Problema Radeon 7870 2bg, dopo crash schermo nero

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    bit
    Registrato
    Nov 2014
    Età
    28
    Messaggi
    4

    Exclamation Problema Radeon 7870 2bg, dopo crash schermo nero

    Salve gente!
    Lieto di fare la vostra conoscenza!

    Inizio col dire: sono abbastanza disperato.
    Stavo giocando a Dragon Age Inquisition con il mio pc (ma va?) quando all'improvviso sullo schermo escono strisce zigzagate verticalmente e mi si blocca tutto, tant'è che non posso usare neanche Task Manager.
    Bene, spengo il pc tenendo premuto il tasto di accensione, riaccendo (senza sentire beep di alcun tipo, ho provato anche a togliere le ram ma nulla) e mi esce se avviare normalmente o effettuare il ripristino.
    Vado normalmente e dopo che è uscito il logo microsoft (windows 7) mi esce una schermata nera, prima illuminata e poi come se il monitor fosse spento.
    Ho tentato il ripristino ma niente(dopo un po' di volte che l'ho fatto mi ha pure detto che è impossibile), anche la maggior parte delle opzioni che si trovano premendo f8 all'accensione ma nada.
    Quindi provo in modalità provvisoria e.. Magia! Va! Quindi penso subito che il problema sia la scheda video e provo ad eliminare i drivers; accendo normalmente e funziona, ma appena si installano (o installo manualmente) i drivers ritorna lo schermo nero.
    E' la prima volta in circa 3 anni che succede una cosa simile e non vorrei cambiare la mi scheda video visto che pompa ancora come una dannata.

    P.s. Ho provato anche a togliere la batteria dalla scheda madre ma non è servito.
    P.p.s. le ventole dell vga partono tutte e la vga del processore mi va tranquillamente..
    Sapete aiutarmi?

    La mia configurazione:
    OS: Windows 7 Ultimate 64 bit
    RAM: 8 GB
    CPU: intel core i5-3450 3.10 ghz
    GPU: AMD Radeon HD 7870 2gb

    Vi ringrazio in anticipo

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Ciao.
    Purtroppo temo che la scheda video abbia calcolato il suo ultimo frame...
    Praticamente la scheda funziona solo in modalità VGA standard, senza accelerazioni. Nel momento in cui vai ad installare o attivare i driver, che quindi richiamano funzionalità più avanzate, questa smette di funzionare. Non sono in grado di scendere nel dettaglio ma è indicatore abbastanza certo di un malfunzionamento a livello hardware.

    La prova del nove è quella di provarla su un altro pc ma non farti illusioni...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Nov 2014
    Età
    28
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Ciao.
    Purtroppo temo che la scheda video abbia calcolato il suo ultimo frame...
    Praticamente la scheda funziona solo in modalità VGA standard, senza accelerazioni. Nel momento in cui vai ad installare o attivare i driver, che quindi richiamano funzionalità più avanzate, questa smette di funzionare. Non sono in grado di scendere nel dettaglio ma è indicatore abbastanza certo di un malfunzionamento a livello hardware.

    La prova del nove è quella di provarla su un altro pc ma non farti illusioni...
    Tutto per un misero crash? D:
    Ti ringrazio per la risposta in ogni caso.
    Quante possibilità ci sono che mi succeda di nuovo con un'altra scheda video?
    Non mi andrebbe di cambiarla di nuovo fra altri due anni :

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    che alimentatore hai ? non è che anche lui è arrivato al capolinea ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    bit
    Registrato
    Nov 2014
    Età
    28
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    che alimentatore hai ? non è che anche lui è arrivato al capolinea ?
    Ho un PC XFX Proseries 550W core edition.
    Se è andato anche lui il pc non dovrebbe restare spento? Perché in modalità provvisoria, usando la vga integrata della cpu, funziona tutto, tranne la maledetta..

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    la prova del 9 la puoi fare solamente installando la tua VGA su un altro PC ...

    ti ho chiesto il modello dell'alimentatore per capire la qualità dello stesso e comunque tu arrivi in Windows con la VGA integrata mica metti sotto carico il sistema, o sbaglio ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7
    bit
    Registrato
    Nov 2014
    Età
    28
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ahahah non saprei, la mia era una domanda da sempliciotto

    Purtroppo non ho la possibilità di provarla su un altro pc (è troppo gigante per l'altro computer che ho : ) ma chiamando una persone che se ne dovrebbe intendere, e leggendo in giro, sembra sia proprio andata .-.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022