Connessione SAPPHIRE Vid-2X Display Expander (PSE-DP4196)

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Predefinito Connessione SAPPHIRE Vid-2X Display Expander (PSE-DP4196)

    Ho comprato il "display expander" con uscita display port perchè vorrei gestire con il mio pc 3 o 4 monitor come desktop esteso.
    Ho una scheda video ATI Radeon HD 4600, e vorrei quindi collegare un monitor alla VGA, uno alla DVI; per gli altri due vorrei utilizzare il "display expander" connesso alla HDMI del pc e alla sua display port. Ho quindi bisogno di una connessione di un cavo maschio HDMI che va al pc e Display Port maschio che va al "display expander".
    E' corretto quello che vorrei fare, i cavi devono essere attivi/passivi, o devo prendere invece un adattatore? o così non funziona?
    Grazie per l'aiuto.

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Non ho pratica di multimonitor con questi dispositivi ma da quanto vedo nelle specifiche, l'input deve essere DisplayPort.
    Hai parlato di "DisplayPort" del PC... Intendi che il computer ha anche una scheda video integrata dotata di "DisplayPort"? Indica, per favore, marca e modello completo del pc in modo che possiamo capirci meglio.

    In realtà, se il tuo pc ha anche una scheda video integrata dovresti già poter collegare fino a 4 monitor usando appunto le porte della HD4600 e le porte della scheda integrata senza bisogno di altri adattatori. Questo sempre se il tuo pc non spegne in automatico la scheda integrata quando ne inserisci una aggiuntiva.
    Ci sono però delle limitazioni, in quanto alcune "finestre" (come ad esempio il desktop remoto") non possono venire spostate tra una scheda video e l'altra (se apri la finestra su un monitor pilotato dalla HD4600, non la puoi spostare su uno dei monitor pilotati dalla scheda integrata).

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Non ho pratica di multimonitor con questi dispositivi ma da quanto vedo nelle specifiche, l'input deve essere DisplayPort.
    Hai parlato di "DisplayPort" del PC... Intendi che il computer ha anche una scheda video integrata dotata di "DisplayPort"? Indica, per favore, marca e modello completo del pc in modo che possiamo capirci meglio.

    In realtà, se il tuo pc ha anche una scheda video integrata dovresti già poter collegare fino a 4 monitor usando appunto le porte della HD4600 e le porte della scheda integrata senza bisogno di altri adattatori. Questo sempre se il tuo pc non spegne in automatico la scheda integrata quando ne inserisci una aggiuntiva.
    Ci sono però delle limitazioni, in quanto alcune "finestre" (come ad esempio il desktop remoto") non possono venire spostate tra una scheda video e l'altra (se apri la finestra su un monitor pilotato dalla HD4600, non la puoi spostare su uno dei monitor pilotati dalla scheda integrata).
    Ho preso la Vid-2x per poter connettere (spero) alternativamente desktop e laptop a più monitor, ma nessuno di essi ha un'uscita display port, mentre la Vid-2x ha un ingresso display port.
    Il mio desktop (un hp) è dotato di una sola scheda video ATI Radeon HD 4600 (e nessuna scheda integrata, la cpu è intel core2 quad Q8300 e la scheda madre Evans di Pegatron), con le tre canoniche porte VGA, HDMI e DVI, e riesco a far funzionare due soli monitor.
    Il laptop (acer aspire E1-571)) ha una video integrata e porte VGA E DVI.
    Quindi la Vid-2x vorrei poterla connettere o al desktop o al laptop in modo da avere 4 o 3 monitor rispettivamente con desktop estesi, solo che per ottenere tutto ciò non so come effettuare le giuste connessioni per farla funzionare: quali porte dei computer utilizzare, quali cavi/adattatori per la connessione alla display port del Vid-2x.
    Sempre che il tutto possa davvero funzionare come spererei!

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Senza uscita DisplayPort non puoi utilizzare il Vid-2x DP, ma dovresti acquistare la versione DVI (SAPPHIRE Vid-2X Display Expander (PSE-DV2185))
    Questo modello richieder però l'utilizzo di una porta DVI Dual Link, non sempre disponibile su tutte le macchine. La tua HD 4600 dovrebbe supportarla correttamente, non sono certo per quanto riguarda il portatile però.
    betaxp86


  5. #5

    Predefinito

    Quindi la mia idea di riutilizzare il Vid-2x DP che ho utilizzando un cavo DVI dual link maschio che entri nel desktop e DP maschio che entri nel Vid-2x DP non funzionerebbe?

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    No, perché il modello che hai preso supporta l'input solo via DisplayPort, le altre porte DVI sono solo "output".

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7

    Predefinito

    Grazie, ma nemmeno utilizzando un adattatore attivo tipo questo (Amazon.com: Cable Matters® Gold Plated Active DisplayPort to HDMI Male to Female Adapter - Eyefinify Compatible: Computers & Accessories) con cavo hdmi riesco a far funzionare il Vid-2x DP? ormai il pc con la display port è usurato, e volevo riutilizzare il il Vid-2x DP senza comprarne uno nuovo; non c'è proprio modo di trovare una soluzione tampone?. Scusate per la mia incompetenza in merito, ma su questi accessori brancolo nel buio!

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Cioè vorresti fare un passaggio tipo HDMI del pc -> Adattatore HDMI-DP -> adattatore Sapphire -> Cavi DVI ?? A me sembra un castrone e non c'è certezza che qualcosa non s'inceppi nel mezzo.

    Comunque, anche ammettendo che funzioni, a quella porta potresti collegare solo due monitor. Gli altri due dove li vorresti mettere??

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #9

    Predefinito

    Sostanzialmente il tentativo è di "riadattare" il Sapphire "forzandolo" ad una configurazione non sua per gestirmi almeno i tre monitor (cosa che la mia scheda video non può fare). Quindi sì, o con adattatore HDMI-DP, o semplicemente con cavo HDMI-DP, e collegare poi alla VGA del pc il terzo monitor.
    Certo che impostare tutto questo "pastrocchio" senza avere la minima certezza che possa funzionare ...

  10. #10
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Troppe variabili (dai driver o dal firmware della scheda video agli stessi monitor utilizzati) per poter dare un risposta certa. Non c'è modo di saperlo con certezza se non provare.
    Personalmente è una soluzione che, a prescindere, non consiglierei mai.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022