Blue screen Sapphire tri-x r9 290

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
  1. #11
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Il caldo estivo con l'aumento della temperatura ambiente mette a dura prova i nostri vari sistemi di raffreddamento. Va da sé che una manutenzione periodica aiuta ed è buona norma intervenire prima che i topi mettano su famiglia dentro il dissipatore della scheda video. Polvere uguale perdita di efficienza.

    Inviato con Tapatalk

  2. #12
    bit
    Registrato
    Jun 2014
    Età
    41
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Ciao Brugola, ho aperto il case ma dopo 15 minuti di gioco schermata blu, non penso sia un problema di temperature a questo punto dato che era arrivata a soli 40°.

    Aggiornamento 10/08/2014
    Sempre case aperto, dopo circa 30 minuti, forse meno, di uso in windows navigazione siti web alla ricerca di un programma per il loggin delle temperature, schermo blu. Non ho visto nulla di pesante, nessun flash nulla di 3d.
    Ultima modifica di abellos : 10-08-2014 a 11:08

  3. #13
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da abellos
    Ciao Brugola, ho aperto il case ma dopo 15 minuti di gioco schermata blu, non penso sia un problema di temperature a questo punto dato che era arrivata a soli 40°.
    40' di cosa? di temperatura ambiente? del nothbridge? del southbridge? della vga o della cpu?
    se non mi dai dei dati sul quale lavorarci la vedo male io e tè continuerai a vederla blu
    Ultima modifica di brugola.x : 12-08-2014 a 11:20

  4. #14
    bit
    Registrato
    Jun 2014
    Età
    41
    Messaggi
    15

    Predefinito

    scusami,i 40° che ho indicato prima erano la temperatura della scheda madre rilevata da open hardware monitor, ieri ho fatto la super pulizia della polvere e al pomeriggio mi si sono riavviati una volta i driver. Le temperature erano sui 67 la cpu, 41 scheda madre e 70 vga (sempre da open hardware monitor)

  5. #15
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    ma hai trovato il modo di mettere una vantola che soffia sul Northbridge ?

    te lo ripeto perchè io ho un PC con una EVGA X58 che ancora uso e se non usassi tale accorgimento avrei schermate blu anche in inverno

    magari stiamo a perdere tempo e dare la colpa alla VGA quando il problema è tutto lì


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #16
    bit
    Registrato
    Jun 2014
    Età
    41
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Ciao ritorno con il mio problema, che non ho ancora risolto del tutto.
    Ho fatto alcune prove, ho scambiato la scheda video, per due settimane, con un amico che ne ha una identica, lui non ha avuto problemi con la mia e io neanche una schermata blu o un riavvio di driver con la sua.
    Le due schermate di gpu-z allegate mostrano che solamente il bios e' differente (non guardate la versione dei driver, li ho aggiornati da poco) quindi posso ipotizzare che non e' un problema di temperatura della scheda madre o altro (con la vecchia nvidia mai avuto problemi di nessun tipo e adesso ho solo cambiato la vga).
    Ho anche provato la mia scheda su un pc di un altro amico, che avevamo montato assieme, quindi identico come componenti. Lui ha come sistema operatico win8 e si e' presentata anche in questo caso la schermata blu (ho anche provato ad installare win 8.1 sul mio pc ma nn cambiava nulla).
    Ultimamente ho aggiornato ai driver 14.9 ed ho notato che con questi ultimi sono un po migliorate le cose, non ho piu schermate blu!!!!! ma spesso si riavviano i driver, per qualche motivo/errore e rimane lo schermo nero per una ventina di secondi circa.
    Poi il tutto riprende a funzionare come prima, ma il clock della scheda anche se sono in windows e non faccio nulla di pesante rimane fisso a 1000MHz.
    Direi che il problema e' di natura software o incompatibilita' della mia versione del bios con i driver di amd, potete segnalare la cosa perche' cosi venga risolta nelle prossime versioni?
    grazie
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   scheda_amico.png
Visite: 71
Dimensione:   37.4 KB
ID: 15856   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   scheda_mia.gif
Visite: 66
Dimensione:   26.8 KB
ID: 15857  

  7. #17
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da abellos
    Lui ha come sistema operatico win8 e si e' presentata anche in questo caso la schermata blu (ho anche provato ad installare win 8.1 sul mio pc ma nn cambiava nulla).
    Ultimamente ho aggiornato ai driver 14.9 ed ho notato che con questi ultimi sono un po migliorate le cose, non ho piu schermate blu!!!!! ma spesso si riavviano i driver, per qualche motivo/errore e rimane lo schermo nero per una ventina di secondi circa.
    Poi il tutto riprende a funzionare come prima, ma il clock della scheda anche se sono in windows e non faccio nulla di pesante rimane fisso a 1000MHz.
    Direi che il problema e' di natura software o incompatibilita' della mia versione del bios con i driver di amd, potete segnalare la cosa perche' cosi venga risolta nelle prossime versioni?
    grazie
    a prescindere, Windows 8 non esiste più infatti è già da un pò che tale sistema operativo non è più supportato dai driver (WDDM 1.2 è senza supporto)
    Il sistema operativo và aggiornato prima a Windows 8.1 (WDDM 1.3) poi successivamente a Windows 8.1 Update 1 (6.3.9600.17328 (Win8.1 RTM), in pratica a quel sistema operativo mancano quasi 2 anni di fix e patch rilasciati dal produttore.

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022