R9 280X TOXIC artefatti

Pagina 1 di 10 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 96
  1. #1

    Predefinito R9 280X TOXIC artefatti

    Configurazione:

    Case: Aerocool Syclone II
    CPU: Intel Core i5-2400 3.1Ghz
    MOBO: Asrock Z68 PRO3 GEN3 Intel Z68
    RAM: Corsair Vengeance Blue DDR3 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
    VGA: R9 280x Toxic
    PSU: Corsair TX650 V2 80Plus Bronze
    HD: Western Digital Caviar Blue 500GB

    buongiorno a tutti ( di nuovo ), ho già avuto dei problemi con questa VGA e pare ancora non siano finiti, premetto che è stata mandata in RMA per un problema alle ventole che ho segnalato qui, ora si presentano degli artefatti grafici in modo più o meno casuale in diversi giochi, recentemente con TW2 il quale risulta davvero ingiocabile, non ho possibilità di registrare un video quindi proverò a spiegarlo a parole, dal nulla mentre si gioca iniziano a lampeggiare dei puntini bianchi sullo schermo come se non ci fossero texture, li definirei simili a dei "graffi", una cosa davvero indecente sebbene resti giocabile sono intollerabili, questo lo fà in maniera randomica e con diverse intensità ( ad alcune angolazioni addirittura si forma come una piccola "scacchiera" ) questo è il primo problema riscontrato con TW2, il secondo lo mostro con un video trovato su un'altro thread: http://www.nexthardware.com/forum/as...80x-toxic.html

    il difetto di cui parlavo prima ( texture bianche ) si potrebbe definire simile a quello riportato nel primo video sebbene in maniera meno visibile e non concentrato nello stesso punto, nel secondo video invece è esattamente l'altro mio problema ed accade in diversi giochi senza una logica, basta uscire e riavviare il gioco che sparisce per poi ricomparire in alcuni casi e in altri continuare a funzionare perfettamente, che devo fare? esiste una soluzione?



    come driver ho i 14.6 beta ma il problema si presentava già prima di aggiornare

    EDIT quasi scordavo, sempre in TW2 capita che durante le cut-scene il gioco crashi ritornando al desktop con un messaggio di errore

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    mi confermi lo SKU della scheda ?

    dovresti trovarlo sulla scatola tipo 11221 ecc ...

    provo a mandarti un BIOS aggiornato con relativa procedura


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    mi confermi lo SKU della scheda ?

    dovresti trovarlo sulla scatola tipo 11221 ecc ...

    provo a mandarti un BIOS aggiornato con relativa procedura
    grazie mille, SKU: 11221-01-40G

    EDITY intanto che ci sono, consigli qualche versione specifica per i driver AMD? così le provo tutte subito e vediamo se si risolve
    Ultima modifica di andrea8788 : 05-06-2014 a 15:51

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    se usi windows 8.1 i 14.6 beta dovrebbero andare benino e abilitarti anche Mantle tra le altre cose, altrimenti i 13.12 WHQL


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    se usi windows 8.1 i 14.6 beta dovrebbero andare benino e abilitarti anche Mantle tra le altre cose, altrimenti i 13.12 WHQL
    provati diversi driver tra cui i 13.2 ma niente, gli artefatti si presentano ancora specie in TW2 come anche i crash occasionali durante le cut-scene, inizia come una cosa sporadica e con l'aumentare del tempo di gioco peggiora fino a crashare, mi rimane solo di provare con il BIOS e se non funziona vedrò che fare anche se devo dire che la seconda RMA mi scazzerebbe e non poco, tra l'altro ho provato anche ad abbassare le frequenze di clock ma la cosa non cambia, giochi e dopo poco quando le ventole iniziano ad aumentare i giri iniziano a ripresentarsi, se mi invii i bios con la relativa guida provo quest'altra soluzione

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    BIOS inviati alla tua email di registrazione sul forum ...

    per flasharli entrambi, sia il legacy che la versione UEFI fai riferimento a questa immagine



    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    BIOS inviati alla tua email di registrazione sul forum ...

    per flasharli entrambi, sia il legacy che la versione UEFI fai riferimento a questa immagine

    grazie mille, girando per i forum pare che questo sia un problema parecchio comune su tutti i marchi di questa scheda, confermi? insomma non vorrei mandarla in RMA e trovarmi lo stesso difetto su quella sostitutiva, devo dire che questo è in assoluto il peggior acquisto che abbia mai fatto, sono andato di AMD dopo essermi trovato bene con la mia precedente scheda ma con questa... per quel che vale non consiglierei mai di comprarne una e io stesso dubito che andrò ancora di AMD in tempi brevi, non dico che Nvidia sia meglio ma c'è un limite e dopo aver comprato una scheda da 320 euro lo trovo piuttosto assurdo, un difetto può capitare ma non è nemmeno possibile avere solo problemi passando dal dissipatore agli artefatti, nel caso dovesse continuare a fare questo difetto mi consigli un'altra RMA? inoltre visto che non è il primo problema ma il secondo in 6 mesi e direi grave non è possibile aprire una pratica o una qualche sorta di lamentela per richiedere il rimborso o la sostituzione con un'altra scheda che tu sappia?

  8. #8
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    il problema è noto, come hai detto tu, e non dipende da SAPPHIRE piuttosto che da ASUS, ma dai fornitori di memorie di AMD che hanno certificato frequenze e latenze di funzionamento troppo spinte ...

    Con questo BIOS dovresti risolvere, in caso contrario procedi di RMA, potendo a mio avviso, rivenditore permettendo, chiedere anche un upgrade pagando la differenza con una R9 290 che è veramente una bomba se non comprata in versione reference.

    una R9 290 Tri-X o VaporX sarebbe l'ideale


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #9

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    il problema è noto, come hai detto tu, e non dipende da SAPPHIRE piuttosto che da ASUS, ma dai fornitori di memorie di AMD che hanno certificato frequenze e latenze di funzionamento troppo spinte ...

    Con questo BIOS dovresti risolvere, in caso contrario procedi di RMA, potendo a mio avviso, rivenditore permettendo, chiedere anche un upgrade pagando la differenza con una R9 290 che è veramente una bomba se non comprata in versione reference.

    una R9 290 Tri-X o VaporX sarebbe l'ideale
    ok ho aggiornato i BIOS e provato a giocare per un'oretta a TW2, per ora tutto bene appena ho più tempo provo a fare una sessione di gioco più lunga e nel caso procedo con l'RMA nella speranza che mi diano la possibilità di cambiare il prodotto e nel caso valuterò le altre schede, non me ne voglia nessuno ma dubito prenderò AMD, ovviamente i difetti li potrebbe avere qualunque cosa e quindi è stupido fare di tutta l'erba un fascio ma al momento la mia fiducia in AMD è sotto lo zero quindi in quel caso andrei probabilmente di Nvidia al 99%, per ora ti ringrazio e ti terrò aggiornato nel caso mi si presentassero di nuovo gli artefatti.

    EDIT mi sapresti consigliare un buon programma per qualche bench così da vedere se il punteggio è in linea con quello che dovrebbe essere?
    Ultima modifica di andrea8788 : 06-06-2014 a 17:57

  10. #10
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    la scheda è ottima, se non ti da problemi con il BIOS aggiornato goditela, perchè a quelle cifre non trovi di meglio ...

    fatti qualche 3DMark in modalità FireStrike, oppure Catzilla, ma lo vedi dai giochi se è tutto Ok ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 1 di 10 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022