HD 5750 appena arrivata, non funziona!

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 41
    The Technology evangelist L'avatar di zilla

Predefinito

Originariamente inviato da MIMMO
    Ma che si sono fumati alla Gigabyte?

Gli ho mandato una mail al riguardo dell'aggiornamento del bios della mobo e mi hanno risposto invece di aggiornare il bios della scheda grafica!!

"Thank you for your kindly mail and inquiry. We suggest you can also uptate VGA BIOS to the latest F3 version and test again to see if there's a VGA BIOS problem.
    To download the latest BIOS, please click HERE.
    And for BIOS update instructions, please click HERE.

Regards,
    GIGABYTE TECHNOLOGY"
    Penso più in un errore di comprensione da parte del loro centro di supporto, la tua scheda video non appartiene al loro brand, sconsiglio vivamente di procedere con il flash del loro bios sulla tua scheda video.

Tornando invece al discorso dei bios nelle schede madri, è possibile che esistano tranquillamente problemi di compatibilità.
    Il bios di una scheda madre dobbiamo immaginarlo come un insieme di moduli che vengono caricati nella eprom di sistema, ogni modulo si occupa di interfacciarsi con gli elementi di sistema, tutti i moduli uniti assieme formano il bios che noi conosciamo. Quindi nel bios si trovano tanti piccoli pacchetti che possono essere programmati singolarmente.

mostro un'immagine per capire meglio:

Come vedete ogni modulo ha un livello di compressione, il bios in questo caso si riferisce ad una mainboard Foxconn.

Sicuramente uno dei moduli che si interfaccia con la gestione gli slot PCIE non riesce a inizializzare l'adattatore video, questo crea inesorabilmente il blocco del sistema con il classico schermo nero.
    Per il produttore della scheda madre basta cambiare il modulo incriminato, cosi l'errore può essere corretto in pochissimo tempo, è proprio per questo che si usa un approccio modulare nel bios, per non dover ogni volta riprogrammare interamente tutta la rom.

La soluzione del problema può essere risolta volendo da entrambi.

Un saluto

nibble

Predefinito

Grazie per la completezza di informazioni!

provo a riscrivere al loro centro di supporto evidenziando queste cose importanti, sperando che stavolta mi comprendano meglio.

Grazie

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Hanno semplicemente sbagliato a scrivere, dovevano mettere MotherBoard BIOS al posto di VGA BIOS e la frase ha perfettamente senso.
    Infatti F3 è la denominazione del BIOS per quella scheda madre (l'ultima versione)
    betaxp86

nibble

Predefinito

A meno che non ho preso una cantonata l'ultimo bios è l' F12K, e questo è link GA-K8NF-9 (Rev 1.x) - GIGABYTE - Support&Download - Motherboard - BIOS

Inoltre, nella mail di risposta, hanno riportato i link che puntano al bios della scheda video.
    Quindi secondo me, sapevano quello che scrivevano.
    Ultima modifica di MIMMO : 13-01-2010 a 16:24

Predefinito

Installa l'F12K allora, il problema della HD5770 è che con alcune schede madri, la routine di attivazione della VGA fallisce.
    L'aggiornamento del BIOS risolve il problema. Lo stesso problema è riscontrabili anche con le X300.
    betaxp86

nibble

Predefinito

Scusate, forse non mi sono espresso in maniera corretta.

Ma il bios l'avevo già aggionato alla versione F12K,ed è per questo motivo che ho scritto alla Gigabyte per provvedere all'aggiornamento.

Predefinito

I BIOS Gigabyte non possono essere installati sulle schede video Sapphire, o meglio pur tecnicamente possibile la garanzia viene invalidata. A questo punto ritengo incompatibile la scheda con la tua scheda madre (non ho advisory per BIOS sostitutivi per la tua scheda purtroppo).
    betaxp86

nibble

Predefinito

Ti ringrazio per l'interessamento.

Comunque ho scritto l'ennesima mail , cosi se vogliono aggiornare il bios bene, altrimenti mi dirannno che non essendoci nulla da fare e mi metto l'animo in pace.

nibble

Predefinito

ALTRO PROBLEMA RISOLTO!

Che dire, un plauso alla Gigabyte dimostrazione di molta serietà.

Dopo varie e-mail, tra cui quella in cui ho sottoposto loro la necessità di un nuovo bios, oggi mi hanno inviato in via privata una release che appena installata ha riconosciuto immediatamente la scheda video, funzionanado tutto alla perfezione.

Quindi possiamo inserire anche la GA-K8NF8 (rev.1) tra le schede che supportano , finalmente, l'HD5750,
    Spero che la versione del bios F12L, venga ufficialmente rilasciata sul link ufficiale.

Grazie anche ai vostri consigli , che ho potuto spiegare meglio loro la problematica e risolvere il problema.

Predefinito

Meglio così ero certo fosse colpa del BIOS della scheda madre!
    betaxp86

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)