Bluescreen & Coil Whine R9 290x Reference

Pagina 8 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 99
  1. #71
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    potresti provare ad aggiornare il driver chipset ed anche il flash player (che io non utilizzo per nulla perchè su Chrome l'ho rimpiazzato con un lettore HTML5)
    se ti può essere utile ti lascio qualche link:

    driver chipset Intel: Intel® INF Driver 10.0.13



    Adobe Flash player v.13.0.0.168 Beta: Scarica Flash Player - FileHippo.com

    e se vuoi farti un giro su Chorme + estensione HTML5 la via da percorrere è questa: Interoperability Bridges and Labs Center

    PS facci sapere se và meglio o peggio.. e valuta se è il caso di provare gli ultimi beta per la vga che anche se non sono perfetti riescono a darmi delle buone soddisfazioni (a mio avviso il 14.3 beta 1 è il miglior Catalyst degli ultimi 12 mesi...)
    Ultima modifica di brugola.x : 23-03-2014 a 10:22

  2. #72
    bit
    Registrato
    Mar 2014
    Età
    45
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Ok! Grazie anche a te brugola.

    inoltre ho visto ora ora che è uscita una nova versione del bios della mobo la F9

    Quindi adesso ho un bel po' di materiale per fare un update al sistema...

    Solo un paio di domande, i driver inf del sito intell vanno bene per tutte le mobo anche di altre marche o la gigabyte usa versioni personalizzate?

    Poi vi faccio una domanda inquietante

    Mi accorgo solo ora che nelle faq della pagina internet della mia mobo viene riportato che la scheda supporta un peso massimo di peso per il dissipatore della cpu di450g...
    io per andare tranquillo per un futuro oc del processore ho montato un noctua NH-u14s... che ne pesa 770g, pensando che fosse progettato per la gran maggioranza delle mobo in circolazione.
    Ora essendo un bel malloppo ho lo stesso controllato via via se sforzava o se piegava in qualche modo la scheda e non ho notato niente di anomalo.
    Posso andare tranquillo?

  3. #73
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    "Tranquillo" ha fatto un brutta fine...
    Controlla bene che la scheda non sia flessa, accertati di averla installata con tutte le viti previste e che siano salde. Purtroppo è un problema comune, i backplate dietro la mobo servono anche a quello. Infatti il peso indicato credo si riferisca al dissipatore "appeso" ai fori, senza il backplate di rinforzo.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #74
    bit
    Registrato
    Mar 2014
    Età
    45
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Salve a tutti!!

    Allora... il bios della mobo per adesso non sono riuscito ad aggiornarlo perché Q-flash che è l'utility integrata nel bios (e l'unica che mi ispira più fiducia) mi tira fuori un messaggio che mi dice che Q-flah stessa e "outdate" e va aggiornata, ma a quanto pare si aggiorna proprio con la versione del bios.

    Ora le altre due modalità.. una richiede un drive con boot in modalità dos che devo preparare. L'altra è tramite l'utility @BIOS da Windows che scarto a priori !!

    Comunque per adesso rimango con l'F8 tanto l'F9 riporta solo miglioramenti in oc.

    Per quanto riguarda il resto ho disinstallato i vecchi Catalyst con DDU in modalità provvisoria come richiede il programma; ho aggiornato i driver del chipset intel come segnalato da brugola ed in fine ho installato i 14.3 beta!

    Ora vedo come si comporta in questi giorni poi vi faccio sapere.

  5. #75
    bit
    Registrato
    Mar 2014
    Età
    45
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Buongiorno!

    Allora da quando sono passato ai catalyst 14.3 beta usando Chrome (con flash) non ho più avuto problemi di BSOD!

    Inoltre con GPU-Z ho notato una differenza di temperature e di comportamento della scheda da IE a Chrome.
    Ovvero quando visualizzo i filmati di youtube su IE la scheda lavora di più arrivando anche a 80° addirittura quando stoppo ometto in pausa il video la GPU va per un po in full load!?
    mentre con Chrome la scheda lavora con frequenze di GPU più basse e la temperatura si assesta su 60° e quando stoppo il filmato le frequenze tornano in idle.

    I test li ho eseguiti con video Full-HD.

  6. #76
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    Mi sa che che non rimane altro che rassegnarsi ad aspettare l'uscita dei prossimi driver WHQL, per i quali non dovrebbe mancare ancora molto ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #77

    Predefinito

    Ciao a tutti, sono nuovo, mi sono registrato apposta per rispondere qui, ho un problema simile che sto già risolvendo per conto mio, con una HD 5970 della XFX, praticamente sia nel bios (da poco) che su youtube (ora non più) nei giochi e nei benchmark gpu e solo cpu lo schermo diventava nero, tipo no signal.. come se fosse in standby, come descritto da rexent se non sbaglio.. nessun movimento del mouse o della tastiera sistemava le cose.. il pc continuava ad andare e l'audio entrava in loop..

    urgeva un riavvio.. a volte il reset non rispondeva proprio e il pc si spegneva da solo in 5 secondi e si riaccendeva subito dopo..

    mai avuti BSOD o "driver ha smesso di funzionare"

    mi hanno consigliato di alzare il voltaggio della gpu.. il clock, abbassarli un po, alzare il vcore.. ecc.. vedremo..

  8. #78
    nibble L'avatar di Federico G. Mirabelli
    Registrato
    Dec 2013
    Località
    Genova
    Età
    35
    Messaggi
    59
    configurazione

    Predefinito

    Io alla fine non ho più risolto, ma con i drivers più recenti della scheda video la frequenza di blue screen è notevolmente ridotta, da 2-3 al giorno siamo ormai nel range di 1 ogni 5 giorni.

    Nel frattempo, dalla disperazione, ho praticamente perso l'abitudine di giocare dato che sapevo benissimo di non poter fare niente di impegnativo data la frequenza dei crash...

    Così ora la scheda video praticamente non mi serve nemmeno -_- 500€ buttati...

  9. #79
    nibble L'avatar di Federico G. Mirabelli
    Registrato
    Dec 2013
    Località
    Genova
    Età
    35
    Messaggi
    59
    configurazione

    Predefinito

    Ho risolto!! Non ci posso credere!!! Stasera mi ubriaco per festeggiare!!! :|

    Dopo l'ennesima googlata disperata ho letto di uno che ha avuto il mio stesso problema e per risolvere, attraverso Asus GPU Tweak, ha aumentato il clock minimo in modalità 2D da 300 a 600 e quello della memoria a 1000 ed eliminato da CCC l'opzione "applica qualità video uniforme" che non so cosa faccia di preciso.

    Ora ho notato che la mia scheda rimane stabilmente fra i 600 e 700 mhz quando gioco a qualcosa tipo League of Legends che non mi richiede logicamente molta memoria, e niente più BSOD. Sono contento come se me l'avessero appena regalata sta scheda!!!

    Fate nota ai vostri colleghi però, sarebbe bello poter risolvere questo problema rendendo la scheda utilizzabile senza tool di terze parti, data la fascia di prezzo della stessa. Anche perchè vedo che su internet non sono l'unico!!!

  10. #80
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    Grazie per la segnalazione


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 8 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022