bios originale Sapphire 4870 512MB

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Predefinito bios originale Sapphire 4870 512MB

    Ok prima che lo faccia qualcun altro, mi do del pirla da solo

    Detto questo, esasperato dai numerossimi crash della scheda video
    (PN 188-01E85-001SA SKU#11133-00-20R), e dopo averne provate di tutte i colori (aumento velocità ventola, aggiornato ogni driver possibile ecc) mi sono deciso a fare il flash del bios.

    E sì, ora ho scoperto che il bios presente sul sito della shappire è solo per i modelli XXR (o qualcosa di simile non ricordo) e non per la mia scheda. Infatti bello come il sole procedo all'aggiornamento del bios, faccio il tutto, riavvio e...schermata nera nera nera.

    Quello che devo fare adesso è (immagino) recuperare il bios originale, giusto? dove lo trovo? come riflasho la scheda (volendo ho un'altra scheda PCI-express da usare per evitare di fare il tutto al buio...)
    il problema è che dopo aver acceso il computer mi sembra che non parta nemmeno il bios della mobo, visto che nè mouse nè tastiera danno segni di vita.

    Oltre a disperarmi e accendere qualche cero cosa devo fare?

    Grazie per la pazienza

  2. #2

    Predefinito

    intanto scusate nel titolo ovvio è sapphire e non shappire...
    e poi nessuno? help, non so cosa fare! e tra l'altro mi sono accorto che l'altra scheda che contavo di usare è agp, e non posso usarla sulla mia p5q3 deluxe

  3. #3
    bit
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    35
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Guarda che le X di XXR intendono qualsiasi numero o cifra, quindi te con 20R dovresti poterlo usare

  4. #4

    Predefinito

    eh, allora non so cosa dire...ho il computer blocco premo il tasto di accensione e l'unica cosa che parte sono le ventole...tutto bloccato, non si avvia nemmeno il sistema operativo...perchè accendo le casse e anche dopo molto tempo non sento alcun suono di accensione

  5. #5
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto
    Installa la seconda scheda video e fai il boot con quella collegata e riprocedi all'aggiornamento del bios con il tool come la prima volta avendo cura di selezionare la scheda video giusta da aggiornare.
    Il problema potrebbe risolversi così.
    Eventualmente posso cercarti un bios specifico per il tuo modello se esiste.
    betaxp86


  6. #6

    Predefinito

    tra poco arriva un mio amico e proviamo a riflashare...come seleziono di preciso la scheda video mia usando gli stessi file? so che nei flsh normali dovrei digitare

    atiflash.exe -f -p 1 1 bios.bin dove atriflash è il tool generico per il fash...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema sapphire 4870 512mb
    By markste29 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 29-10-2010, 14:05
  2. hd 4870 1gb GP impossibile trovare bios originale
    By zaga in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 06-02-2010, 16:17
  3. vendo ati 4870 sapphire 512mb pci-e
    By beppe in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19-10-2009, 20:25
  4. Sapphire 4870 512Mb guasta
    By mauropass in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 02-02-2009, 21:22
  5. Crash pc in Crossfire Sapphire 4870 512Mb!!!
    By ritmodromo in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 28-01-2009, 00:42

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022