ATI raedon hd 4850x2 non parte

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Talking ATI raedon hd 4850x2 non parte

    innanzi tutto buona sera a tutti.
    dovendo sostituire la mia hd 4870,ormai cotta(per incuria),ho acquistato una radeon hd 4850 x 2,
    ma non parte,non posso accedere neanche al bios,insomma schermo nero,un bip lungo e 4 corti,partono solo le ventole e si accendono 2 led rossi.
    Essendo la prima volta che monto una scheda grafica con doppia gpu, non so' se ci sia da abilitare qualcosa da bios o da qualche parte.
    Oppure e' l'ali,xche' avendo 2 solo connettori da 6 pin a disposizione,ho fatto gli altri 2 pin predendo corrente da un molex.

    Mobo-asus P5Q3 de Luxe wifi
    cpu-intel E8600
    HD-samsung SSD 850 evo+2 Hd 1 da 1 tera e 1 da 2 tera
    2 masterizzatori blu ray
    ram 8 gb (4x2)
    ali 750v
    case-Cooler master Gladiator 600
    Ultima modifica di strides : 17-11-2015 a 23:25

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Ciao.

    Sembra che non venga riconosciuta.
    Non c'è nulla di particolare da abilitare, se è collegata correttamente dovrebbe partire. O l'alimentatore non ce la fa (improbabile) oppure la scheda è guasta.

    Ma fammi una cortesia: Mi spieghi perchè a fine 2015 sei andato a comprare una scheda video del genere?? Una qualunque scheda video di fascia medio-bassa ma di più recente generazione sarebbe probabilmente risultata un acquisto più oculato e longevo.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3

    Predefinito

    Che non venga riconosciuta,penso sia ovvio,dato che non parte il bot e questo non mi piace.
    L'ali potrebbe essere visto che e' da 750w ma di fascia bassa, la linea da 12v(giallo) e' da' 16h.
    Per quanto riguarda la mia scelta,al prezzo che l'ho pagata non trovavo nulla che mi piacesse.
    Poi e' una vita che compro componenti anche usati su ebay e non ho mai avuto problemi.
    ora l'unica cosa e' cercare quanti ampere servono x la scheda.
    Grazie Frakka

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Prova ad accendere il PC senza collegare l'alimentazione ausiliaria: se la scheda funziona dovrebbe almeno segnalare di collegare l'alimentazione aggiuntiva!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5

    Predefinito

    Grazie Fra'
    Sabato faro' una prova,intanto sto' acquisstando un'altro ali da 1000w con 26A sulla 12V.
    Ciao ci aggiorniamo dopo il wk

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,614
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da strides
    Grazie Fra'
    Sabato faro' una prova,intanto sto' acquisstando un'altro ali da 1000w con 26A sulla 12V.
    Ciao ci aggiorniamo dopo il wk
    Ma scusa.... che alimentatori stai acquistando? 750W con linea da 12V a 16A non si può sentire (12x16 = 192W) e ancora peggio il 1000W con 26A (12x26 = 312W)... sei sicuro che non ci siano più linee indipendenti da 12V? Se sono a singola linea lascia stare sono vera spazzatura.

    Per quella scheda ti basta anche un 500W ma di quelli veri.

  7. #7

    Predefinito

    Forse mi sono espresso male, le linee sono 4,quindi 12x16x4=768 e 12x26x4=1248 il nuovo,giusto?

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,614
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da strides
    Forse mi sono espresso male, le linee sono 4,quindi 12x16x4=768 e 12x26x4=1248 il nuovo,giusto?
    ok, va meglio :hihi ... trattandosi quindi di un alimentatore multi-rail hai distribuito in modo uniforme il carico su tutte e quattro le linee?

    se è un modulare dovresti avere l'indicazione della linea corrispondente direttamente sulla posta, altrimenti puoi vedere sul manuale o sul sito del produttore. fatte queste prove se non va è la scheda che è guasta. Ad ulteriore conferma potresti provarla su una postazione diversa tua o di un amico.

  9. #9

    Predefinito

    cambiato ali e fissata bene la scheda(dato che non ero convinto della sua stabilita'),xche e' na' bella sleppa.
    E' PARTITA ALLA GRANDE.
    Grazie del sostegno Frakka
    Ora non resta che trovare il catalist giusto e settarla

  10. #10
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Bene!!!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022