Bluescreen & Coil Whine R9 290x Reference

Pagina 1 di 10 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 99
  1. #1
    nibble L'avatar di Federico G. Mirabelli
    Registrato
    Dec 2013
    Località
    Genova
    Età
    35
    Messaggi
    59
    configurazione

    Predefinito Bluescreen & Coil Whine R9 290x Reference

    Buongiorno.

    Ho acquistato una settimana fa una vostra scheda video "r9 290x", e dal momento in cui è stata installata sull computer sostituendo una HD6850 mi da continuamente problemi.

    Durante l'uso del computer subisco dei "blue screen" generati da atikmdag.sys.

    Inoltre, mettendo "a lavoro" la scheda, ottengo precisamente questo rumore:



    Ho formattato il mio sistema temendo fosse un problema mio, facendo un'installazione pullita degli ultimi drivers, ma non è cambiato nulla. Ho provato quiindi a riformattare e mettere i driver beta ma non è cambiato nulla lo stesso. Ho anche cambiato alimentatore ma non è cambiato nulla.

    Rimettendo la mia precedente HD6850 non ho nessun probllema.

    Chiedo gentillmente ccosa posso fare, se mi conviene chiedere la sostituzione della scheda o vi è qualche altro tentativo da provare.

    Grazie in anticipo.

    - Federico G. Mirabelli

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Sono su un pc da cui on sento l'audio, quindi per ora ti chiedo solo di postare la tua configurazione completa.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    nibble L'avatar di Federico G. Mirabelli
    Registrato
    Dec 2013
    Località
    Genova
    Età
    35
    Messaggi
    59
    configurazione

    Predefinito

    Ciao! Provvedo.

    Intel Core i7-870 Processor
    ASUSTeK Computer INC. P7P55D-E
    2x4GB Corsair Vengance DDR3 @1600mhz
    Alimentatore Corsair 750W 80+ Efficiency (bronze)
    1 Crucial SSD 64gb
    1 Caviar Black 500gb
    1 Cabiar Black 1TB
    1 Lettore DVD
    Windows 8.1 pro 64bit

    Direi che non dimentico nulla.

    Dopo le prove che ho fatto, ho motivo di dire che, a parte il rumore che vorrei tanto capire se è normale o meno, i crash ccon bluescreen avvengono in sole determinate situazioni: mentre gioco a league of legends e mentre guardo video su youtube. Entrambi usano adobe air se non vado errando.

    Oggi ci ho dato un pò spammando 3dmarks, assassin's creed black flag, battlefield 4 e rome total war 2 e non è mai crashato.

    A volte utilizzo il computer per delle ore intere senza avere problemi, altre volte dopo pochi minuuti di league o youtube, boom.

    Se può servire, questo è il contenuto di MEMORY.DMP in seguito alla blue screen:



    Grazie della pazienza.
    Ultima modifica di Federico G. Mirabelli : 30-12-2013 a 01:52

  4. #4
    nibble L'avatar di Federico G. Mirabelli
    Registrato
    Dec 2013
    Località
    Genova
    Età
    35
    Messaggi
    59
    configurazione

    Predefinito

    Novità: Ho installato ieri sera afterburner & rivatuner per tenere conto della temperatura durante il gioco, mettendo il comodo overlay di temp ed fps (non ho toccato altro, giuro)

    Or ora, con la scheda a 95°, ho ottenuto una "schermata rossa". Non mi ha creato il file MEMORY.DMP questa volta.

    Che ottenga queste schermate perchè la GPU raggiunge la temperatura massima e va in blocco? E' assurdo però :/

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    in realtà hai già fatto tutte le prove che ti avremmo suggerito di noi, compreso il cambio dell'alimentatore ...

    il rumore sembra essere il suo (la scheda non è delle più silenziose nemmeno in quiet mode), l'ultima prova da fare è vedere se da gli stessi problemi montandola su un altro PC, se ti è possibile ...

    sino ad ora non avevi avuto alcun problema con la HD 6850 e la stessa identica configurazione ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6
    nibble L'avatar di Federico G. Mirabelli
    Registrato
    Dec 2013
    Località
    Genova
    Età
    35
    Messaggi
    59
    configurazione

    Predefinito

    Mai avuto alccun problema con la mia 6850.

    Potrei organizzarmi per provarla su un altro computer, sì.


    Per ora ho modificato le impostazioni della ventola con afterburner con l'obbiettivo di mantenerla in torno ai 70° a pieno regime (senza perdere l'uso delle oreccchie lol)



    ora provo un pò a fare le operazioni che di solito mi portano al crash.... (league of legends, youtube). Ah che fatica queste prove.

  7. #7
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    facci sapere allora, e comunicaci poi la configurazione su cui l'hai provato, grazie


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #8
    nibble L'avatar di Federico G. Mirabelli
    Registrato
    Dec 2013
    Località
    Genova
    Età
    35
    Messaggi
    59
    configurazione

    Predefinito

    Non ho toccato nulla in afterburner a parte le ventole. In genere dopo qualche minuto di league of legends crasho. Ora provo così.

    Grazie a te del supporto.

  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Schermata rossa??

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #10
    nibble L'avatar di Federico G. Mirabelli
    Registrato
    Dec 2013
    Località
    Genova
    Età
    35
    Messaggi
    59
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Schermata rossa??
    Heh, tutta rossa. Pensa quanto ci sono rimasto male io.

    Per ora da quando ho configurato la potenza delle ventole non ho avuto problemi... Possibile che il settaggio dei driver AMD sia così... sbagliato?

Pagina 1 di 10 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022