Problema sfarfallio monitor con Sapphire R9 270X Dual-X

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 40
  1. #11
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    ricordo per l'ennesima volta che questa è la sezione di assistenza tecnica dove "solo noi" siamo deputati a rispondere agli utenti, la prossima volta prendo provvedimenti e non scherzo


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  2. #12
    bit
    Registrato
    Oct 2014
    Età
    35
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Salve a tutti, leggendo questo post mi è sembrato di riscontrarmi nell'utente che ha postato per primo questo problema, ovvero lo sfarfallio del monitor in maniera casuale. Il mio problema si verifica soltanto quando gioco e mai nelle funzioni di navigazione web. Ho fatto diversi tentativi di driver senza successo. Non si presenta il problema solo quando collego il monitor alla scheda video con il cavo vga, in quel caso il tutto sembra funzionare a dovere ma non ho la possibilità di utilizzare risoluzioni superiori a 1600x900.
    Il problema dello sfarfallio del monitor con schermate nere intermittenti di 2 secondi si presenta con i driver 14.09-14.04 e i beta. Attualmente sto provando ancora con i driver 13.12 (ancora devo fare la prova ma credo che avrò lo stesso problema). Il collegamento dal monitor alla scheda video è con cavo hdmi.
    Ho provato anche ad aggiornare il bios della scheda madre, avendo letto online che a volte il problema poteva essere causato dal bios della motherboard non aggiornato, ma senza risultati.
    Provato con un diverso monitor ma ho ottenuto lo stesso comportamento.
    La scheda video è una r9 270x 2g gddr5 pci-e dvi-i/dvi-d/hdmi/dp dual-x oc with boost della sapphire
    PN: 299-1e271-000sa
    SKU: 11217-01-20g
    Ho provato davvero di tutto (tranne l'aggiornamento del bios della scheda video che non so come farlo) e non so più cosa fare. Spero mi possiate aiutare e ringrazio in anticipo per eventuali risposte.
    La configurazione del pc è la seguente:
    Scheda madre: Asrock fm2a88m extreme4+
    CPU: amd a8 5600k
    RAM: ddr3 g.skill ripjaws-x-f3-14900cl9d-8gbxl 1866mhz
    Alimentatore: 550w (non ricordo la marca)
    Ultima modifica di Texwiller89 : 30-10-2014 a 22:50

  3. #13
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    benvenuto

    scusa il ritardo nella risposta, ma ci hai beccato impegnati a Lucca Comics ...

    postami uno screen di GPU-Z così vedo che BIOS hai su sulla tua R9 270X ed eventualmente, lunedì quando rientro, vedo di passati un BIOS per fixare il problema


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #14
    bit
    Registrato
    Oct 2014
    Età
    35
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Tranquillo nessun problema giustamente ognuno ha i propri impegni e lo capisco comunque ho fatto una prova con i driver 13.12 senza risultati, anzi è ancora peggio con quei driver non mi rileva proprio la scheda video...
    posto il link dell'immagine di gpu-z
    http://i59.tinypic.com/34rupu0.jpg

  5. #15
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    hai modo di provare la scheda video su di un altro pc?
    un altra prova veloce da fare potrebbe essere quella di provarla su di un altro monitor.

  6. #16
    bit
    Registrato
    Oct 2014
    Età
    35
    Messaggi
    9

    Predefinito

    sì entrambe le prove sono state già fatte con gli stessi identici risultati

  7. #17
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    sottomano ho un BIOS che dovrebbe essere precedente al tuo, ma in genere ha sempre funzionato per risolvere questo tipo di problemi ...

    se vuoi te lo posso mandare per email corredato di istruzioni in italiano per il relativo flashing ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #18
    bit
    Registrato
    Oct 2014
    Età
    35
    Messaggi
    9

    Predefinito

    sì grazie....in caso mi salvo il bios che ho ora e se non funziona con quello che mi mandi rimetto quello vecchio....e grazie per la guida anche

  9. #19
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    appena inviato al tuo indirizzo email di registrazione sul forum

    salvati il vecchio BIOS tramite GPU-Z e faci sapere se hai risolto


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  10. #20

    Predefinito

    Ciao a tutti, credo di avere lo stesso problema, ho la scheda grafica da due giorni e quando gioco ho un flickering assurdo, oltre al fatto che certe volte mi va in black screen, ho provato a cercare online altre soluzioni ma niente, anche provando ad aggiornare il bios mi dice che non è necessario perchè è il più recente, forse ho bisogno di una versione diversa.

    Help!

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022