Crash sapphire ati radeon hd 5850 (game edition)

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    bit
    Registrato
    Apr 2010
    Messaggi
    9
    configurazione

    Angry Crash sapphire ati radeon hd 5850 (game edition)

    Buonasera a tutti,

    ho letto con molto interesse quasi tutti i topic e le numerevoli risposte date dall'utente BETA XP. Vorrei porre alla vostra attenzione un problema che non mi sembra di aver trovato, inerente la mia scheda video.

    Capitava abbastanza frequentemente che il sistema andasse in crash durante l'esecuzione di quasi tutti i giochi.. parlo ad esempio di DIRT2, Battlefield BC2, Call of duty MW2, Metro 2033.. insomma tutti i nuovi giochi usciti.

    Il monitor quando il pc va in crash mi riproduce un fermo immagine con il suono che va in loop. Questo problema me lo dava sempre rendondo ingocabile qualsiasi titolo finche non ho installato tutti gli ultimi aggiornamenti (hotfix e driver catalyst 10.3 rilasciati da sapphire).

    Dopo aver sistemato i driver il problema è diminuito ma non scomparso. Capita infatti che gioco 1 o 2 ore consecutive (preciso che temperature e voltaggi sono ok) e non ho nessun crash. Poi capita invece che avvio un gioco e dopo 2 minuti sono costretto a resettare il pc.

    Chiaramente dopo aver fatto un bel investimento per il pc mi scoccia parecchio che capitino queste situazioni.

    Scanso equivoci ho affettuato un test con la mia vecchia scheda video NVIDIA 8800 GTS e devo dire che va tutto ok.. (quindi ho escluso crash dovuti alla ram o malfunzionamenti della scheda madre.

    A questo punto mi affido a voi, spero che qualcuno riesca a trovare una soluzione al mio problema.

    Per vostra comodità posto il numero seriale del bios che attualemente è sulla vga (VER012.014.000.003.034623). La scheda è quella che di profilo ha il dissipatore rosso..

    Grazie a tutti in anticipo.

  2. #2
    bit
    Registrato
    Apr 2010
    Messaggi
    9
    configurazione

    Predefinito

    Continuando a leggere i vari topic ho visto che in alcuni casi l'aggiornamento del bios può risolvere problemia simili al mio.

    Aggiungo inoltre ( mi sono ricordato solo ora) che un crash del tipo descritto precedentemente è avvenuto anche durante la visione di un video su Youtube. Sempre dopo aver aggiornato i driver però.

    Grazie, aspetto vpstri pareri in merito.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Apr 2010
    Messaggi
    9
    configurazione

    Predefinito

    Ragazzi... è il colmo, come può Sapphire regalare DIRT2 se poi la scheda va in crash quando uno gioca?

    per favore datemi una mano.. non posso pensare che ho assemblato un PC basato su AMD-ATI ed ora per risolvere il problema mi tocca passare a NVIDIA..

    HELP ME!

  4. #4
    bit L'avatar di jaja36
    Registrato
    May 2006
    Località
    Circondato dai 3 castelli
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Mandala in assistenza sembra proprio un difetto del processore grafico.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Apr 2010
    Messaggi
    9
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, grazie del consiglio,

    ho fatto altri test e vi aggiorno ulteriormente sulla situazione..

    1- su piattaforma windows XP 32 bit nessun crash

    2- su piattaforma vista 64 bit nessun crash

    fatte queste prove, non mi rimane che pensare a qualche problema legato al connubio driver/windows seven 64 bit..

    provo a passare a catalyst precedenti.. magari sono i 10.3 che danno rogne..

    vi faccio sapere

    ciao e grazie

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto e perdona il ritardo. Hai già provato con i 10.4?

  7. #7
    bit
    Registrato
    Apr 2010
    Messaggi
    9
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Chicco85, grazie per il benvenuto..

    allora per quanto riguarda i driver ho effettuato tutti i test 10.4 (compresi).. il comportamento del sistema è strano.

    I crash avvengono con tutti i driver, a livello statistico non saprei dirti quali siano i più stabili.(posso dirti che in modalità 3d il numero è sicuramente superiore che in 2d ).

    Ti faccio un esempio con il gioco Dirt2... ci sono giorni che il crash avviene dopo aver caricato i dati di salvataggio e la visuale si sposta dentro il "camper" (quindi dopo pochi minuti dall'avvio).. altri giorni come ieri sera, che ho giocato incredibilmente per 2 ore consecutive senza nessun problema. Premetto che il gioco è aggiornato e patchato con le ultime release.

    Questo comportamento della scheda è così anomalo che mi fa escludere problematiche legate alla componentistica hardware (dimmi se sbaglio), piuttosto è come se in alcuni momenti i driver decidessero di "impazzire" bloccando tutto.

    Con altri OS (ad esempio XP o VISTA) la scheda risulta incredibilemente stabile..

    aspetto tuoi preziosi commenti in merito.

    ciao e grazie

  8. #8
    bit
    Registrato
    Apr 2010
    Messaggi
    9
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Ragazzi..

    Per quanto riguarda il mio problema segnalato da qualche settimana posso aggiungere che utilizzando i driver 10.4 (quelli ufficiali.. prima avevo provato i beta release) non ho avuto piu nessun tipo di crash con Dirt2, BAttlefield BC2, COD6 e Metro 2033.

    Il sistema è diventato molto piu stabile, e sono quasi convinto a questo punto, che i crash avuti durante l'avvio di altri giochi e durante la visione di qualche film siano da imputare ai Catalyst.

    Rispondo anche ad un msg privato di BetaXp che mi invitava a testare memorie e cpu. I test sono stati fatti con nessun problema riscontrato.

    Se però questi driver sono stati in grado di risolvere l'80% dei crash avuti recentemente è certo che la scheda non sia da RMA..

    Pensate che un aggiornamento del BIOS possa sistemare definitivamente la situazione?

    ciao e grazie.

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Ad oggi non ci sono aggiornamenti bios per la 5850 che io sappia.

    Felice comunque che si siano risolti i problemi con i 10.4.

  10. #10
    bit
    Registrato
    Apr 2010
    Messaggi
    9
    configurazione

    Predefinito

    Ciao a tutti, vi scrivo per nuovi problemi..

    risolti quasi tutti i crash video in 3d (come avevo scritto sopra i 10.4 hanno reso molto piu stabile il sistema) adesso ho avuto diversi crash consecutivi semplicemente utilizzando giochi flash su browser o vedendo video (esempio farmville su facebook o un film divx). A questo punto visto che sono abbastanza esasperato e me la sto prendendo sempre con la scheda video, ritenete che i crash possano dipendere da altro? ci sono dei test che posso fare per escludere gli altri componenti?

    grazie.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema Quadrati neri HD 5850 Game Edition
    By filippobr8 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 14-06-2011, 17:53
  2. Crash Sapphire hd 5850 1gb gddr5
    By peppe90 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 26-04-2011, 18:43
  3. Crash sapphire hd 5850 toxic
    By savirex in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 25-05-2010, 13:50
  4. Sapphire Radeon HD 5850 Toxic Edition - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19-02-2010, 17:10
  5. ati radeon Sapphire 5850 problema dissipatore originale
    By robers65 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 01-02-2010, 15:33

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022