domanda indiscreta su schede video dilemma help

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    Sep 2015
    Età
    56
    Messaggi
    3

    Predefinito domanda indiscreta su schede video dilemma help

    salve chiedo scusa se sbaglio a postare e ringrazio in anticipo a chi risponde.
    ho una svga sapphire hd 7770 vapor-x 1 gb ddr5 vorrei sapere se posso metterla in cross-fire o sly con un altra svga tipo la r9 270 in quanto sembrano identiche a parte la memoria che e da 2 gb dato che la mia e fuori produzione se posso usarne due con quale potrebbe funzionare quindi essere compatibile di sicuro. grazie
    Ultima modifica di sebastiano : 01-10-2015 a 14:01

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    no, potresti fare un Crossfire solo tra due schede con analoga architettura, la HD 7770 al limite può funzionare in CFX (da verificare però) con una R7 250, ma per una R9 270 ti ci vorrebbe una HD 7850 o HD 7870 ...

    comunque non ha senso quello che vuoi fare, schede ormai nettamente sorpsassate e con un quantitativo di memoria insufficente anche per il gaming in Full HD con i titoli attuali

    Fai prima a comprarti una singola R7 370 o R9 380 a seconda del budget a disposizione


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Sep 2015
    Età
    56
    Messaggi
    3

    Predefinito

    ti ringrazio x aver risposto . si sicuramente e la r7 250 con 2 gb e quello che piu simile. in realtà è che ho un budget limitato e ho bisogno di una svga x il secondo pc quindi sfruttarla per un po e dopo in seguito che compro la r9 380 da 4 gb la vorrei inserire in cfx senza dover comprarne un altra ancora .cosi ho 3 gb di memoria ed essendo in cfx lavorano meno e posso spingerle di piu credo .
    mi consigli questa configurazione ? sempre se funzionano.

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    no attento, in CFX come in SLI la memoria video non viene sommata, ma utilizzata solo quella della singola scheda ... quindi non ha senso un CFX di VGA di fascia bassa


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    bit
    Registrato
    Sep 2015
    Età
    56
    Messaggi
    3

    Predefinito

    ok , quindi non posso utilizzarle essendo di fascia bassa sarebbe inutile pero funzionano comunque grazie

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022