Sapphire Radeon HD 5670 problema abilitazione crossfire

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    bit
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito Sapphire Radeon HD 5670 problema abilitazione crossfire

    Salve a tutti sono nuovo del forum..mi chiamo Alex..mi auguro che potete darmi il supporto di cui ho bisogno...premetto che ho effettuato una ricerca nel forum ma non ho trovato nulla...comunque il mio problema è questo...oggi ho comprato un'altra sapphire radeon HD5670 512MB GDDR5..adesso ne ho due identiche e vorrei metterle in crossfire...la mia scheda madre è una asus P5Q-E e supporta il crossfire...il problema si presenta quando metto le due schede video e installo i driver...dopo mi chiede di ravviare il computer..e fin qui tutto bene...poi quando si apre windows ( io uso XP ) succede che appena mi esce l'icona piccola del catalyst control center si blocca il computer e mi esce lo schermo nero e rimane cosi impallato e non so cosa fare...sulla confezione della scatola mi dice crossfirex ready però su queste schede il connettore del ponte non c'è..e infatti sempre sulla scatola dice che il cavo non è richiesto se il crossfire lo supporta via software...insomma non so cosa fare aiutatemi voi...senza i driver attraverso il pannello di controllo/sistema/gestione periferiche il computer le vede le due schede video solo che una esce col punto esclamativo perchè vuole appunto i driver..però come ho già detto prima se li installo mi si blocca il computer e non riesco ad attivare il crossfire...attendo risposte grazie mille.ah dimenticavo se può servire questo è il mio pc...

    Processore intel core 2 duo E8200
    Scheda madre Asus P5Q-E
    3GB di Ram
    Alimentatore da 500 watt

  2. #2
    bit
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    uup

  3. #3
    bit
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    dai ragazzi..nessuno ne sa nulla in questione?? sono anni che vorrei sperimentare questa nuova tecnologia

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.
    Scrivere 3 post di seguito a distanza di poche ore l'uno dall'altro non ti aiuterà a risolvere il problema ed è una cosa espressamente vietata dal regolamento. Questo è un forum, non una chat.

    Per quanto riguarda il tuo problema, che versione dei driver stai utilizzando? Il sistema è completamente aggiornato? Hai modo di testare una installazione di Windows pulita?

    La tua scheda madre, basata su chipset P45 supporta la tecnologia CF in Peer To Peer, che significa che possono funzionare anche due schede video senza l'uso del brige CF, non previsto per le 5670.
    betaxp86


  5. #5
    bit
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    allora il sistema si è aggiornato..e sono i driver che ho scaricato dal sito dell'ati per xp...quindi sono nuovi..ho provato con un installazione pulita però con windows 7 e va tutto alla grande...solo ke con xp mi fa quell'errore...adesso sto usando windows 7 e ho provato anche a giocare ed è davvero tutta un'altra era...però vorrei anche provare se funziona anche con xp...

  6. #6
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Installa gli ultimi driver del chipset della scheda madre, il problema potrebbe essere legato alla non corretta funzionalità della modalità P2P di cui ti parlavo su XP.
    betaxp86


  7. #7
    bit
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    ok grazie provo e ti faccio sapere

  8. #8
    bit
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    temo che sia il sistema operativo...ho provato a mettere gli ultimi driver ma succede sempre la stessa cosa...vabbè nn mi resta altro che passare a win 7...con xp devo usare per forza una sola scheda video

  9. #9
    bit
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    ragazzi ma come faccio a controllare l'altra ventola della sk video attraverso l'ati overdrive?? sulla scheda dove ho collegato il monitor cioè la primaria riesco a controllare la ventola e posso anche overcloccare ma la secondaria invece no...non mi esce scritto neanche l'attività e la temperatura i valori sono tutti a zero anche le frequenze della gpu e della memoria...ho visto che si scaldano parecchio e vorrei aumentare i giri della ventola...mentre gioco sono bollenti mi stavo addirittura scottando però sulla sk primaria l'indicatore non sta nemmeno nella zona rossa..la temp arrivava sui 56 gradi...cmq potete aiutarmi?? grazie

  10. #10
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Devi usare un prodotto di terze parti come MSI AfterBurner.
    betaxp86


Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema Crossfire Sapphire Radeon 5850
    By Kariddi in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 07-04-2014, 12:17
  2. Problema con driver radeon hd 5670 ??
    By jelkun in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25-01-2011, 15:35
  3. problema sapphire hd 5670
    By tommolo91 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 17-01-2011, 09:08
  4. Sapphire Radeon HD 5670 e HD 5770 Vapor-X - [RECENSIONI]
    By betaxp86 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 20-01-2010, 00:41

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022