Visualizza i risultati del sondaggio: Dopo l'applicazione del nuovo Firmware e l'aggiornamento dei driver il problema dei crash è risolto?

Chi ha votato
22. Non puoi votare questo sondaggio
  • Si

    2 9.09%
  • No

    13 59.09%
  • La situazione è migliorata ma il problema sussiste.

    4 18.18%
  • Non so

    3 13.64%

Radeon 5770 va in crash quando è in IDLE

Pagina 6 di 19
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 186
  1. #51
    bit
    Registrato
    Jan 2010
    Età
    35
    Messaggi
    10

    Predefinito

    cosa vuol dire? apri rma.

    non ho effettuato overclock? perche potrebbe cambiare qualcosa?

    mi servirbbero consigli su quali programmi utilizzare e come si fa grazie

    vista la situazione attuale tentar non nuoce. al massimo ho buttato i soldi di sta cavolo di scheda
    sauti

  2. #52
    SoftGunner
    Registrato
    Dec 2009
    Località
    Napoli
    Età
    43
    Messaggi
    51
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da 1509tino
    cosa vuol dire? apri rma.

    non ho effettuato overclock? perche potrebbe cambiare qualcosa?

    mi servirbbero consigli su quali programmi utilizzare e come si fa grazie

    vista la situazione attuale tentar non nuoce. al massimo ho buttato i soldi di sta cavolo di scheda
    sauti
    RMA è la richiesta di assistenza in garanzia...non conosco la prassi ma presumo ci sia scritto sul forum...al massimo chiedi al moderatore.
    non credo proprio tu abbia buttato i soldi...male che vada te la cambiano in garanzia.

    ti ho chiesto dell'overclock poichè mi chiedevo se i tuoi difetti provenissero da un overclock spinto della scheda (poichè comunque la si porta fuori specifica)...ma dato che tu non lo hai fatto il problema non si pone.
    ciauz

  3. #53
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    La sostituzione del prodotto guasta va fatta presso il proprio rivenditore secondo le sue modalità.
    betaxp86


  4. #54
    SoftGunner
    Registrato
    Dec 2009
    Località
    Napoli
    Età
    43
    Messaggi
    51
    configurazione

    Smile driver 10.1

    ragazzi navigando su google ho trovato alcune info utili relative al problema dei driver 10.1 che vengono rilevati come 9.2:

    a quanto pare si tratta di un piccolo bug e/o un errore di trascrizione copia e incolla fatto dagli sviluppatori...
    cioè i driver sono effettivamente i 10.1 ma nel control center indica 9.2 (la controprova è che i 9.2 sono usciti a metà dicembre e la firma del driver era datata ai primi di novembre; sei voi andate a verificare la data di rilascio del driver nuovo 10.1 è del 11/12/2009; siccome passa almeno 1 mese prima che amd pubblichi un driver nuovo per fare gli opportuni test allora i conti tornano)

    vedi ad esempio questo link dove appunto ci tranquillizzano sulla cosa

    [ Driver AMD Ati Catalyst - Scarica l’ultima versione 10.1] Attualità [ Driver AMD Ati Catalyst - Scarica l’ultima versione 10.1]

    quindi evitate perdite di tempo a reinstallare tutto
    Ultima modifica di spedake : 29-01-2010 a 20:49

  5. #55

    Predefinito

    Salve a tutti,

    sono giunto a questa discussione cercando la soluzione per il problema che si è presentato con la mia nuova Sapphire HD5770 Vapor-X. Ho notato che durante la riproduzione di video il pc "crasha" con schermata nera. Ho letto tutta la discussione e ritengo di avere lo stesso problema degli altri utenti. La scheda è nuova (non ha neanche una settimana di vita) e sono in garanzia, però vorrei prima provare l'aggiornamento dei driver (ho appena scaricato i 10.1) e del Bios (che però trovo in versione vecchia solo sul sito della sapphire). Però a differenza di altri nel mio caso il pc "crasha" solo durante l'esecuzione di filmati (dopo 10 min circa) e non in altri situazioni di "riposo" (lascio ilpc acceso con torrent e basta e tutto funziona)

    Pertanto ho fatto richiesta per un Bios a voi Admin

  6. #56
    SoftGunner
    Registrato
    Dec 2009
    Località
    Napoli
    Età
    43
    Messaggi
    51
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da heineken666cl
    Salve a tutti,

    sono giunto a questa discussione cercando la soluzione per il problema che si è presentato con la mia nuova Sapphire HD5770 Vapor-X. Ho notato che durante la riproduzione di video il pc "crasha" con schermata nera. Ho letto tutta la discussione e ritengo di avere lo stesso problema degli altri utenti. La scheda è nuova (non ha neanche una settimana di vita) e sono in garanzia, però vorrei prima provare l'aggiornamento dei driver (ho appena scaricato i 10.1) e del Bios (che però trovo in versione vecchia solo sul sito della sapphire). Però a differenza di altri nel mio caso il pc "crasha" solo durante l'esecuzione di filmati (dopo 10 min circa) e non in altri situazioni di "riposo" (lascio ilpc acceso con torrent e basta e tutto funziona)

    Pertanto ho fatto richiesta per un Bios a voi Admin
    il tuo è esattasmente il problema che riscontrano molti utenti, è successo anche a me.
    dalle prove fatte ho il sospetto che l'anomalia possa dipendere codec audio/video corrotti (anche se conaltre schede ati non mi era mai successo).
    l'anomalia c'è l'avevo con i catalyst 9.11, poi feci una prova e a quanto pare (SGRAT SGRAT) ha funzionato:

    io uso codec aggiuntivi, in particolare k-lite mega codec pack, allora ho proceduto così:

    - disinstallazione dei codec k-lite
    - solita prassi per disinstallazione e aggiornamento driver video (vedi il mio post precedente dove spiego come fare)
    - reinstallazione ultima versione codec pack

    da allora non ho avuto più problemi di crash durante riproduzione video, ma la cosa che mi ha fatto riflettere è che sia in windows xp che seven (non ricordo se con l'uninstal oppure reinstallazione) stesso l'installer del k-lite mi segnalava la corruzione di alcuni codec.)

    fai anche tu questo tentativo, magari fai il flash del bios, disinstalla e reinstalla codec e driver e fai una prova, perchè se risolvi tanto meglio, altrimenti te la fai subito cambiare (sei entro la settimana e per legge la cambiano).

    fammi sapere l'esito così capiamo se il mio è stato solo un caso isolato

    se il problema persiste la cosa è molto preoccupante, vuol dire che ancora oggi vendono schede fallate...magari sono ancora schede prodotte nei primi mesi chisà...

  7. #57

    Predefinito

    Intanto fatemi ringraziare il solerte Admin che ha provveduto a darmi tutte le info necessarie

    Non ho ancora fatto l'update ma conto di farlo domani.

    @spedake

    Non so se può essere un problema di Codec poichè ho un installazione pulita di Win7 a cui non ho aggiunto nessun tipo di codec esterno (su xp usavo i klite). Inoltre il problema si è verificato utilizzando iMedianHD (in pratica il player abbinato al MediaLab di Thermaltake) quando uso il mio pc come "media center". Considerando l'insieme di queste cose proverò i seguenti step risolutivi, separatamente per capire dove si cela il problema:

    - Verifica e aggiornamento di iMedian
    - Installazione nuovi codec
    - Aggiornamanto driver
    - Flash del Bios

    La scheda l'ho presa su pixmania (m'è sembrata un'affare a 129euro) e se non ho capito male posso rimandarla indietro anche durante il primo anno
    Ultima modifica di heineken666cl : 30-01-2010 a 23:14

  8. #58
    SoftGunner
    Registrato
    Dec 2009
    Località
    Napoli
    Età
    43
    Messaggi
    51
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da heineken666cl

    - Verifica e aggiornamento di iMedian
    - Installazione nuovi codec
    - Aggiornamanto driver
    - Flash del Bios

    La scheda l'ho presa su pixmania (m'è sembrata un'affare a 129euro) e se non ho capito male posso rimandarla indietro anche durante il primo anno
    buon per te allora
    però sta attentio, fai prima l'update del bios poi installi i driver nuovi

  9. #59

    Predefinito

    perchè anteponi l'update del bios ai driver?

  10. #60
    SoftGunner
    Registrato
    Dec 2009
    Località
    Napoli
    Età
    43
    Messaggi
    51
    configurazione

    Predefinito

    perchè devi partire sempre dal basso verso l'alto:

    il firmwareè il software di basso livello che accede in modo diretto all'hardware
    il driver viene usato dal sistema operativo e comunica con il firmware per poter usare le potenzialità della scheda

    inoltre se cambi firmware all'avvio windows non rileverà la scheda, dovrai reinstallare i driver, poichè riconosce la scheda come nuovo hardware...tanto vale fare prima l'update del firmware

    se leggi nel thread ho spiegato i passaggi da fare...saluti

    p.s. pensa che quando si aggiorna il firmware della scheda madre è consigliabile reinstallare il sistema operativo :O

Pagina 6 di 19
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Discussioni simili

  1. Crossfire 5770, problema crash.
    By rambros in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 02-12-2010, 03:17
  2. [HD 5770] Crash
    By famuss in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 07-06-2010, 14:13
  3. problema crash con hd 5770
    By roccat in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 05-05-2010, 10:22
  4. Soluzione per crash quando la scheda è in idle
    By odlan in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 28-02-2010, 23:32
  5. Sapphire 5770 crash in idle
    By darkuccio in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24-01-2010, 20:13

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022