ESI juli@ XTe

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    bit L'avatar di sarastro
    Registrato
    Mar 2011
    Località
    Cagliari
    Età
    56
    Messaggi
    30

    Predefinito ESI juli@ XTe

    Salve a tutti,

    come alternativa alla favorita Asus Xonar Essence STX, nella mia wish list è entrata ora anche la nuovissima ESI - Juli@ XTe. Cercando in rete, ho notato che alcuni nutrono dei dubbi sulla possibilità di effettuare le stesse modifiche studiate per la versione precedente, soprattutto riguardo all'alimentazione: su Audioasylum (Audio Asylum Thread Printer), ad esempio, l'utente hfavandepas nota dei cambiamenti nella parte digitale della scheda, nella sezione dedicata alla regolazione della tensione. Dunque la tanto attesa versione PCIe della juli@ delude le attese?


    Ciao

    Bruno

  2. #2
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Non capisco francamente il vantaggio che potrebbe nascere dall'uso di questa scheda, visto che costa quanto l'Asus, non ha la possibilità di essere alimentata separatamente come la STX e non permette il fine tuning con il cambio degli operazionali.
    Per un'uscita digitale sic et simpliciter preferisco una hiface 2, che ha un xmos asincrono e costa assai meno.
    Peraltro le doti della parte analogica della juli@ non sono mai state rinomate.
    Mi sembra, personalmente, un oggetto abbastanza superato e poco performante.

  3. #3
    bit L'avatar di sarastro
    Registrato
    Mar 2011
    Località
    Cagliari
    Età
    56
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Ciao Daniele,

    la mia è solo curiosità per una scheda consigliata a suo tempo dallo stesso cics per la predisposizione a un modding efficace e non troppo invasivo. L'eventuale impiego della juli@, come tu stesso hai intuito, sarebbe poi stato finalizzato all'uso della sola sezione digitale, opportunamente upgradata e alimentata. Ma concordo con te che pare un prodotto un po' dimesso rispetto alla Essence STX. Basta solo un esame visivo per accorgersene. E infatti la Asus è saldamente in cima alla mia lista e do per scontato il suo acquisto. L'unico dubbio riguarda la complessità delle sue modifiche, la sensazione che la scheda fisicamente non sia in grado di reggere i Burson e tutti quei Silmic che pure, sonicamente parlando, sono irrinunciabili. Tieni conto che io dovrei modificare anche la sezione digitale con altri Silmic, per riservarmi l'opzione di un collegamento via spdif, dunque alla fine risulterebbe un lavoro ancora più "impattante" sulla povera Essence.


    A presto

    Bruno

  4. #4
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Ma infatti io oramai consiglio di passare direttamente alla Xonar ONE, eliminando anche la necessità di un case di grandi dimensioni che contenga anche la scheda audio, oltrechè avere già una signora alimentazione e un sistema di conversione migliore. Poi si può implementare con i Burson e altri opamp anche questa, il tutto per ben 400€!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022