Bluescreen & Coil Whine R9 290x Reference

Pagina 9 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 99
  1. #81
    nibble L'avatar di Federico G. Mirabelli
    Registrato
    Dec 2013
    Località
    Genova
    Età
    35
    Messaggi
    59
    configurazione

    Predefinito

    Di nulla... Obbiettivamente vi confesso che sono molto deluso da Sapphire, quando ho presto questa scheda ho puntato al meglio per non avere rogne, e ho sortito l'effetto opposto... Però con voi che mi avete aiutato nel topic siete stati gentilissimi, si nota però una grande mancanza di comunicazione con la casa e questo forum...

  2. #82
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    la comunicazione c'è, il problema deriva dal fatto che una reference come la tua, sia Sapphire che di altra marca, è solo farina del sacco AMD, tant'è che tutti i brand sono passati il prima possibile a versioni customizzate ... era una delle prime e non ha giovato di quei naturali miglioramenti delle versioni che sono venute in seguito, specie sui dissipatori montati


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #83
    nibble L'avatar di Federico G. Mirabelli
    Registrato
    Dec 2013
    Località
    Genova
    Età
    35
    Messaggi
    59
    configurazione

    Predefinito

    Da appassionato mi rendo conto delle problematiche e del mio relativo piccolo errore nel prendere troppo presto la scheda senza aspettare una versione custom, ma da consumatore non vedo come questo possa essere rilevante... In ogni caso l'abbiamo risolta, e non comprerò mai più schede reference in vita mia :P

  4. #84
    bit
    Registrato
    Mar 2014
    Età
    45
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Salve a tutti!

    Ringrazio Federico che è riuscito a trovare questa soluzione che terrò presente nel caso mi si ripresentassero bluescreen che ad ora con catalyst 14.4 fortunatamente non ho più.

    Ma c'è un altro problema.
    Io ho settato il risparmio energetico del pc in modo che lo schermo va in standby dopo 25 min. e il sistema mai,quindi dopo 25 min. lo schermo diventa nero mentre il pc rimane attivo.

    Bene ogni tanto succede che quando il computer rimane in questo stato per alcune ore quando vado a muovere il mouse o a premere un tasto il monitor rimane spento cioè in standby come se non ci fosse segnale video, mentre ovviamente il pc resta acceso.

    Una volta non so come, riaspettando il tempo che il monitor tornava in standby e rimuovendo il mouse sono riuscito a sbloccare la situazione.
    Ma le altre volte ho dovuto spengere e riaccendere il pc.

    Andando nel visualizzatore eventi di sistema vi sono degli errori con la voce "amdacpusrsvc" e si alternano di due tipi:

    Impossibile trovare la descrizione per l'ID evento 0 dall'origine amdacpusrsvc. Il componente che ha generato l'evento non è installato nel computer locale oppure l'installazione è danneggiata. È possibile installare o ripristinare il componente nel computer locale.

    Se l'evento ha avuto origine in un altro computer, le informazioni per la visualizzazione sono state salvate con l'evento.

    Con l'evento sono state salvate le informazioni seguenti:

    amdacpusrsvc
    [EVENT]: SERVICE_CONTROL_POWEREVENT: RESUME: FAILED.

    l'altro:

    Impossibile trovare la descrizione per l'ID evento 0 dall'origine amdacpusrsvc. Il componente che ha generato l'evento non è installato nel computer locale oppure l'installazione è danneggiata. È possibile installare o ripristinare il componente nel computer locale.

    Se l'evento ha avuto origine in un altro computer, le informazioni per la visualizzazione sono state salvate con l'evento.

    Con l'evento sono state salvate le informazioni seguenti:

    amdacpusrsvc
    acpusrsvc: GraphicsMemory API Wrapper: Dummy Packet Submission FAILED

  5. #85
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    usa l'utility DDU per disinstallare i 14.4 e passa ai 14.6 beta se usi Windows 8.1 e facci sapere ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #86
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    io proverei a disabilitare l' ULPS, tanto più se le vga sono più di una
    se ti può essere utile ti linko un apposito tool che se decidi di provare ti faciliterà nell'operazione



    ULPS Configuration Utility: ULPS CONFIGURATION UTILITY

  7. #87
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    ULPS opzione 2:

    Volendo, senza ricorrere a software di terze parti è possibile abilitare o disabilitare secondo le proprie esigenze la funzione di risparmio energetico ULPS editando il registro di sistema.
    Win+R per aprire la finestra esegui e digitiamoci dentro regedit.
    Potete seguire questo percorso:

    HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Control\Class\{4d36e968-e325-11ce-bfc1-08002be10318}\0000
    oppure immettere EnableUlps nella casella di ricerca




    diamo invio e la risposta che otterremo in entrambi i casi sarà questa:





    allora:

    • ULPS attivo: 1 (impostazioni default)
    • ULPS disabilitato: 2



    NOTA: 0000 vuol dire che sul mio pc è presente una sola scheda video

    HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Control\Class\{4d36e968-e325-11ce-bfc1-08002be10318}\0000
    in caso di cfx invece nel registro troveremo più cartelle, una per ogni vga installata: 0000, 0001, 0002, 0003 e così via.
    quindi, se decidiamo di disabilitare l'ULPS editando il registro di sistema ricordiamoci di farlo modificando il valore Enalbe Ulps in tutte le cartelle in modo da applicare la modifica a tutte le schede video presenti.

  8. #88
    bit
    Registrato
    Mar 2014
    Età
    45
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Allora, ho riconfigurato da zero il sistema formattando e reinstallando da zero l'OS (windows8.1) con relativi agg. di Windows update (incluso l'update1) e installando le ultime versioni di tutti i driver inclusi i catalyst 4.6 RC2.

    Bene il problema dello schermo che non si riavvia non si è presentato per ora, anche se è successo così di rado che non posso dire che i nuovi driver abbiano risolto il problema comunque speriamo.

    Invece i due errori "amdacpusrsvc" comparsi con le release 14.x dei catalyst, continuano ad apparire regolarmente nel visualizzatore eventi di sistema ma l'orario di queste segnalazioni non coincide con il periodo di tempo in cui lascio lo schermo in standby. Quindi non so se sono attinenti al problema.

    Ho notato anche un altra cosa, GPU-Z col passaggio dei catalyst dalla 13.x alla 14.x non visualizza più gli RPM della ventola e la relativa voce del sensore mostra solo una linietta.
    Sul loro forum lo sviluppatore ritiene essere un problema dei nuovi driver di AMD.

  9. #89
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito



    Io gli RPM li vedo, su Windows8.1 aggiornato con i 14.6RC2 e una 7970.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #90
    bit
    Registrato
    Mar 2014
    Età
    45
    Messaggi
    12

    Predefinito

    [IMG][/IMG]

    Pare lo abbiano disattivato sulle r9 290x.
    Forse non vogliono far notare l'aumento di giri della ventola che anno introdotto con gli ultimi driver per salvare un po' la situazione sulle reference!

Pagina 9 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022