Problema monitor DVI

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2012
    Età
    51
    Messaggi
    13

    Predefinito Problema monitor DVI

    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum e mi sono iscritto per cercare di risolvere un problema.
    Ho un PC di qualche anno, con scheda madre ASUS P5WD2 PREMIUM, scheda video SAPPHIRE ATI RADEON X700 VIVO, e monitor PHILIPS LCD 190S. Arrivo al dunque; quando uso il monitor con VGA nessun problema, ma quando lo collego DVI, il PC si accende, windows XP SP3 parte normalmente, ma dopo circa 1 minuto è come se non arrivasse più segnali al monitor che va in standby nonostante il PC continui ad andare; l'unica cosa da fare è schiacciare il tasto reset, e alla seconda accensione il monitor DVI funziona correttamente.
    Sapete indicarmi cosa può essere ? Potrei anche usarlo come VGA, ma vista la qualità peggiore e la spesa per acquistare il cavo DVI mi farebbero preferire risolvere questo problemino.

    Grazie a tutti.

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito

    Sembra un problema di driver.
    Hai provato ad installare l'ultima versione disponibile per la tua scheda video?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao, hai provato semplicemente a cambiare il cavo video?
    betaxp86


  4. #4
    bit
    Registrato
    Dec 2012
    Età
    51
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Avevo fatto tempo fa la prova di installare gli ultimi driver, ed il cavo ho sempre usato il solito dal momento che è ancora nuovo e pagato un occhio......anche se fosse il cavo perchè dovo aver fatto il reset dopo funziona correttamente ?

  5. #5
    bit
    Registrato
    Dec 2012
    Età
    51
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Tanto per riprovare, dove posso trovare i driver attuali per la mia scheda da reinstallare ?

  6. #6
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Qui puoi trovare gli ultimi driver che supportano la tua scheda:

    ATI Catalyst
    betaxp86


  7. #7
    bit
    Registrato
    Dec 2012
    Età
    51
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Mi sai dire se devo scaricare "Option 1 - Full Software Suite" o "Option 2 - Individual Downloads" ?
    Dopo devo andare su Sistema, Hardware, Gestione Periferiche, selezionare la scheda video e aggiorna driver indicando il percorso dove ho salvato il file scaricato, corretto ?

    Grazie,

  8. #8
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Opzione 1 va bene, include tutti i tool in un unico pacchetto.

    E' sufficiente lanciare l'installer e farà tutto da solo.
    betaxp86


  9. #9
    bit
    Registrato
    Dec 2012
    Età
    51
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Ok, grazie....stasera provo e poi ti dico.

  10. #10
    bit
    Registrato
    Dec 2012
    Età
    51
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Ieri sera effettuato aggiornamento. Prima prova ok, poi saprò dire i prossimi giorni.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022