Bluescreen & Coil Whine R9 290x Reference

Pagina 10 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
Visualizzazione dei risultati da 91 a 99 su 99
  1. #91
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Mi sembra strano... Dal CCC li vedi? Afterburner?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #92
    bit
    Registrato
    Mar 2014
    Età
    45
    Messaggi
    12

    Predefinito

    CCC mi ha sempre mostrato solo la percentuale di rotazione mentre Afterburner come GPU-Z alla voce RPM non visualizza alcun valore.

  3. #93
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Vero, il CCC è percentuale ma almeno un valore lo mostra.
    Probabilmente allora hanno davvero cambiato qualcosa però mi pare strano che con un semplice aggiornamento driver si perda la possibilità di leggere dal regolatore il valore di rpm e solo su determinati modelli... Probabilmente gpu-z (come afterburner) legge una valore riportato dal driver, senza andare a interrogare direttamente la scheda.
    Ok, grazie per il riscontro.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #94
    bit
    Registrato
    Jun 2014
    Età
    41
    Messaggi
    15

    Predefinito

    ciao anche io ho queste schermate blu che capitano a random, Federico potresti gentilmente spiegarmi meglio i settaggi di asus gpu tweak? grazie

  5. #95
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    hai anche tu una SAPPHIRE R9 290X con dissipatore reference ?

    prova a disabilitare la voce nei CCC "applica qualità video uniforme"


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #96
    bit
    Registrato
    Jun 2014
    Età
    41
    Messaggi
    15

    Predefinito

    ho una sapphire r9 290 tri-x, ho disabilitato l'impostazione ieri vediamo come va. grazie. scusa la mia ignoranza ma cosa significa reference?

  7. #97
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    reference è il dissipatore standard AMD, quello con la ventola radiale per intendersi ... un modello differente dal tuo


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #98
    bit
    Registrato
    Dec 2013
    Messaggi
    34
    configurazione

    Predefinito

    ciao a tutti. Oggi ho finalmente installato un Arctic Accelero Xtreme 4 sulla mia R9 290, ottenendo temperature ottime e rumore praticamente inesistente. Il problema è che ora noto che la mia scheda è affetta da questo fenomeno chiamato Coil Whine. Appena avvio un applicazione che richiede un po' più di lavoro della GPU inizia a fischiare che è una bellezza. Prima non ci avevo fatto tanto caso perchè pensavo che fosse un rumore passeggero che passava dopo poco... in realtà penso venisse coperto solo dal rumore della ventola stock.

    E' una cosa pericolosa per la scheda? Dovrei tenerla così oppure no?

    Grazie.

  9. #99
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    è una cosa normalissima che sotto carico i componenti elettronici, in particolare i condensatori, emettano un sibilo, più o meno avvertibile, in base alla tipologia usata ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 10 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022