ma in verità non l'ho provata ancora col bufferone .....dovrei reinstallare e il tempo non ce l'ho avuto.....con Puppy c'ho messo 10 minuti in tutto per renderlo operativo.
    Confermo, sul core-duo funziona senza problemi, anche su una VM.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #28
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Confermo, sul core-duo funziona senza problemi, anche su una VM.
    Bene Marco....allora dicci come va' da te.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  9. #29
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Bene Marco....allora dicci come va' da te.
    Non posso, il core duo è il muletto di sviluppo, non è collegato al dac, ma puppy parte sia al boot che usando una VM da XP.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #30
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Non posso, il core duo è il muletto di sviluppo, non è collegato al dac, ma puppy parte sia al boot che usando una VM da XP.
    vabbeh poco male....con Debian si sta' benissimo. Magari nel tuo sistema anche meglio di altri S.O.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022