Visualizza i risultati del sondaggio: Dopo l'applicazione del nuovo Firmware e l'aggiornamento dei driver il problema dei crash è risolto?

Chi ha votato
22. Non puoi votare questo sondaggio
  • Si

    2 9.09%
  • No

    13 59.09%
  • La situazione è migliorata ma il problema sussiste.

    4 18.18%
  • Non so

    3 13.64%

Radeon 5770 va in crash quando è in IDLE

Pagina 1 di 19 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 186
  1. #1
    SoftGunner
    Registrato
    Dec 2009
    Località
    Napoli
    Età
    43
    Messaggi
    51
    configurazione

    Predefinito Radeon 5770 va in crash quando è in IDLE

    ciao a tutti, come da titolo vorrei segnalare un'anomalia che mi capita sulla mia nuova Sapphire 5770 (new version, cioè la sapphire design).

    In sostanza la scheda e di conseguenza il pc va in crash quando l'utilizzo della scheda video è al minimo (se uso il gpuz l'utilizzo gpu è 0% e le frequenze sono 157/300 rispettivamente per gpu e ram).
    Questo succede sia quando il pc non esegue alcun programma, oppure se esegue programmi come torrent oppure vedi dei film in media player.

    Da quanto leggo in altri forum sembra che l'anomalia sia molto diffusa (simpaticamente viene chiamata morbo di IDLE) e che dipenda da un voltaggio insufficiente fornito alla gpu quando lavora in idle...(in tal caso gpuz mi rileva 1.000 volt ma non so se è attendibile)

    è previsto un qualche tipo di aggiornamento (firmware/driver) per far fronte a tale anomalia?

    io temo sia proprio un difetto di progettazione: evidentemente alcuni chip non sono stabili ai voltaggi previsti per lo stato di idle...

    p.s. le temperature sono ottime 30/35° in idle e massimo 60° in full load e l'anomalia per or mi si è presentata in XP (forse perchè seven lo uso solo x giocare )
    Ultima modifica di spedake : 15-12-2009 a 14:32

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.
    Come riprova, puoi verificare se proprio con Seven il problema si manifesta o no?
    Domani escono i Catalyst 9.12, prima di procedere con una sostituzione ti invito a provarli.
    betaxp86


  3. #3
    SoftGunner
    Registrato
    Dec 2009
    Località
    Napoli
    Età
    43
    Messaggi
    51
    configurazione

    Predefinito

    grazie x il benvenuto e la celere risposta, proverò come suggerisci, magari i driver risolvono il problema...
    per quanto riguarda il sistema operativo credo semplicemtne di avere una statistica più completa con xp che è sempre attivo, invece seven lo avvio solo x giocare...quindi la scheda va sotto sforzo

    farò un pò di prove con i nuovi driver, a presto

  4. #4
    Registered User
    Registrato
    Jan 2010
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Originariamente inviato da spedake
    grazie x il benvenuto e la celere risposta, proverò come suggerisci, magari i driver risolvono il problema...
    per quanto riguarda il sistema operativo credo semplicemtne di avere una statistica più completa con xp che è sempre attivo, invece seven lo avvio solo x giocare...quindi la scheda va sotto sforzo

    farò un pò di prove con i nuovi driver, a presto
    Un utente ha risolto così:

    In sostanza ho dovuto creare un profilo nel CCC, poi aprire il file del profilo col notepad e modificare il valore del CoreVoltageTarget da 950 a 1000. Questo leggero aumento di voltaggio consente alla scheda di mantenere una temperatura di 40° circa anche a riposo impedendo così il crash.

    Fammi sapere se risolvi anche tu

  5. #5
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    E' stato rilasciato un aggiornamento del BIOS che risolve questi problemi.
    Se ne hai necessità, mandatemi un PVT con oggetto HD5770 BIOS, una vostra email e il part number della scheda
    betaxp86


  6. #6
    Registered User
    Registrato
    Jan 2010
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Se cerco su google trovo solo il bios relativo agli 80 stream processors mancanti. Non quello che riguarda il "morbo di idle". Io non ho ancora questa scheda però potrebbe essere un mio futuro acquisto. Dove lo trovo?

  7. #7
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Quando hai la scheda, a meno che non sia già aggiornata di fabbrica, è sufficiente contattare il supporto tecnico (ovvero noi) e ti forniremo il BIOS sostitutivo previa comunicazione del part number della scheda.
    betaxp86


  8. #8
    Registered User
    Registrato
    Jan 2010
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Ho sentito che anche alcune 5750 hanno lo stesso identico problema. C'è un bios per il problema dell'idle anche per le 5750?

  9. #9
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Per tutta la serie 5700 sia Reference che Vapor-X
    betaxp86


  10. #10

    Predefinito

    Quindi basta che ti mandi un msg in privato con il serial della mia hd5770 vapor-x e mi mandate il bios aggiornato che risolve i problemi di idle, o devo contattare il servizio tecnico in qualche altro modo? il bios che porta a 800 gli steam process l'ho già installato, ma non ho risolto i problemi di crash

Pagina 1 di 19 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Crossfire 5770, problema crash.
    By rambros in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 02-12-2010, 03:17
  2. [HD 5770] Crash
    By famuss in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 07-06-2010, 14:13
  3. problema crash con hd 5770
    By roccat in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 05-05-2010, 10:22
  4. Soluzione per crash quando la scheda è in idle
    By odlan in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 28-02-2010, 23:32
  5. Sapphire 5770 crash in idle
    By darkuccio in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24-01-2010, 20:13

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022